0925 Inviato: 11 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2003 Buonasera, sto assumendo Propecia da circa 10 mesi, con discreti risultati. Purtroppo ho notato che mi crea ansie ed inutili insicurezze. Ho provato ad interrompere per 14 gg. e tutto è tornato a posto. Ora ho ripreso, ma al quinto giorno sono ricominciate le ansie. Vorrei chiedere: 1) Se provassi ad assumere Propecia a giorni alterni, manterrei i risultati ottenuti con l'assunzione giornaliera? 2) Nel caso in cui alternando Propecia, i sintomi di ansia rimanessero, con che cosa potrei sostituire Propecia? Saw Palmetto? 3)Potrei fare qualche esame per scoprire se è Propecia a crearmi queste ansie? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 15 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2003 Penso che le tue ansie siano solo di natura psicologica. La finasteride e' un farmaco che puo' sicuramente servire per contrastare la perdita di capelli e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili. Comunque a mio parere la terapia con finasteride dovrebbe essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia, e molti dermatologi anche conosciuti non lo sono! La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga. Parlane con il tuo Medico Curante. Vi è comunque un lavoro molto interessante che dimostrerebbe che 0,2 mg di finasteride ( circa 1/4 di propecia) sarebbe più o meno efficace come 1 mg (una intera compressa do propecia) per cui se vuoi puoi provare a ridurre la dose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati