Vai al contenuto

Per Tutte Le Donne Protesizzate

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

so che probabilmente le mie domande ve le hanno già poste mille volte ma perdonatemi, cercate di capire il mio stato d'animo (penso lo sappiate).

Io non ho purtroppo fatto parte di un OC, ormai ho fatto il patto con il diavolo (xxxxx) e tra pochi giorni andrò in un centro a mettere la mia prima protesi. Spero che mi aiutiate lo stesso, anche se non ho comprato da qui. Purtroppo il forum l'ho scoperto dopo aver pagato parte della solfa...comunque...

I dubbi sono tanti e la voglia di non tornare più da loro ed imparare a fare da sola (e quindi acquistare con gli OC)è ancora di più!

Nel frattempo utilizzerò per un pò le loro protesi (dopo tutto quello che ho speso meglio adoperarle almeno un pò!), quindi volevo avere delle delucidazioni o comunque sapere come procedete voi (soprattutto le donne, visto che sono tale).

1) Anche se le protesi non sono comprate qui, ma sono di xxxxx posso usare i prodotti di Luc@?

2) Quante volte posso o devo lavare i capelli a settimana? Anche tutti i giorni? Intendo con la protesi attaccata.....

3) Posso lavarli a testa in giù (quando non faccio la doccia adesso li lavo nel lavandino) o si rovinano?

4) Posso usare gli shampoo dei supermercati o sono meglio prodotti specifici? Tipo di Luc@?

5) Per togliere la colla posso usare solo il remover o devo per forza fare il lavoro dello specchio (ho visto i video qui sul forum)?

6) Per "incollare" la protesi alla testa posso usare solo la colla o è meglio7devo usare anche i nastri?

7) Ogni quanto è da fare la manutenzione? No perchè, a quanto pare, il centro me la farebbe una volta al mese...Ma non diminuisce l'adesione? Non si suda? Non puzza?

8) Per lavoro (sono assistente alla poltrona) dovrei tenere i capelli legati....lo posso fare? O si rovinano?

9) Posso usare il ferro per i boccoli o la piastra per lisciarli?

10)Secondo voi, dopo che mi hanno messo l'impianto, se non mi presento più da loro che succede? Io saldato ho saldato, messo l'ho messo...che vogliono?! Magari vado un paio di volte per imparare bene la manutenzione, ma poi non voglio più andare....che ne dite? Che mi consigliate?

Scusate ancora per tutte queste domande, ma quelli là non mi hanno mica detto ancora niente! Forse lo fanno apposta...

Grazie ancora....è bello aver trovato persone che ti capiscono e ti aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

[in attesa delle donne se vuoi ti do qualche risposta visto che porto la protesi da anni:

1) Anche se le protesi non sono comprate qui, ma sono di xxxxx posso usare i prodotti di Luc@?

Certo

2) Quante volte posso o devo lavare i capelli a settimana? Anche tutti i giorni? Intendo con la protesi attaccata.....

Non ci sono limiti di lavaggio. Dipende dalle tue esigenze e da quanto ti si sporcano. In genere avendo una traspirazione più limitata di quelli naturali si sporcano meno, ma c'è chi li lava tutti i giorni. Su cosa sia meglio per la durata dei capelli ci sono opinioni differenti. Alcuni sostengono che i lavaggi frequenti siano addirittura positivi e altri (io tra questi) pensano che non sia il caso di esagerare.

3) Posso lavarli a testa in giù (quando non faccio la doccia adesso li lavo nel lavandino) o si rovinano?

Basta che la protesi sia attaccata bene e poi puoi lavarli come vuoi

4) Posso usare gli shampoo dei supermercati o sono meglio prodotti specifici? Tipo di Luc@?

Assolutamente sconsigliato usare i prodotti da banco perchè contengono sostanze che danneggiano i capelli (che comunque sono sempre tagliati) rendendoli stopposi e alterandone la struttura

5) Per togliere la colla posso usare solo il remover o devo per forza fare il lavoro dello specchio (ho visto i video qui sul forum)?

Dipende da che sistema usi. Se usi la pellicola con il tape il remover basta e avanza. Se usi il lace con la colla oltre al remover è bene usare il sistema della pellicola o quello dello specchio.

6) Per "incollare" la protesi alla testa posso usare solo la colla o è meglio7devo usare anche i nastri?

Come sopra. Dipende da che sistema usi. Io ho un lace con bordo in pellicola (front coperto) uso solo il nastro biadesivo e mi trovo benissimo

7) Ogni quanto è da fare la manutenzione? No perchè, a quanto pare, il centro me la farebbe una volta al mese...Ma non diminuisce l'adesione? Non si suda? Non puzza?

Dipende da infinite variabili tra cui la principale è il tipo di pelle e al centro (qualsiasi questo sia) ti hanno raccontato una balla perchè non si può assolutamente prevedere quanto duri l'incollaggio. Io che sono un recordman, con il tape duro senza problemi tre settimane e a volte arrivo al mese, ma c'è gente che fa manutenzione ogni tre o quattro giorni. La media mi sembra sia intorno ai dieci giorni. L'adesione diminuisce progressivamente e ti accorgi quando inizia a scarseggiare. Il sudore dipende dal tipo di vita che fai, dalla tua pelle, da se hai una totale o una parziale, da se hai una pellicola o un lace. Io lavo i capelli ogni quattro giorni e attraverso il lace la cute si lava benissimo. Mai avuto problemi di odori.

8) Per lavoro (sono assistente alla poltrona) dovrei tenere i capelli legati....lo posso fare? O si rovinano?

No non si rovinano.

Eviterei visto che comunque poggiano su materiale plastico. Secondo me ti si scioglie qualche cosa.

10)Secondo voi, dopo che mi hanno messo l'impianto, se non mi presento più da loro che succede? Io saldato ho saldato, messo l'ho messo...che vogliono?! Magari vado un paio di volte per imparare bene la manutenzione, ma poi non voglio più andare....che ne dite? Che mi consigliate?

Ti consiglio di mandarli al diavolo il prima possibile e non dare anticipi per nulla. Sono TUTTI dei banditi.

Spero di esserti stato utile e chiedi qualsiasi cosa hai bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono una donna che porto la protesi da 4 anni,e da 2 mesi queste del'O.C.

Si puoi usare questi prodotti anzi, meglio perchè sono studiati a posta per questi capelli

io lavo i capelli a seconda del bisogno[/center]3) Posso lavarli a testa in giù (quando non faccio la doccia adesso li lavo nel lavandino) o si rovinano?

Sì li puoi lavare a testa in giù

Meglio sempre usare prodotti specifici

Dipende da ciò che usi per attaccarlo, l'importante che la protesi sia pulita bene

Io solitamente uso i nastri perchè la colla è più difficile da usare

Io prima di queste protesi avevo il calco tutto di resina (il così detto copertone), la manutenzione dipendeva dalla stagione d'estate la faccevo più spessso, i giorni variavano a seconda anche dalla mia sudorazione e poi lo senti perchè cambia la tenuta io a volte sentivo un pò l'odore

Io a volte porto dei ciappi oppure li lego

Io passo un pò di piastra nelle lunghezze senza andare vicino al calco

Come tutte le cose quando hai pagato sei libera di fare quello che vuoi tanto di garanzia non se ne parla, io la manutenzione ho voluto subito imparlarla da sola perchè mi dà più tranquillità puo succedere che non ti puoi recare nel centro

Ciao in bocca a lupo comunque vada la cosa sotto certi aspetti ti cambia la vita :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuta tra noi ! :fiorellino:

Certo, Luc@ vende anche a chi non è abbonato.

Qui sul forum c'è chi li lava tutti i giorni e a quanto pare la cura quotidiana mantiene la protesi in condizioni migliori , però è soggettivo ,potrai regolarti a seconda delle tue esigenze .

Puoi fare quello che vuoi ma tieni conto che i capelli delle protesi non sono "vivi" quindi devi avere una cura maggiore . Lavarli a testa in giù può favorire la formazione di nodi , sarebbe meglio stare attenti. Prima di lavarli pettinali accuratamente per togliere i nodi e una volta lavati tampona, non sfregare .

I prodotti specifici sono ovviamente meglio ma in caso di necessità puoi usare anche uno shampoo normale, basta diluirlo con acqua e non metterlo a diretto contatto con i capelli per evitare lo "stress" di un forte detergente.

5) Per togliere la colla posso usare solo il remover o devo per forzafare il lavoro dello specchio (ho visto i video qui sul forum)?

Il lavoro dello specchio serve per pulire il lace da residui di colla . Non conosco il centro a cui ti sei rivolta ,se il materiale della base sia un lace o una pellicola , in ogni caso è bene tenere sempre pulita la base . Comunque non devi preoccuparti, lo vedrai da sola quando toglierai l'impianto se avrà bisogno di pulizia maggiore o meno..è molto più semplice di quanto pensi.

Io ho comprato entrambi per sicurezza , per ora uso solo la colla e mi trovo benissimo.Alla prossima manutenzione proverò, per avere un paragone, anche i tape . La scelta è a tua discrezione. Puoi scegliere se mettere solo una linea di colla sul perimetro o rafforzare il tutto anche col tape. In questo dovrai fare delle prove ma sta tranquilla non è nulla di che .Sul forum c'è la descrizione dei metodi seguiti da alcuni utenti, prova a guardare ..

7) Ogni quanto è da fare la manutenzione? No perchè, a quanto pare, ilcentro me la farebbe una volta al mese...Ma non diminuisce l'adesione?Non si suda? Non puzza?

Per me è impensabile una manutenzione una volta al mese . Però ti ripeto, non so quale sia il centro e quali colle usi per attaccarti il tutto..

Secondo me è tanto una volta al mese , oltretutto stiamo andando verso il caldo e un ritocchino frequente sarà necessario . Se fai le manutenzioni da sola a casa , oltre a quelle del centro, è molto meglio . Non è difficile e ci prenderai la mano prima di quanto pensi . Una volta indossata la protesi ti verrà naturale prendertene cura . Alcuni nuovi utenti sono spaventati dal tempo "perso" per le manutenzioni ma è una paura infondata. E' tempo dedicato alla cura del corpo, come farsi la barba, la ceretta, mettere le creme etc..

Io porto sempre la coda ed è una bellissima sensazione potersela di nuovo fare!Potrai fare le trecce e anche mettere i bigodini se vuoi!

Assolutamente si. Ho letto di protesi tornate come nuove dopo una passata di piastra . Però non eccedere, ricordati sempre che sono capelli già trattati.

10)Secondo voi, dopo che mi hanno messo l'impianto, se non mi presentopiù da loro che succede? Io saldato ho saldato, messo l'ho messo...chevogliono?! Magari vado un paio di volte per imparare bene lamanutenzione, ma poi non voglio più andare....che ne dite? Che miconsigliate?

Una volta pagato tutto non hai più doveri verso il centro. Non sei assoluatmente obbligata a fare qualcosa che non vuoi !

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta dana..ho letto le tue precedenti discussioni, e mi dispiace davvero molto che tu abbia stipulato un accordo con dei veri e propri ladri..cè da mangiarsi le mani..se fossi approdata qui qualche mese fa avresti risparmiato migliaia di euro..ti auguro buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti