Vai al contenuto

Pulizia Front In Lace

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, spesso nel forum ricavo utili consigli leggendo i vari post, vorrei poter essere di aiuto a qualcuno con un metodo che ho trovato e sperimentato da un po' per la pulizia del front in lace specialmente durante i vari ritocchi giornalieri .

Chi come me porta un ferro di cavallo in pellicola e front in lace sottile , deve dopo alcuni giorni effettuare alcune manutenzioni parziali , ovvero scollare il front fino agli estremi della pellicola e provvedere alla pulizia dalla colla e quindi di nuovo passare al fissaggio con i vari metodi.....

Quello che ho provato a fare io, in quanto mi tornava male sfregare lo specchio in quella posizione senza poter staccare completamente la protesi, è stato trovare un metodo alternativo che mi permettesse sempre di vedere dove pulivo e come .

quindi mi sono munito di un bicchiere a base tonda non molto grande , liscio e trasparente così alzando a malapena il lembo del lace scollato (solo con miracolo perchè scolla anche ma permette quando asciuga di una maggiore aderenza della colla con il bicchiere)con un dito premo il lace sul bordo del bicchiere e con l'atra mano ruoto il bicchiere .

La colla rimane tutto lì, passata dopo passata naturalmente cambio posizione del bicchiere, fino a riempirlo.

Successivamente non cambio bicchiere ma lo lavo con solo acqua calda dal rubinetto, lo asciugo e ricomincio a pulire , ma vi assicuro che bastano poche passate .

il bicchiere lavato con acqua calda appena asciutto aumenta il potere di presa dei residui di colla.

io mi trovo bene così spero di poter essere stato d' aiuto a qualcuno....

Ciao a tutti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo semplicemente del D0m0pak sotto la base!

Spruzzo il Remover, alzo la base, inserisco sotto di essa la pellicola piegata due o tre volte per darle consistenza, rispruzzo il Remover, attendo qualche secondo e poi tiro via la pellicola mantenendo una certa pressione sul lace.

Ripeto il tutto finché il lace non è pulito.

Terminata l'operazione, niente da pulire... whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti