Raiden Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 buonasera, passo subito alle domande: 1)io applico sul cuoio capelluto ell cranel ogni sera.Mi lavo la testa due volte a settimana(anche se con questo caldo credo che passerò a tre).Siccome la testa mi prude(sarà anche per la lozione),vorrei mettermi anche un po di aloe vera gel.L'ho provato un paio di volte e non è male.Da un senso di fresco. La domanda è : posso mettere ell cranel e dopo aloe ,tenendo conto che mi lavo la testa 3 volte a settimana?La mia "paura" è quella che il gel crei una specie di"scudo" e non faccia penetrare bene la lozione il giorno dopo (perchè se ad esempio io mi lavo la testa il lunedi e il giovedi,lun mar e merc li passo con la testa "sporca" di lozione e di gel) Spero di essermi spiegato bene.....praticamente vorrei sapere se per usare il gel devo per forza lavarmi ogni giorno oppure no. 2)Questa domanda è suprattutto per Gigli:ultimamente ho prurito un po dappertutto:mani,braccia,dietro le orecchie.E a forza di grattarmi mi vengono macchie rosse.Credo di avere dermatite.Cosa mi consiglia di fare?di solito cosa si usa per questo tipo di patologia(premetto che andrò da un dermatologo,ma volevo un parere) grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2003 1) direi che e' meglio che ti lavi ogni giorno i capelli 2)Prova ad usare del lenirit crema una volta al giorno. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 25 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2003 lei mi consiglia di lavarmi i capelli ogni giorno anche se non metto l'aloe vera gel,ma solo ell cranel? Perchè anche se metto ell cranel ogni giorno,non ho mai la testa eccessivamente unta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 25 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2003 Alessandro se hai prurito un po' dappertutto ho il sospetto che soffri di qualche allergia. Prova a controllarti nell'alimentazione: stai un po' di giorni a patate lesse, carote lesse, zucchine lesse fettina ai ferri, pesce lesso, come verdura solo lattuga. Evita fritti, dolci da forno etc... per l'igiene del corpo usa solo detergente anallergico ad esempio il sapone di marsiglia oppure sapone di aleppo che e' simile al marsiglia con aggiunta di olio di alloro. Se ti passa vuol dire che devi fare qualche indagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 25 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2003 Alessandro per il prurito ti dico che non centra con i capelli. Io fin da piccolo ho sofferto di un 10/12 allergie. Poi in estate sudando ecc.....si rischia di creare pruriti! Comunque io trovo valido il Triatop per la cura anche della dermatite. Io lo uso 1/2 volte a settimana ed è buono. La cosa strana e che io non sudo da sempre è cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati