Vai al contenuto

Riempire Tempie

giggino

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Luigi, 26 anni.

Da piccolo avevo una miriade di capelli.

All'età di 15 anni mi resi conto che qualcosa stava cambiando.

L'attaccatura dei capelli si faceva lentamente ad M.

Tagliai i capelli e per 1 anno li ho avuti sempre cortissimi (max 1cm).

Ora sono stempiato, ma riesco a coprire le tempie col resto dei capelli (nessuno sa il mio reale stato, neanche la mia famiglia).

Per me andrebbe bene così, perchè alla fine la stempiatura si è stabilizzata.

Pero' cavolo, quando vado al mare non bagno mai i capelli; ho la moto e...il casco lo tolgo solo quando sono solo, altrimenti faccio davvero schifo.

Avrei deciso di riempire le tempie con un trapianto.

Questa è la situazione con il riporto: immaginedaw.png

Sono di Napoli.

Vorrei consigli.

Dove rivolgermi?

Come si effettua?

Tutti i capelli trapiantati, vivono? Se no, in che percentuale?

A che spesa vado incontro?

Ragazzi sono convinto dell'operazione, aspetto consigli.

Grazie.

Modificato da giggino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Luigi.

Relativamente alle tue richieste probabilmente non sono l'utente adatto a risponderti, non avendo vere e proprie conoscenze nell'ambito dell'autotrapianto.

Mi permetto, però, di consigliarti di inserire immagini fotografiche dalle quali si possa evincere l'esatto livello della tua stempiatura, essendo di certo più indicative rispetto a quelle in cui il problema estetico è camuffato.

Ad ogni modo - a mio modesto parere - la "pettinatura strategica" da te usata sembrerebbe riuscire a nascondere in modo adeguato la stempiatura. Stando alla foto da teinserita, infatti, non parrebbe necessario un intervento chirurgico di reinfoltimento.

A mio avviso - comunque - è preferibile documentarsi parecchio sui medici presso cui intendi effettuare l'eventuale trapianto, in modo da andare sul sicuro. Per quel poco che so - infatti - la maestria del chirurgo incide parecchio sul risultato finale, credo anche per ciò che concerne il mantenimento delle unità follicolari trapiantate.

Trattandosi di un intervento relativo ad un'area limitata... credo che tu intenda sottoporti ad una FUE. Mi sto sbagliando?

Mi pare di comprendere che non hai mai provato terapie farmacologiche per la profilassi dell'alopecia andogenetica. Potresti confermarmelo?

In attesa di un'eventuale risposta, ti saluto cordialmente.

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ad ogni modo - a mio modesto parere - la "pettinatura strategica" da te usata sembrerebbe riuscire a nascondere in modo adeguato la stempiatura. Stando alla foto da teinserita, infatti, non parrebbe necessario un intervento chirurgico di reinfoltimento.

2) A mio avviso - comunque - è preferibile documentarsi parecchio sui medici presso cui intendi effettuare l'eventuale trapianto, in modo da andare sul sicuro. Per quel poco che so - infatti - la maestria del chirurgo incide parecchio sul risultato finale, credo anche per ciò che concerne il mantenimento delle unità follicolari trapiantate.

3) Trattandosi di un intervento relativo ad un'area limitata... credo che tu intenda sottoporti ad una FUE. Mi sto sbagliando?

4) Mi pare di comprendere che non hai mai provato terapie farmacologiche per la profilassi dell'alopecia andogenetica. Potresti confermarmelo?

Grazie per la risposta.

1) Nascondere non è il mio intento. Mi sento a disagio, se bagno i capelli cambio aspetto, faccio pena. Quando tolgo il casco...peggio ancora.

2) Sto leggendo da un paio di gg e sarei molto interessato. Ho visto che parecchi interventi sono davvero riusciti bene.

3) Sì, avrei optato per la FUE. Credo/spero sia la soluzione ideale...Rapida, non invasiva e non lascia segni eccessivi.

4) Mai fatto cure/terapie.

5) Io sarei proprio deciso a fare quest'intervento. Anche perchè una volta effettuato potrei radermi, infatti ora come ora non lo farei proprio per via delle tempie estese.

Gradirei consigli pero':

Costi? Si tratta solo delle tempie.

Essendo di Napoli, ci sono centri consigliati in zona o dovrei spostarmi/recarmi fuori campania?

Non ho foto e neanche posso farle (reflex rotta) pero' il mio stato è simile a questo :

bg-beratung-analysieren_11.jpg

Modificato da giggino
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai mantenuto senza cure a 26 anni un'attaccatura davvero simile a quella dell'immagine... mi permetto di giudicare positiva la tua situazione. Tendo infatti a ritenere che - in genere - la linea frontale possa risultare gradevole benché non abbia un taglio "impubere"; si tratta - ovviamente - di una mera opinione personale e quindi fallibile.

In condizioni del genere, pertanto, io non penserei affatto ad un trapianto. Mi rendo conto, però, che ciascuno di noi ha un modo diverso di considerare il problema.

Credo ad ogni modo che sia più attendibile aspettare una tua foto prima di esprimere una valutazione sul tuo caso.

Relativamente alla FUE - comunque - credo che si tratti di un tipo di operazione per la quale sia necessario mettere in conto l'eventualità di spostarsi non solo fuori dalla propria regione, ma - forse - anche all'estero.

Ti auguro di cuore di riuscire a comprendere quale sia la soluzione più adatta per le tue condizioni.

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai mantenuto senza cure a 26 anni un'attaccatura davvero simile a quella dell'immagine... mi permetto di giudicare positiva la tua situazione. Tendo infatti a ritenere che - in genere - la linea frontale possa risultare gradevole benché non abbia un taglio "impubere"; si tratta - ovviamente - di una mera opinione personale e quindi fallibile.

In condizioni del genere, pertanto, io non penserei affatto ad un trapianto. Mi rendo conto, però, che ciascuno di noi ha un modo diverso di considerare il problema.

Credo ad ogni modo che sia più attendibile aspettare una tua foto prima di esprimere una valutazione sul tuo caso.

Relativamente alla FUE - comunque - credo che si tratti di un tipo di operazione per la quale sia necessario mettere in conto l'eventualità di spostarsi non solo fuori dalla propria regione, ma - forse - anche all'estero.

Ti auguro di cuore di riuscire a comprendere quale sia la soluzione più adatta per le tue condizioni.

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Addirittura?

In Italia non ci sono centri specializzati?

Non vorrei spostarmi troppo.

Non è possibile sapere in che maniera potrei cercare qualche centro fidato, magari uno a cui indirizzarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura?

In Italia non ci sono centri specializzati?

Non vorrei spostarmi troppo.

Non è possibile sapere in che maniera potrei cercare qualche centro fidato, magari uno a cui indirizzarmi?

Come ti ho già detto, non sono molto competente nell'ambito dei trapianti. So però che molti utenti, per andare sul sicuro, hanno preferito rivolgersi a cliniche estere anche per quanto riguarda operazioni con tecnica strip.

Per la tecnica FUE, più recente della strip, occorre parimenti rivolgersi a mani affidabili, preventivando anche la possibilità di spostarsi fuori dai confini nazionali.

Tieni conto che - stando alle testimonianze che ho letto - si tratta pur sempre di un intervento il cui risultato dipende parecchio dalle capacità del chirurgo.

Spero che qualche utente con maggiori conoscenze nell'ambito dei trapianti possa darti un consiglio per comprendere quale sia la soluzione più adatta al tuo caso.

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto, non sono molto competente nell'ambito dei trapianti. So però che molti utenti, per andare sul sicuro, hanno preferito rivolgersi a cliniche estere anche per quanto riguarda operazioni con tecnica strip.

Per la tecnica FUE, più recente della strip, occorre parimenti rivolgersi a mani affidabili, preventivando anche la possibilità di spostarsi fuori dai confini nazionali.

Tieni conto che - stando alle testimonianze che ho letto - si tratta pur sempre di un intervento il cui risultato dipende parecchio dalle capacità del chirurgo.

Spero che qualche utente con maggiori conoscenze nell'ambito dei trapianti possa darti un consiglio per comprendere quale sia la soluzione più adatta al tuo caso.

Ciao,

Nemicodelvento

Ti ringrazio ancora.

Tuttavia la mia richiesta è sempre la stessa.

C'è qualche utente che è in grado di consigliarmi qualche clinica/centro in Italia?

Qualcuno che magari possa testimoniare un'esperienza personale?

Ve ne sarei lieto davvero.

Grazie in anticipo.

Modificato da giggino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ti ringrazio ancora.

Tuttavia la mia richiesta è sempre la stessa.

C'è qualche utente che è in grado di consigliarmi qualche clinica/centro in Italia?

Qualcuno che magari possa testimoniare un'esperienza personale?

Ve ne sarei lieto davvero.

Grazie in anticipo.

Qualcuno ho letto da queste parti che si è operato da Rosati (quello di Roma) che utilizza la FuE, ma non so se siano andati bene i trapianti, non ho valutato foto, ecc... qualcuno che ha scritto su questo forum sono sicuro che l'abbia fatto. Mi piacerebbe anche sentire il suo parere e vedere, ma sai, vedo che in generale una volta fatto un trapianto andato discretamente bene, la gente non scrive più. Ci sono persone che scrivevano qualche anno fa che sembrano volatilizzate...

Ah... cmq aggiungo... secondo me stai messo bene, la tua, se la foto è reale, è una situazione davvero buona, credimi! E se intendi comunque farti un trapiantino sulle tempie sicuramente non ci dovrebbero essere grossi problemi ne di costi ne di realizzazione. Non disdegnerei a priori l'estero.

Modificato da Mindstorm80
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve ragazzi.

Luigi, 26 anni.

Da piccolo avevo una miriade di capelli.

All'età di 15 anni mi resi conto che qualcosa stava cambiando.

L'attaccatura dei capelli si faceva lentamente ad M.

Tagliai i capelli e per 1 anno li ho avuti sempre cortissimi (max 1cm).

Ora sono stempiato, ma riesco a coprire le tempie col resto dei capelli (nessuno sa il mio reale stato, neanche la mia famiglia).

Per me andrebbe bene così, perchè alla fine la stempiatura si è stabilizzata.

Pero' cavolo, quando vado al mare non bagno mai i capelli; ho la moto e...il casco lo tolgo solo quando sono solo, altrimenti faccio davvero schifo.

Avrei deciso di riempire le tempie con un trapianto.

Questa è la situazione con il riporto: immaginedaw.png

Sono di Napoli.

Vorrei consigli.

Dove rivolgermi?

Come si effettua?

Tutti i capelli trapiantati, vivono? Se no, in che percentuale?

A che spesa vado incontro?

Ragazzi sono convinto dell'operazione, aspetto consigli.

Grazie.

su Napoli proprio no saprei che dirti, però so che a luglio sarà a Roma un famoso tricologo italiano, che è primario in argentina, direttamente da Buenos Aires. Farà una serie di visite gratuite (e ribadisco: GRATUITE), per cui io ne approfitterei. Il numero da chiamare lo trovi sul sito trapiantocapellisalus.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

per una fue ti consiglio di cuore di alzare le chiappe e volare in turchia,credimi che la spesa infine sara' minore e andrai da un top..Koray o Keser a te la scelta..altrimenti puoi andare alla hdc che se non sbaglio si trova a cipro :rolleyes:

Capisco che e'dura spostarsi ma credimi che se toppi un trapianto so ca.. amari,io ci son passato e ti assicuro che fue o strip non e' una passeggiata,oltre a buttare parecchi soldi e dolore fisico rischi di dover intervenire nuovamente per riparare il danno..non voglio spaventarti ma prima di prendere una decisione valuta bene il tutto..visto che hai solo una stempia con una fue da un top potresti risolvere alla grande..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...