CastNoShadow Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2010 Salve a tutti! Vorrei un consiglio per uno shampoo delicato, per capelli che tendono a sporcarsi facilmente, da usare tutti i giorni. Premetto che soffro di una ds moderata (che curo con Locoidon) e di un'incipiente a.a. (per cui uso un galenico). Finora ho alternato Markeuticals accellerator e Biokap Lavaggi Frequenti, senza riscontrare grandi benefici. Vi ringrazio per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2010 Allora prima di tutto va detto che uno shampoo delicato (poco sgrassante) su una cute che tende a ingrassarsi velocemente non può farti restare i capelli belli perfetti per 4giorni di fila.. Se hai una cute grassa c'è poco da fà.. Giustamente per ovviare alla dermatite che la maggior parte degli shampoo sgrassanti causa su capelli troppo grassi è bene ricorrere a shampoo più delicati che (si spera) sgrassando di meno, vadano a tranquillizzare la sovraproduzione di grasso (non è un processo chimico dovuto a sostante presenti nello shampoo eh!? si tratta semplicemente di un ciclo naturale: sgrassi di meno, produco meno grasso perchè più di tanto già ce n'è sulla pelle). Ho letto gli inci dei tuoi prodotti.. Il primo non è così delicato come sembra.. c'è l'SLES che non è bilanciata da un tensioattivo vegetale, ma da un laureth-2 che è un compagno di merendine del'SLES. Il biokap invece è più leggero, ma da cm mi sono documentato.. parecchio sintetico e contiene, stando a quanto ho letto, un peg untuoso che ovviamente potrebbe appesantire un po'. Ora.. il biokap passiamolo, ma l'altro va sostituito con qualcosa di ancora più leggero.. punta sul johnson's baby.. costa poco ed è relativamente meno sgrassante di un comune shampoo (e poi costa poco!).. Tieni comunque conto che gli effetti sono parecchio graduali.. non aspettarti un miracolo della vergine maria.. si sta pur sempre parlando di una pelle che reagisce in maniera particolare in base ad ognuno di noi =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxfirenze Inviato: 17 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2010 punta sul johnson's baby.. costa poco ed è relativamente meno sgrassante di un comune shampoo (e poi costa poco!).. Tieni comunque conto che gli effetti sono parecchio graduali.. non aspettarti un miracolo della vergine maria.. si sta pur sempre parlando di una pelle che reagisce in maniera particolare in base ad ognuno di noi =) ma io ho sempre sentito demonizzare il jhonson shampoo come mai dici che è delicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 28 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2010 ma io ho sempre sentito demonizzare il jhonson shampoo come mai dici che è delicato? La base lavanti è delicata rispetto a un qualsiasi shampoo di formulazione sles o sls da supermercato. Al massimo non è molto ecologico, ma ciò non compromette la delicatezza o meno del prodotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CastNoShadow Inviato: 29 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2010 Provato il Johnson baby...! Devo dire che in effetti è davvero delicato, non mi ha dato alcun tipo di problema e la resa estetica è addirittura migliore rispetto ai Biokap che usavo in precedenza. Tuttavia con la cute grassa che mi ritrovo sono costretto a lavarli praticamente ogni giorno (la mattina sono impresentabili...). Per cercare di tenerli più puliti ci vuole necessariamente uno shampoo più aggressivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2010 Provato il Johnson baby...! Devo dire che in effetti è davvero delicato, non mi ha dato alcun tipo di problema e la resa estetica è addirittura migliore rispetto ai Biokap che usavo in precedenza. Tuttavia con la cute grassa che mi ritrovo sono costretto a lavarli praticamente ogni giorno (la mattina sono impresentabili...). Per cercare di tenerli più puliti ci vuole necessariamente uno shampoo più aggressivo? Il trattamento non deve essere "di punto in bianco".. è come passare che ne so.. da una ferrari a una panda 4x4 xDD.. Anche io avevo una cute troppo grassa il perchè deriva dal fatto che la pelle s'è abituata ad essere sgrassata più del dovuto.. quindi tende a produrre più grasso di quello che serve.. é logico che se produci 120 e sgrassi con 100 ne rimane 20.. ma se 120 sgrassi con 50 te ne resta 70 più quello del giorno dopo.. Deve essere una cosa graduale.. Prima di lavare SOLO con quello, alterna gli shampoo o e man mano prova allungare il tempo di lavaggio.. Al massimo, con il johnson's (di solito consigliano) fai 2 passate di shampoo =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark115 Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 se si è cpstretti a lavarli ogni giorno a causa del minoxidil che li incolla, il J. va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyyy Inviato: 25 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2011 restivoil è il piu delicato ke ho trovato in giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati