project00 Inviato: 8 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2010 Ciao a tutti, Torno a riscrivere dopo mesi di silenzio, dovuto ai vari impegni. Tempo fà ho ordinato due protesi, le ho ancora qui sono fatte veramente bene, le ho provate. Tuttavia, i capelli nel frattempo sono ricresciuti e devo dire che coprono buona parte delle tempie, tirando i capelli indietro ho la fortuna di avere dei bei lineamenti, non nascondo che in giornate di vento o quando per strane ragioni non riesco a dominare la piega dei capelli mi sento a disagio, però il tempo mi ha portato a determinare che il mio aspetto, anche così mi da modo di accettarmi. La situazione è inaccettabile quando vedo ragazzi anche più giovani di me, avere la classica mezzaluna (corona di giulio --censurato--), rasata (o scorticata) sul cranio, li mi rendo conto che semmai la mia situazione dovrebbe disevolvere drasticamente, come un valoroso combattente sarei già pronto per la battaglia. Vorrei sapere perchè il mio più grande problema sono i capelli vicino alle orecchie, sono molto radi, non vedo questa situazione nemmeno in persone calve e pensate che sono costretto a coprire la zona con i capelli al di sopra, cercando di farli scendere e dandogli una forma a mezzaluna, inoltre stanno retrocedendo, c'è qualcuno che ha lo stesso problema? Sò che in quella zona le protesi non arrivano. Le protesi che ho qui quanto durano se non le utilizzo? Grazie a presto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2010 Stai tranquillo... Le protesi durano anni, soprattutto se mai utilizzate. Basta conservarle al riparo dalla luce, dalla polvere e dal calore. Sconsigliabile mummificarle dentro involucri non traspiranti, soprattutto se si tratta di pellicole. Molto meglio un sacchetto in tessuto naturale, traspirante. Le protesi ricostruiscono con difficoltà la zona delle tempie e le basette, per il semplice motivo che in quel punto non è facile riprodurre l'orientamento naturale dei capelli. Se ci aggiungi che, di solito, sulle basette i capelli sono corti e poco coprenti, ecco il motivo del problema che affligge molti portatori di protesi totali, costringendoli spesso a pettinature anni '70, alla Warren Beatty... Le cause del tuo diradamento attorno agli orecchi possono essere varie. Potrebbe essere legato ad una seborrea e/o ad alterazioni dell'equilibrio ormonale. Considera anche che la parte bassa della capigliatura è quella dove "ricadono", ad opera delle secrezioni, eventuali sostanze dannose o irritanti che mettiamo sui capelli, ad esempio tinture, riflessanti, gel, lacche etc... Un sintomo importante, se presente, potrebbe essere un eventuale frequente prurito in tale zona. Prova a chiedere al dottor Gigli nella sezione "Chiedi all'esperto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati