stellina85 Inviato: 12 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2010 chiedo, a chiunque sarà così gentile da rispondermi,se dalle analisi è possibile capire se si tratta di alopecia androgenetica. i valori sono: SHBG= 172 valore normale 18-114 testosterone plasmatico= 0.98 valori normali 0,14-0,76 DHT=117 valori normali 100-300 delta 4 androstenedione= 5.04 valori normali 0,3-3,3 Sono donna ed ho 24 anni. Grazie mille Stellina85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2010 no la diagnosi di aga e' clinica glòi esami pposono aiutare nma vanno confrontati cvon il quadro clinico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellina85 Inviato: 15 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2010 la ringrazio molto.mi permetto di farle delle altre domande. ma allora questo SHBG così alto che significa? inoltre mi è stato diagnosticato un'ipotiroidismo subclinico,prima di ciò ho notato una maggior caduta di capelli in particolare lunghi e di spessore direi normale.è possibile che questa caduta fosse dovuta all'ipotiroidismo?se si curandolo ricresceranno i capelli? la ringrazio cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2010 (modificato) cara stellina senza rubare il lavoro al bravissimo dr. gigli ti posso dire che la SHBG (sex hormone binding globuline) è una glicoproteina in grado di legare estradiolo, testosterone e diidrotestosterone. il trattamento con estrogeni ed ormoni tiroidei provoca un aumento della concentrazione plasmatica di SHBG; la somministrazione di androgeni determina invece una diminuzione dei livelli. è aumentata in pazienti con ipertiroidismo a differenza dei pazienti con resistenza periferica agli ormoni tiroidei che generalmente hanno livelli normali di SHBG. la produzione di SHBG aumenta durante la gravidanza a causa dell'aumento di estrogeni e di ormoni tiroidei quanto invece all'ipotiroidismo e alla sua influenza sui capelli ti segnalo questo interessante articolo del SITRI http://www.italway.it/associazioni/sitri/ipotiroidismo/ipotiroidiso.html Modificato 15 Marzo 2010 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2010 Per i capelli e'ì solo un bene l shbg alto e' quando e' basso il valore ad essere un problema. Se ft3 e ft4 vsono nei limiti non si pupo' parlare di ipotioroidismo e non ci sono influenze sui capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellina85 Inviato: 16 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2010 grazie mille castano chiaro!!sei stato gentilissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellina85 Inviato: 16 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2010 [la ringrazio molto per la sua risposta. cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2010 figurati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellina85 Inviato: 16 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2010 siccome non è molto che visito questo sito,posso disturbarti chiedendoti un'informazione?perchè nello spazio delle donne molti argomenti non vengono approfonditi..quindi..sai nulla su clonazione dei capelli o cose simili?perchè il mio dottore mi ha detto che un suo collega che stava sperimentando la cosa l'ha sospesa..e quindi volevo sapere se in futuro ci sarà qualche rimidio o è inutile sperare..grazie e scusa per il disturbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2010 si parla molto di clonazione negli ultimi anni ma non sono a conoscenza se vi sia già un'apllicazione di queste tecniche nella tricologia. ad ogni modo visto che hai fatto le analisi io al tuo posto mi recherei da un medico dermatologo esperto in tricologia in modo da avere un quadro più chiaro della situazione. perchè pensare alla clonazione se magari è solo un effluvio passeggero? io ti auguro che sia così. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellina85 Inviato: 17 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2010 grazie mille!!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2010 ciao, se fai caso nel forum ci sono varie altre sezioni: effluvi, ecc. dove puoi postare e trovare informazioni sui vari argomenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati