Vai al contenuto

Cicatrice Da Trapianto Strip


andrea83

Messaggi raccomandati

UN SALUTO A TUTTI, STO VIVENDO IL MIO PERIODO POST TRAPIANTO IN MODO DAVVERO DISASTROSO. NON AVEVO IDEA DELL'IMPATTO SOCIALE CHE AVREBBE POTUTO AVERE UN TALE PASSO. SONO COSTANTEMENTE CONCENTRATO SULLA ZONA DONATRICE DEL MIO TRAPIANTO, UNA LINEA CHE SI ESTENDE PRATICAMENTE DA ORECCHIO AD ORECCHIO. MI E' STATO ILLUSTRATO COME CON LA TECNICA STRIP E SUTURA TRICOFITICA I CAPELLI DEBBANO RICRESCERE LUNGO SUDDETTA LINEA; A CIRCA 4 SETTIMANE DALL'INTERVENTO CIO' NON STA ANCORA AVVENENDO. FORSE SONO STATO TROPPO AVVENTATO NELL'ACCORCIARE I CAPELLI AD 1 SOLO CENTIMETRO. IN OGNI CASO SONO DAVVERO PREOCCUPATO. SPERO CHE QUALCUNO ABBIA VOGLIA DI INTAVOLARE UNA DISCUSSIONE CON ME, MI SAREBBE MOLTO UTILE POTER PARLARE LIBERAMENTE DI QUESTO ARGOMENTO SENZA DOVERMI CONTINUAMENTE IMBARAZZARE.

 

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che all'inizio la cica si veda per il primo-terzo mese se porti i capelli ad 1cm. Ci sono casi dove non si vede ma la maggior parte delle volte non è così. Evita assolutamente gli sforzi, la palestra in particolare, per i primi 4-5mesi e se reinizi fallo gradualmente. Se la cicatrice è troppo larga la potrai correggere, certamente è un grande sbattimento perchè mi rendo conto che in gioventù passare mesi ad aspettare di avere un aspetto presentabile è una sofferenza.

 

 

Comunque una cicatrice trico perfetta se rasi i capelli a meno di 5mm si vedrà sempre, i capeli ricrescono si ma mica come non ci fosse, lo spessore sarà comunque di 1-3mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

TI RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO RANDALF, IN OGNI CASO PRIMA DELL'INTERVENTO PORTAVO I CAPELLI A 1,5 CM CIRCA E SPERO CHE POTRO' CONTINUARE A FARLO ANCHE IN FUTURO SENZA CHE SI NOTI ECCESSIVAMENTE LA CICATRICE. HO LETTO MOLTO ATTENTAMENTE IL FORUM E LE OPINIONI RIGUARDO LA TECNICA FUE MA LA MIA SITUAZIONE MOLTO PROBABILMENTE NON PERMETTEVA L'IMPIEGO DI TALE TECNICA (CAPELLI MOLTO DIRADATI E UNICO CIUFFO PARTE FRONTALE). L'OPERAZIONE E' STSTA SVOLTA DAL DOTT. GRASSI CONSIGLIATOMI DA DERMATOLOGO DI FIDUCIA. LA ZONA INNESTATA NON è MOLTO ESTESA E NEANCHE LA DENSITà' DEGLI INNESTI MI SEMBRA PARTICOLARMENTE ELEVATA MA QUESTO CREDO SIA DATO DAL FATTO CHE OVUNQUE ERA ANCORA PRESENTE UNA FOLTA MA SOTTILE PELURIA DERIVANTE DALL'ASSUNZIONE DA CIRCA TRE ANNI DEL PROPECIA. QUALI SONO LE TUE IMPRESSIONI A RIGUARDO? ANCHE TU HAI EFFETTUATO L'AUTOTRAPIANTO?

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...