Vai al contenuto

Domanda A Tutti Gli Affetti Da Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un ragazzo d 21 anni e ormai da 2 anni convivo con questa patologia.

Non ho rossori e desquamazione esagerata tranne hce dopo che faccio la doccia e in generale quando mi lavo il viso con acqua, in particolare si formano le classiche pellicine soprattutto sul naso e sopracciglia vicino al naso, ovvero le zone più seborroiche...

Devo dire che dopo che ho fatto la doccia (e quindi l'acqua calda mi bagna abbondantemente il viso) mi sento a disagio.... la situazione si normalizza dopo un po di tempo....

 

Anche voi avete sto problema, come l'avete risolto o attenuato avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un ragazzo d 21 anni e ormai da 2 anni convivo con questa patologia.

Non ho rossori e desquamazione esagerata tranne hce dopo che faccio la doccia e in generale quando mi lavo il viso con acqua, in particolare si formano le classiche pellicine soprattutto sul naso e sopracciglia vicino al naso, ovvero le zone più seborroiche...

Devo dire che dopo che ho fatto la doccia (e quindi l'acqua calda mi bagna abbondantemente il viso) mi sento a disagio.... la situazione si normalizza dopo un po di tempo....

 

Anche voi avete sto problema, come l'avete risolto o attenuato avete consigli?

mmmm..mi togli una curiosita`? com´e` la tua alimentazione? mangi in modo equilibrato e fai sport?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm..mi togli una curiosita`? com´e` la tua alimentazione? mangi in modo equilibrato e fai sport?

Ho alternato periodi di alimentazione equilibrata e sport a periodi di non alimentazione equilibrata e sport, e posso affermare che non influenzano affatto la mia dermatite.

 

Per dire nelle ultime 2 settimane ho mangiato almeno due piatti di pasta al giorno e non ho avuto alcun peggioramento, come quando faccio palestra e mangio piu verdure pesce etc non cambia niente... Ma anche il mio dottore ha detto che non centra niente alimentazione e sport con la Ds quindi non credo centri...

 

 

E' che ho le zone seborroiche che diventano parecchio secche dopo essere a contatto con l'acqua quindi dopo la doccia potete immaginare... Voi ce l'avete, avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

usa una crema idratante subito dopo la doccia sulle parti interessate

 

 

..anch'io ho fatto anni a pensare alimentazione sport non servono a niente ..facevo due settimane a provare e non cambiava niente ..però gente come el guerriero ci sprona a proseguire ..due settimane non possono cambiare il nostro organismo ...e in effetti perseverando qualche risultato lo si ottiene ..anche se ci vorrebbe una depurazione + in profondità secondo me ..ma come? ..solo con l'alimentazione è durissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alternato periodi di alimentazione equilibrata e sport a periodi di non alimentazione equilibrata e sport, e posso affermare che non influenzano affatto la mia dermatite.

 

Per dire nelle ultime 2 settimane ho mangiato almeno due piatti di pasta al giorno e non ho avuto alcun peggioramento, come quando faccio palestra e mangio piu verdure pesce etc non cambia niente... Ma anche il mio dottore ha detto che non centra niente alimentazione e sport con la Ds quindi non credo centri...

 

 

E' che ho le zone seborroiche che diventano parecchio secche dopo essere a contatto con l'acqua quindi dopo la doccia potete immaginare... Voi ce l'avete, avete risolto?

si,ma vedi,come appunto dice anche gundam..2 settimane non bastano,ci vuole tempo anzi dovremmo cambiare proprio stile di vita,iniziando dall´alimentazione.

Ho riflettuto molto sulle possibili cause della mia ds,e come appunto si diceva gia´ su questo forum,

La ds nella maggiorparte dei casi,e dovuta ad uno squilibrio ormonale.Poi diciamo che nel mio caso,ho commesso degli errori,facendo sport senza una buona alimentazione,son andato a perdere 6/7 kg di muscoli,perdevo capelli, e da li la ds e aumentata di brutta,perche´ si sono abbassate le mie difese immunitarie,anche perche´ a quest´eta´(ora ne ho 18)e un periodo dove la produzione di ormoni e maggiore.

cmq rispondendo alla tua domanda,l´acqua mi secca il viso,e la ds sembra piu visibile..ma poi cmq uso una buona crema idratante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...