Vai al contenuto

Fina ed effetti collaterali [?]

rorschach

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ...

uso minox al 5% da più di un anno ma non ho mai ottenuto risultati; se poi penso che qui molti lo ritengono inutile ed addirittura dannoso vorrei cambiare terapia.

Ho la classica alopecia androgenetica che ormai ha assunto dimensioni raccapriccianti.

Vorrei utilizzare della fina, ma mi spaventano gli effetti collaterali che potrebbe dare; non sò forse è una stupidaggine, ma penso che qualche goccia applicata esternamente sia meno dannosa di una pillola ingerita.

Qualcuno mi da qualche lume? Questo minox vale la pena utilizzarlo, oppure sarebbe preferibile passare al fina per un problema come il mio (vertex).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh .. non è che avrei paura ... in effetti non conosco la fina ne tanpoco i suoi effetti collaterali.

Vorrei sapere però se esistono delle controindicazioni palpabili.

Voglio dire del minox qualcosa si conosce (come effetto collaterale) e rotto per rotto vorrei avere qualche lume anche sulla finasteride.

Sulle pillole naturali di Saw P. non sò ..., non credo che possano fare molto (almeno in un caso dove l'alopecia è fortemente manifestata) e dal momento che costano tantissimo preferirei andare direttamente sulla fina.

Ps

Anche tu ritieni che il minox non sia tanto utile, sopratutto per il vertex?

I dermatologi ogni volta che ti vedono prescrivono quasi il minox per ogni problema di calvizie .. mah confused.gif

Preferirei mi dessero l'indirizzo di un buon chirurgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostenere che il minoxidil sia un pacco mi sembra un'affermazione a dir poco esagerata eek.gif ...non ci si devono aspettare dei miracoli, ma a tutt'oggi il mino e' da considerarsi il miglior stimolatore della ricrescita e applicandolo sul vertice solitamente qualche risultato lo si ottiene...riguardo gli effetti collaterali della fina e' gia' stato ripetuto un sacco di volte:sono RARISSIMI e scompaiono al cessar dell'assunzione...certo che se gia'prima di cominciare ci autoconvinciamo che ci verra' qualcosa...non capisco francamente questi approcci cosi' negativi...CIAU

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, volevo dire che non è cosi potente e poi con le seguenti valutazioni ho tratto le mie conclusioni: Molti dermatologi dicono che il minox non serve a molto, da assuefazione, aumenta solo il ciclo dei capelli ma non stabilizza, costa un pò, lo devo sempre applicare e secondo me sporca i capelli. Perciò per così pochi risultati a mio parere e meglio solo la fina. Io parlo per la mia esperienza personale, lo stesso giorno che ho iniziato fina ho smesso minoxidil, con ottimi risultati, e non ho mai rimpianto la mia scelta, diversi miei amici usano lo stesso metodo con uguale felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'acordo sull'uso della finasteride nell'alopecia androgenetica, non sono d'accordo invece sul minoxidil, nel senso che, a mio parere e' un ottimo prodotto ,usato pero' molte voilte in situazioni sbagliate.Questo naturalmente ha fatto imputare erroneamente dei peggioramenti fisiologici o comunque di altra natura di una patologia al minoxidil.Per cui concludo che il minoxi e' un porodotto valido se usato correttamente e con la giusta diagnosi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil è senz'atro una sostanza utile ... molto utile se la diagnosi di androgenetica è stata posta correttamente. Se si cerca di curare un effluvio con il minoxidil, il defluvio può anche peggiorare ... la diagnosi PRIMA della cura !

La finasteride puo' sicuramente servire e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili.

Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia!

La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti