Vai al contenuto

Finasteride A Vita....è Sicuro?

ultimo80

Messaggi raccomandati

Salve Dr. GIgli,

dopo un anno di trattamento con fina ho visto buoni risultati, che stanno svanendo dopo un altro anno quasi d'interruzione.

Ho capito che se voglio mantenermi i capelli la fina sembra essere l'unica strada, il minox è tedioso da usare e non so se dà gli stessi risultati.

Volevo chiederle:

1)visto che la fina è da poco in uso, credo max 20 anni mi corregga se sbaglio, ci sono studi sicuri che il suo utilizzo a vita non porti problemi seri?

2)io intendo fare dei cicli max di un anno e poi interrompere, pausa e poi riprendere con cicli minimi di mantenimento; è corretto?

le chiedo questo perchè il mio dermatologo consiglia la fina fino ai 35 anni d'età, non so su quale base.

3)lei consiglierebbe l'uso di fina a lungo nel tempo?

4)oltre ai noti effetti sulla sfera sessuale, cosa potrebbe comportare la fina?

voglio dire, inibendo l'enzima 5-AR, cosa succede nel corpo?

viene inibito del tutto l'enzima?

quali funzioni dell'organismo coinvolgono l'enzima in questione, e con quale esito?

Grazie in anticipo, mi scusi per la prolissità.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il farmaco e' concepito per usio cronico e prolungato sia pure sotto controllo medico e con pause periodiche

2)no si fanno 2 annmi dei cura e pi cickli di 9-10 mesi seguiti da opuna pausa sdi 2 mesi e cosi' via

3)si

4)solo effeti sulla prostata e sulla sfera sessuale

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il farmaco e' concepito per usio cronico e prolungato sia pure sotto controllo medico e con pause periodiche

2)no si fanno 2 annmi dei cura e pi cickli di 9-10 mesi seguiti da opuna pausa sdi 2 mesi e cosi' via

3)si

4)solo effeti sulla prostata e sulla sfera sessuale

saluti

Salve dottore, volevo chiederle, ma i sides di difficoltà di concentrazione e cambiamenti della sfera emotiva(in genere una lieve depressione) che alcune persone accusano, o dicono di accusare dato che sn side nn "misurabili", dopo anni di utilizzo della fina che dovrebbero permetterci di saperne qualcosina di più, sono effettivamente stati imputati alla fina come possibili side causabili dal farmaco o no? Se si cosa li causerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti