Vai al contenuto

Domanda per docs

0925

Messaggi raccomandati

Buonasera, sto assumendo Propecia da circa 10 mesi, con discreti risultati. Purtroppo ho notato che mi crea ansie ed inutili insicurezze. Ho provato ad interrompere per 14 gg. e tutto è tornato a posto. Ora ho ripreso, ma al quinto giorno sono ricominciate le ansie. Vorrei chiedere:

1) Se provassi ad assumere Propecia a giorni alterni, manterrei i risultati ottenuti con l'assunzione giornaliera?

2) Nel caso in cui alternando Propecia, i sintomi di ansia rimanessero, con che cosa potrei sostituire Propecia? Saw Palmetto?

3)Potrei fare qualche esame per scoprire se è Propecia a crearmi queste ansie?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le tue ansie siano solo di natura psicologica.

La finasteride e' un farmaco che puo' sicuramente servire per contrastare la perdita di capelli e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili.

Comunque a mio parere la terapia con finasteride dovrebbe essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia, e molti dermatologi anche conosciuti non lo sono!

La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga.

Parlane con il tuo Medico Curante.

Vi è comunque un lavoro molto interessante che dimostrerebbe che 0,2 mg di finasteride ( circa 1/4 di propecia) sarebbe più o meno efficace come 1 mg (una intera compressa do propecia) per cui se vuoi puoi provare a ridurre la dose.

Link al commento
Condividi su altri siti