Vai al contenuto

17 Anni ! Ecco la mia situazione ! HELP !

Francy7001

Messaggi raccomandati

Da quando avevo poco più di 15 anni mi sono iniziati a cadere i capelli ! Sarà forse perchè sono sempre stato immerso sin da piccolo tra computer e comunque macchinari elettrici ma il processo si è innescato molto presto....

Adesso dopo due anni la situazione è assai crollata ; inizialmente non ci ho fatto caso adesso sono costretto a lavarmi i capelli due volte al giorno sfonandoli per cercare di nascondere in parte il problema ! Ma sta diventando una condanna : NON ne posso più !

Ho giù provato tutti i tipi di cure, analisi, 3/4 dermatologhi, lozioni, fiale, pasticche ma MAI che abbia notato un ca**o di miglioramento !

La mia idea è che la causa sia genetica ( dato che entrambi i miei nonni sono quasi pelati mentre però i miei genitori NON lo sono ) : la cosa strana è che già a 16 anni abbia iniziato a perderli mentre la cosa a quanto ormai conosco doveva essersi innescata oltre i 20 !

Che fare ? Adesso sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di fare un rinfoltimento non chirurgico ( Il xxxxx della Cesarexxxxx ) ; la vedo come la soluzione a tutti i miei problemi e spero che finalmente potrò smettere di pensare continuamente ai miei capelli a stare attento a quando sono bagnati ecc ecc !

Qualcuno di voi ha già optato per questo tipo di risoluzione ? Come vi siete trovati ?

Vorrei anche il parere di qualche esperto sulla mia situazione !

Aggiungo che comunque ho già fatto ogni genere di analisi del sangue, faccio abbastanza sport, non ho mancanza di sostanze e quindi non vedo altre spiegazioni se non il problema genetico !

Vi prego di farvi sentire !

i dottori mi hanno detto questo :

Senti per i dottori

1) Primo dermatologo.... inizio la cura Anacaps, Byotimus, Tricoxidil ogni giorno.... lui convintissimo che era una cura forte e che avrei risolto il problema... passa un anno... nulla da fare e lo mando in quel posto !

2) Altro dermatologo : afferma che il problema è chiaramente genetico ( DATO CHE RICORDO HO ENTRAMBI I NONNI PELATI ) e quindi è inutile continuare con lozioni cretine... Mi dice aspetta 18 anni e poi inizi a fare la propecia vedrai che riesci a risolvere qualcosa anche se ha chiaramente spiegato degli effetti collaterali !

3) altro dermatologo specializzato in tricologia altra cura con lozioni ma nulla da fare

4) Finisco per caso da CR ; prima loro mi consigliano la loro cura tricologica della Tricosil..... Sono al terzo mese su sei con la casa piena dei loro prodotti, tra preshampi, lozioni, oli, fanghi, ma NESSUNA SOLUZIONE ! Così nelle ultime settimane ho optato sempre di più per il rinfoltimento non chirurgico...

Anche xè io ragiono che se al momento riesco a coprire sfonando assai ( anche se si vede chiaramente un riportino a vecchietto ) la cosa può durare non molto perchè appena inizio a mettermi il casco, appena c'è vento, appena voglio fare un bagno... La situazione crolla paurosamente ! E quindi prima che sia troppo tardi e che la gente si renda conto del mio problema vorrei infoltire, altrimenti poi lo scoprono chiaramente... ecco il mio ragionamento... Nn credo mi resti ancora molto tempo per le cure !

Altra cosa la propecia ma :

Allora si infatti l'unica cura che non ho ancora provato è la propecia.... Però sono MOLTO titubante nel farlo... gli effetti collaterali che molti mi hanno detto non mi piacciono... i cali ormonali, e specialmente alla mia età non sono affatto una gran bella cosa.... Finirei per risolvere in parte un problema e farne nascere altri !

Scusate se ho incollato un pò ma avevo già trattato il problema qua e la...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ragazzo, io ho 28 anni a perdo propecia da 7 mesi.

Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili e NESSUN MIGLIORAMENTO.

Ora ho sospoeso da 25 gg, ma sono ancora vittima degli effetti, e ti garantisco sono terribili.Si ingrassa, il pisello non viene duro, lo sperma sembra pongo e poco , il sonno e la spossatezza sono alle stelle.

Vai da xxxxx ascolta me, vai da xxxxx e fatti un trapiantino nn chirurgico.Fidati.

Non ne vale la pena, staresti solo male a propeciarti. E' un farmaco terribile.

Con sincerità.

Chievo

Link al commento
Condividi su altri siti

chievolandia ma tu ci sei mai stato da xxxxx? hai avuto un esperienza personale da lui? perche tutti quelli del forum che sono stati da lui sono rimasti fregati con molti milioni in meno e uno shock psicologico molto maggiore. io a francy non gli dico niente sulla propecia perche non sono un medico ma gli posso dire di non andare mai nei centri tricologici e sopratutto da xxxxx. anche io un anno fa pensavo di andare da xxxxx poi per mia fortuna ho scoperto questo forum e non ci sono andato leggendo tutti i post con le varie esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

io non consiglierei mai, nemmeno al mio peggior nemico di andare da CR.

secondo la mia opinione, e di molti altri sul forum, CR ti da delle cure che non servono a nulla solo per spingere alla soluzione xxxxx. io ci andai per vedere che mi dicevano e mi hanno sparato cifre folli. per fortuna non ho fatto la cazzata di prendere il xxxxx. ora mi curo con minox e finasteride (a proposito, propecia costa un botto, se decidi di intraprendere questa cura, fatti prescivere il proscar, dividi ogni compressa in 4 parti e prendine una al giorno) ogni pezzo di proscar contiene circa 1,25 mg di finasteride, quindi uguale ad una compressa di propecia. in farmacia vendono anche delle scatoline taglia pillole. Io ti dico che la mia esperienza con la fina è ottima..la caduta mi si è praticamente azzerata..e la prendo da ormai 3 anni.. è vero lo sperma è un po piu liquido ma effetti collaterali non ne ho avuti.. una piccola difficolta di erezione all'inizio, ora del tutto sparita da impurare sicuramente alla paura degli effetti collaterali. tieni presente poi che la percentuale di questi effetti si aggira sul 2, 3% e che molte persone che in buona fede scrivono di problemi che loro credono legati a fina, non possono essere certi che quella sia la causa.. se decidi la soluzione protesi ti sconsiglio vivamente CR e ti direi di farti un giro nella sezione protesi del forum. ci sono prodotti che costano infinitamente di meno, che non ti obbligano ad una seduta al mese in un centro e che offrono una qualita nemmeno paragonabile a CR. la scelta di mettere una protesi deve essere meditata molto bene.. ti cambia le abitudini di vita, ogni tot la devi staccare, fare pulizia riincollare e non è proprio che ci puoi fare tutto come con i tuoi capelli....

se fossi in te inizierei finasteride e minox al 5%, evuntualmente con aggiunta di spironolattone e/o progesterone. Darei un'occhiata alle mie abitudini di vita, eliminerei per quanto possibile fumo, alcol e caffeina che contribuiscono alla proiferazione di radicali liberi che ai capelli come a tutto il resto, bene non fanno.

se la fina ti fa paura, considererei l'uso di un inibitore naturale di dht, come il saw palmetto, o l'assunzione di un prodotto come il thè verde che oltre ad essere un blando anti dht è anche un potente antiradicali

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

chievo!!! utente 1096...guarda il mio numero !!!..sono qui da molto più tempo di te!!!..UNA SOLA COSA ..CHIUNQUE IN QUESTO FORUM CONOSCE BENE COSA VORREBBE DIRE FARSI METTERE LE MANI IN TESTA DA UN xxxxx xxxxx..E CHIUNQUE TI SCONSIGLIA DI ARRICCHIRE QUELL'IMBROGLIONE BAST@RDO ..CHE RUBA I SOLDI E NON TI DA CAPELLI MA TOPI MORTI DA METTERE IN TESTA..QUINDI CARO IL BELLO CHIEVO ..SE NON SAI LE COSE STAI ZITTO ..NON CONSIGLIARE!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: be che xxxxx xxxxx sia un gran frabbutto e ovvio, cmq la storia fina. e lunga e complicata, come sappiamo alcuni la tollerano alcuni meno, su alcuni va miracoli su alcuni poco niente.

siamo tutti diversi nn si puo generalizzare in nessun modo.

io prevedo di prenderla , la fina , in un futuro prossimo

per ora sono su una cura "soft" a biothymus ecc

be si vedra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Francy7001,

non so se la discussione è ancora attuale, visto il post di agosto. Comunque..

Ho passato le tue stesse emozioni e preoccupazioni. Ho inizito a perdere i capelli alla tua stessa età 16 anni. Mi sembrava impossibile, anche statisticamente. Da adolescente una cosa del genere rischia di compromettere la tua tranquillità psicologica. Tutti mi dispensavano consigli (sbagliati) o peggio mi assicuravano una calvizia totale ed imminante da lì a breve. Ho 26 anni, sono passati dieci anni. Lozioni, farmaci, shampo.. a milioni. E ancora parrucchieri, dermatologi, dottori ed esperienze presso questi trico-centri, notti insonni e ricerche di nuove, a volte assurde, soluzioni.

I miei capelli sono rimasti gli stessi di allora, non sono moltissimi, ma non se ne sono andati tutti, come dicevano. Una testa sufficientemente normale. Questo grazie ad alcune cure che ho fatto, non a tutte.

Il mio consiglio è VAI DA UN DERMATOLOGO e fatti fare un check up, poi VAI DA UN ALTRO DERMATOLOGO e fattene fare un altro. Fatti dare consigli da loro, non dai trico-maghi, capaci solo di illuderti e spillare soldi (non tutte le cose che ti fanno sono sbagliate od inutili, ma ad un rapporto qualità-prezzo non solo economico, ma anche psicologico, completamnte impari).

Sono ormai 6 anni che prendo Propecia, senza gli effetti collaterali di cui si parlava in altri post. Non credo che sia l'olio della Maddalena, ma il suo l'ha fatto. Non so se continuerò, visto che non ho più voglia di pasticche tutte le sere, ma credo sia stata utile. Ma non devi ascoltare me che non sono un dottore. Senti un VERO specilista.

Quanto il tuo post mi ricordi la mia situazione, non puoi capire...

Due ultimi consigli: cerca di sfogarti sempre con qualcuno di cui ti fidi ( esempio i tuoi genitori), e non tenerti le emozioni che provi attimo dopo attimo dentro. Gli altri a volte non le capiscono o non ne capiscono l'importanza. Cerca di fargli capire quanto sono importanti per te. Starai meglio a non farti enoermi costruzioni mentali. Secondo consiglio: tagliati i capelli, il più corti possibile. Adesso alcuni diranno che non centra niente la lunghezza. E' un questione pratica e psicologica. Starai meglio per un po', poi li farai ricrescere.

Ho scritto questo post come se lo avessi potuto scrivere a me stesso 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti