Vai al contenuto

La Mia Cura

Messaggi raccomandati

Posto la "cura" che mi ha prescritto il dermatologo sperando di avere dei ragguagli e magari suggerimenti:

-Kestine compresse solubili la sera per 10 gg(antistaminico)

-Olux shiuma la sera per una settimana poi a giorni alterni e ogni tre giorni per 10 gg(corticosteroide)

-Stiproxal shampoo.

Secondo voi Olux shiuma peggiorerà la mia situazione?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo utilizzo quando sono parecchio infiammato, lo metto mattina e sera per due gg (pochissimo) e passa tutto....cure prolungate non le faccio più...

e ma così è peggio, secondo me.fare uso di corticosteroidi è come far uso di antidepressivi, non puoi smettere di botto e farne un uso saltuario può peggiorare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio altamente Olux schiuma, me lo fece provare il dermatologo 2-3 anni fa, all'inizio va via tutto, ma poi come tutti i prodotti con il cortisone, ha un effetto rebound molto forte.

magari perchè ne hai fatto un uso eccessivo...

"Essendo il principio attivo di Olux un cortisonico estremamente potente (Clobetasolo), è innegabile il suo funzionamento sulla psoriasi e sulle altre patologie infiammatorie cutanee. Come per tutti i cortisonici però, l'utilizzo va riservato alla fase acuta della malattia e la sua sospensione deve essere graduale per evitare il cosiddetto effetto "rebound" (letteralmente "rimbalzo", significa che alla sospensione improvvisa della terapia può conseguire, dopo un tempo variabile e non prevedibile, il riacutizzarsi dei sintomi). Ti consiglio perciò di limitare il più possibile l'utilizzo di Olux e di sospenderlo gradualmente (se lo stai usando tutti i giorni 2 volte al giorno, passa prima ad una sola applicazione al giorno per 7 giorni, poi a giorni alterni per altri 7 giorni, poi ogni 3 giorni per un 10 giorni e poi sospendi definitivamente)"

Io le ho provate quasi tutte, conosco gli effetti collaterali di questo tipo di medicinali, se non funziona nemmeno con questo vado a Lourdes!

Ps come l'hai sconfitta tu, se l'hai sconfitta.

Modificato da calcifer
Link al commento
Condividi su altri siti