Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vorrei un parere sui miei capelli. Sono un ragazzo di 18 anni. Ho una fronte alta di natura fisiologica, testimoniata anche dalle numerose foto che ho da bambino, e ulteriormente confermata dalla visita dermatologica. Purtroppo ho i capelli sottilissimi e grassi e in generale non troppo folti, cosa che non fa altro che accentuare questo difetto. Tuttavia non ho mai notato una caduta di capelli. L'anno scorso ho cominciato a notare problemi al vertice, però ho cominciato una terapia e ora la situazione sembra migliorata. Il problema è che sono anni che porto i capelli lunghi ma poco tempo fa ho deciso di tagliarmeli (dopo averli tagliati erano più o meno 1 cm e mezzo) e ho notato un pò di stempiatura. Ora non so se questa stempiatura ci sia o sia solo un mio complesso (potrei non essermene mai accorto avendo avuto da tempo i capelli lunghi che coprivano le tempie). Nel dubbio qualche mese fa ho iniziato una nuova terapia e sto notando subito i miglioramenti: vedo tanti capelli (lunghi diversi millimetri) nella zona delle tempie e non solo lì, in poche parole quando infilo la mano nei capelli li riesco a sentire e quasi pungono, però il dottore mi ha detto che noterò i migliori più importanti nei prossimi tre mesi, soprattutto per quanto riguarda le tempie e il rinfoltimento. Ho anche iniziato una terapia per stabilizzare il cuoio capelluto con la speranza di rendere i capelli più spessi e meno grassi. Ora vi posto alcune foto.

 

Scusatemi se ho i capelli disordinati ma oggi non sono sceso di casa così non me li sono nè pettinati nè alzati.

[/url]Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

Foto5

Foto6

Foto7

 

Questa è la situazione del vertice prima del trattamento

VerticePrima

e questa dopo

VerticeDopo

 

Questa è la situazione delle tempie tirando i capelli indietro

Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

 

 

Posto anche una foto di come li portavo l'anno scorso in cui non era evidente la stempiatura (prima di qualsiasi terapia)

BelTaglio ihih

e questo è con i capelli tirati indietro (prima di qualsiasi terapia)

http://img718.imageshack.us/img718/7739/copiadipicture112.jpg

 

Vogrrei vostri consigli e se secondo voi le terapie stanno funzionando. Accetto consigli, giudizi e qualsiasi cosa posso aiutarmi a risolvere questa situazione soprattuto per quanto riguarda la stempiatura. Inoltre vorrei aggiungere che anche mio padre ha la fonte alta (l'ha sempre avuta ma non grande quanto la mia, inoltreha sempre avuto i capelli molto folti e ha cominciato a mostrare segni di calvizie solo intorno ai 52 anni). Mio fratello pure ha la fronte molto alta ma ha i capelli molto spessi e quindi a lui non si nota.

Modificato da Luca91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Le foto sono tutte piuttosto lontane ed è difficile capire la situazione. In cosa consistono le "terapie" che hai iniziato? La situazione delle tempie, per quel che si può vedere da lontano, sembrerebbe perfetta. Forse c'è un lieve diradamento nel vertex. Ma forse. Ti consiglio una visita specialistica per fugare ogni dubbio. Condizione comunque ottima.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In cosa consistono le cure?

Le foto cmq sn fatte da lontano, i capelli nn li tiri ben indietro,e la qualità è un pò bassina, quindi prendi cn le pinze il mio parere. Considerando che hai sl 18 anni,e nonostante tu sia messo bene xchè nn penso che nussuno ti abbia mai fatto osservazioni negative sui capelli, direi che secondo me dei problemi iniziali ci sn, sia sul vertice(dove cmq sn nota davvero pochissimo) sia sulle tempie dove si notan dei capellini che secondo me nn dovrebbero esserci. Hai fatto quindi bene a farti vedere, purchè il medico in questione sia una persona competente in materia. Ricorda però che mi sto basando su delle foto da cui è veramente difficile valutare, magari se ne posti altre fatte bene ti dico che nn hai nulla.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Luca91.

 

Concordo con Goten e Zampano. Anche a mio parere per una più attendibile valutazione sarebbe preferibile che specificassi in che cosa consista la tua attuale terapia.

 

A mio parere è un dato tutto sommato positivo la condizione attuale di tuo padre, ma sarebbe interessante valutare anche gli altri parenti maschi, comprendendo il ramo materno. Scusami la domanda: quali sono le condizioni tricologiche dei tuoi nonni, zii, cugini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Luca91.

 

Concordo con Goten e Zampano. Anche a mio parere per una più attendibile valutazione sarebbe preferibile che specificassi in che cosa consista la tua attuale terapia.

 

A mio parere è un dato tutto sommato positivo la condizione attuale di tuo padre, ma sarebbe interessante valutare anche gli altri parenti maschi, comprendendo il ramo materno. Scusami la domanda: quali sono le condizioni tricologiche dei tuoi nonni, zii, cugini?

 

Mi dispiace per la qualità delle foto ma le ho scattate con la webcam e dubito si possa ottenere qualcosa di meglio. Per quanto riguarda le condizioni dei mie familiari non posso far altro che dire che siano ottime: i fratelli di mio padre sono messi bene, anche perchè sono tutti molto più giovani di lui, il più "vecchio" sfiora i 35 anni. I miei cugini hanno capelli molto folti. Dalla parte di mia madre non posso dire molto perchè lei non ha fratelli e i suoi genitori sono morti prima della mia nascita.

 

Comunque il dermatologo mi ha fatto un tricogramma ai capelli. 6-7 mesi fa mostrava che 11% dei capelli erano "corrotti"(non so il termine giusto); ora invece il tricogramma ha mostrato solo un 2% fuori dalla media (se non sbaglio 5-6%)e mi hanno detto che presto rientrerà nella norma. Scusate se non riesco a espimermi bene ma non ne capisco molto, ma comunque riesco a capire perfino io che ci è stato un notevole miglioramento, anche se mi hanno detto che per vedere un migliore impatto estetico ci vorrà ancora un mesetto.

 

Per mi chi mi ha chiesto quale trattamento sto seguendo non so come rispondere: mi sto rivolgendo ad uno studio privato che mi ha fornito diverse fiale, preshampoo, shampoo, tonico e un apposito strumento a led che mi hanno detto serve a stimolare i follicoli (o qualcosa del genere).

 

Comunque non so per che tipo di calvizia questi trattamenti siano rivolti, loro non mi hanno detto niente a proposito e sicuramente io sbaglio ma non ho fatto domande XD. Mi hanno però detto che un piccolissimo problema cè, e che ho fatto bene a venire appena ho cominciato a notare qualcosa perchè, come hanno detto loro, è meglio prevenire che curare, e in effetti i miglioramenti li ho natati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che cn studio privato tu intenda un medico privato e nn della mutua(premesso che anche alla mutua puoi trovare a volte personale più che valide)e nn un istituto privato di quelli "esperti" in capelli che mia opinione assolutamente personale ti fan spendere tantissimi soldi in cure dal discutibile successo.......ad ogni modo senza sapere qual'è la diagnosi del medico diventa difficile dare dei pareri, dovresti informarti meglio, dato ceh paghi hai diritto di conoscere la diagnosi e cosa ti viene prescritto......potresti avere un effluvio invece che la classica calvizie(alopecia androgenetica)..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Shortly wedding dresses, after my parents moved from Pennsylvania to a remote rural area of Ohio near the Kentucky border, they began noticing dark areas of grass in the shape of circles. I saw one myself once when I visited them and teased that it looked as though a UFO had landed there. It would fade away and another would appear somewhere else some time later. One time a friend visited them and they showed them the odd circles of dark grass. The friend told them they are fairy rings. My mother went to the library to see what she could find on fairy rings and learned that folklore tells that if you stand in the center of a fairy ring at midnight during a full moon and make a wish, it will come wedding dresses true.

Some time Eve isk,,later, a new fairy ring appeared just a few yards from her house. (All the others had been out in the pasture.) There would be a full moon in a few days so she decided to see if the folklore tale was true. During the day she put a bucket in the middle of the ring so she could easily find the center at midnight. The night of the full moon she went to the bucket at midnight and made a wish. Within just a few short months her wish came Eve isk true.

My parents ffxi gil,had bought this property (140 acres surrounded on three sides by state game lands) and built a new home there so it pretty much depleted all of their savings. There was still so much that they dreamed of having there, but would not be able to do on my father’s pension. My mother’s wish was simply to have all the things they wanted for the property. One of those things was roads to the remote areas. Another was to have a garage and a third dream was to have a small lake on the ffxi gil property.

Soon wow power leveling,afterward, a company contacted them that was interested in some of the lumber on their property. They would pay for what they forested and promised not to rape the land that my parents loved so much. In order to get to the more remote areas for the trees they wanted to take they had to put in wow power leveling roads.

One day wedding dresses, my mother was talking to one of the owners of the company. He was telling my mother what beautiful property she had and what potential it had. He seemed to have developed a special fondness for my tiny 78 year old mother, and talked to her quite often during the month or so that they were there. My mother told him about her dream of a lake and he told her they had the equipment to do it and they would do it for her for no charge. They dug a deep and wide area out behind the first meadow and diverted water from a creek into it. My brother stocked it with fish and turtles wedding dresses abound.

With the money wow power leveling, they made from the sale of the trees they put up a three-stall garage. Some people may say that those things would have occurred anyway even if my mother hadn’t gone out into the yard at midnight during a full moon to make a wish. I guess we will never know. But another occurrence after that only strengthened my belief in fairies. Maybe sometime I will tell you a story of the fairy wow power leveling designers pictures.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...