Vai al contenuto

Consiglio Protezione Solare Per Rasati

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

tra pochi giorni vorrei rasarmi...

decisione maturata dopo molti pensieri...

non sono del tutto convinto ma ormai credo sia ora...di farlo.

la situazione è in peggioramento assoluto..

molti al mio posto forse non lo farebbero, ma ormai mi sono rotto di passare minuti e minuti davanti allo specchio, stare sempre attento a non spettinarmi,non mettere cappellini e cuffie e avere sempre quel pensiero maledetto...di "devo pettinarmi"

ma questo è un altro discorso che magari illustrerò una volta fatto il tutto...

Volevo chiedere a tutti coloro che si rasano come fate al mare e che protzione mettete??la stessa che usate per il corpo??magari più volte al giorno??

io non sono ne scuro ne bianchissimo, però ci metto poco ad abbronzarmi sono anni ormai che non mi scotto..però di solito uso una protezione 16 massimo 20...

in più vorrei fare qualche lampada appena rasato, in modo da avere un colore che copra un po..

considerando che ho i capelli neri e che quindi la linea dei capelli sarà ben più evidente...di una persona con capelli chiari..

tra 2 settimane circa andrò al amre per una settimana...e oltre a usare un cappellino vorrei sapere cosa potrei usare per evitare di scottarmi...

datemi qualche dritta...

Grazie 1000 a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vado al mare i primi tempi metto una protezione 20. A seconda della giornata piu o meno calda la metto in testa 2-4 volte al giorno. Preso un po di colore metto una protezione 10.

Utilizzo la stessa protezione che uso per il corpo, creme prese in farmacia perchè quelle commerciali, per quello che ne so, non sono il massimo.

Ricordati meglio mettere piu volte la crema ed essere un po piu pallidi che scottarsi in testa.

Le scottature peggiorano la situazione.

Visto che è la prima volta che ti rasi non sai ancora come reagisci al sole e di conseguenza non sai regolarti, quindi cautela.

Come fai ad abbronzarti con la protezione 16, io devo mettere la 10 per prendere un po di colore.

Che palle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie innanzitutto...

allora io di mio prendo abbastanza velocemente colore...non divento nero...mi viene più un color bronzo...

la 16 la metto perchè ho una paura cane di scottarmi..ma non perchè sto male..ma proprio perchè è una scocciatura...

un anno ricordo...ormai nel lontano 2001 mi tagliai i capelli molto corti..circa 2 / 2,5 cm e avendo spesso i capelli bagnati la cute era spesso più esposta al sole...e ricordo di essermi scottato, nulla di doloroso a parte un po' di prurito, ma poi un sera mentre mi sono leggermente grattato...ho sentito una strana cosa...

una roba schifosa mi si sfogliava nonostante i capelli la cute...mi venivano via dei pezzi di pelle secca da dietro...ti giuro una roba imbarazzante...

da allora creme su crema...di solito in due settimana faccio 10 giorni con la 16 e poi vado di 8 quando ho già colore...e negli ultimi giorni arrivo anche a 4...

ma se ipoteticamente dovessi rasarmi a che so...0,5 potrei mettere la crema ugualemte nonostante la presenza di capelli cortissimi???

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo. Attento a non metterla solo sui capelli, devi metterla sulla testa. Niente di complicato, io non ho molti capelli e ci metto un attimo. Non credo che rasati a 0,5 ci siano particolari problemi a spalmarla bene.

Ormai ci siamo...è ora della rasatura...

Spero solo di stare bene...e di non sembrare un vecchio...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti