elguerriero Inviato: 1 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2010 Si ma tu stai asserendo che avevi mangiato una pizza senza glutine (a proposito ma dove cavolo la vendono a Napoli?) quindi vuol dire che anche senza ilglutine ti ha fatto male lo stesso, corregimi se sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 3 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 Si ma tu stai asserendo che avevi mangiato una pizza senza glutine (a proposito ma dove cavolo la vendono a Napoli?) quindi vuol dire che anche senza ilglutine ti ha fatto male lo stesso, corregimi se sbaglio... Già, mi ha fatto male perchè c'è il pomodoro a cui sono allergico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elguerriero Inviato: 5 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2010 Hai provato a mangiare qualcosa senza glutine tipo gallette di riso e a vedere se stai male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 6 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2010 (modificato) Hai provato a mangiare qualcosa senza glutine tipo gallette di riso e a vedere se stai male? Ora mangio pasta al mais (alternata al riso ogni tanto) e pane senza glutine.. Sto bene.. Posso permettermi persino la nutella.. :) Modificato 6 Maggio 2010 da Eternauta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calcifer Inviato: 6 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2010 la mia dermatite è dovuta allo stress, alla tensione nervosa.forse l'unica cura e eliminare o tenere a bada quello. questo articolo è interessante anche se sono cose che si conoscono: http://lanostramente.blogspot.com/2009/07/sopportazione-massimanon-abusarne.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Evolu91 Inviato: 7 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2010 (modificato) Ciao a tutti,ciao eternauta dopo alcune ricerche che ho condotto,e alcuni consigli che mi hanno dato,credo di essere arrivato ad una conclusione per quanto riguarda la mia dermatite,e sinceramente nn ne sono felice. Credo di avere la cirrosi epatica autoimmune. Avevo ragione sul fatto che la dermatite ha sotto cause,diverse..ma una causa vera e propria che afflige tutti..appunto le infiammazioni. E da un bel po di tempo che ho le unghie,tipo verso la fine sbiancate,mentre l'altra parte dell'unghia e bianca e ieri ho letto questo,ecco a cosa equiviale. http://www.mondobenessereblog.com/2008/10/28/le-unghie-rivelano-lo-stato-di-salute-dell-individuo-anomalie-dell-unghia-e-malattie-correlate/ UNGHIE BIANCHE E ROSA: se le unghie sono bianche con una striscia rosa sul finale si può sospettare una cirrosi epatica. Si parla di unghie bianche di Terry, dal nome del ricercatore che che intuì il legame tra il colore delle unghie e questa malattia del fegato. Altri sintomi della cirrose epatica: Senso di stanchzza: direi di si secchezza degli occhi e delle mucose:un mese fá sono andato dall'oculista che mi disse che avevo gli occhi secchi. dolori articolari: un pó,soprattutto da quando sono dimagrito. alterazioni della cute: Dermatite Seborroica? Malnutrizione e perdita dei muscoli: Ci sta`pure http://www.cirrosi.com/default.asp?id=807 http://www.chirurgiadelfegato.it/cirrosi.html Andró da un gastroenterologo ma ora non saprei che altro dirvi a stó punto.. Modificato 7 Maggio 2010 da Evolu91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 10 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2010 Non ti convincere di avere qualcosa che non hai solo perchè alcuni sintomi rispecchiano le tue ricerche.. Non è così facile fare una valutazione :) Bravo vai da un gastroenterologo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 18 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2010 Ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione.. Dunque con la pelle sto veramente bene, della dermatite nessuna traccia.. La cosa difficile è mangiare quando si è fuori casa con gli amici, bisogna stare attenti a scegliere, a non lasciarsi fuorviare ed inoltre non avere paura o vergogna nell'esporre il proprio problema.. Ho sentito un ragazzo che ha scoperto di essere celiaco anni fa ed ha escluso il glutine per circa 2 anni annullando i disagi che gli provocava (importante decremento di peso e dolori addominali). La cosa che mi ha stupito è che lui ora è tornato a mangiare normalmente e, effettuando controlli periodici, non soffre più di quei disturbi. Mi ha comunque detto che ci è voluto del tempo e che secondo lui non tutti i casi di celiachia sono uguali, distinguendoli in celiachia dalla nascita (dalla quale è impossibile guarire) alla celiachia dell'adulto (il suo caso), che probabilmente sarebbe dovuta anche allo stress che viene somatizzato nell'apparato digerente..(?) Ho intenzione di proseguire con la dieta aglutinata per più di un anno per vederne i risultati poi procedere con una ripresa graduale, proprio come ha fatto lui, poi vedrò.. Ora ho i buoni settimanali passati dal servizio sanitario nazionale da 35 € per pasta e pane da consumare in farmacia o nei supermercati convenzionati. Un'ultima parentesi: due giorni fa mi sono fatto una mega grigliata.. Ieri mattina ho avuto uno sfogo di dermatite sulle dita (proprio come avevo un tempo).. Forse la salsiccia o la pancetta contengono una piccola quantità di glutine.. Altrimenti non saprei come spiegarmelo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Evolu91 Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 Ciao si è vero forse ho esagerato,cmq giovedi prossimo ho l'appuntamento dal gastroenterologo :) Intanto ero andato dal dottore di famiglia,tanto per avere una sua opinione e secondo lui,giudicando dai sintomi, potrei avere un pò di celiachia o.O Intanto vediamo cosa dira il gastro.. Cmq eternauta,probabilmente era la grigliata in generale che ti ha fatto male,come e successo a me l'altro giorno quando a mio padre gli e venuta voglia di fare un pò di pancetta alla griglia,e quel giorno prima di mangiare, di dermatite sul viso ne avevo ben poco,mentre poi dopo poche ore iniziai a sentire un livere prurito sul naso e sulle sopracciglia presentandosi ovviamente poi con più rossore ecc.. Chissà se era davvero colpa della pancetta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 21 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2010 Bravo, cominci a notare ciò che vedo io.. Vai avanti così!:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elguerriero Inviato: 21 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2010 Ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione.. Dunque con la pelle sto veramente bene, della dermatite nessuna traccia.. La cosa difficile è mangiare quando si è fuori casa con gli amici, bisogna stare attenti a scegliere, a non lasciarsi fuorviare ed inoltre non avere paura o vergogna nell'esporre il proprio problema..Ho sentito un ragazzo che ha scoperto di essere celiaco anni fa ed ha escluso il glutine per circa 2 anni annullando i disagi che gli provocava (importante decremento di peso e dolori addominali). La cosa che mi ha stupito è che lui ora è tornato a mangiare normalmente e, effettuando controlli periodici, non soffre più di quei disturbi. Mi ha comunque detto che ci è voluto del tempo e che secondo lui non tutti i casi di celiachia sono uguali, distinguendoli in celiachia dalla nascita (dalla quale è impossibile guarire) alla celiachia dell'adulto (il suo caso), che probabilmente sarebbe dovuta anche allo stress che viene somatizzato nell'apparato digerente..(?) Ho intenzione di proseguire con la dieta aglutinata per più di un anno per vederne i risultati poi procedere con una ripresa graduale, proprio come ha fatto lui, poi vedrò.. Ora ho i buoni settimanali passati dal servizio sanitario nazionale da 35 € per pasta e pane da consumare in farmacia o nei supermercati convenzionati. Un'ultima parentesi: due giorni fa mi sono fatto una mega grigliata.. Ieri mattina ho avuto uno sfogo di dermatite sulle dita (proprio come avevo un tempo).. Forse la salsiccia o la pancetta contengono una piccola quantità di glutine.. Altrimenti non saprei come spiegarmelo.. Bilancio omeostatico positivo. Ciampolini disse che nonostante la forte componente genetica aveva trovato che facendo eseguire misurazioni glicemiche a due celiaci, e facendoli mangiare con glicemia a 75, le lesioni ai vili diminuivano. Chissa se eliminando i carbo complessi come dice la Gottschall e mangiando a glicemia di fame iniziale se dopo un tempo variabile la celiachia non scompaia per sempre. Ma su questo chissà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 21 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2010 (modificato) Ho intenzione di provare anche questo, tanto ci sono già dentro.. Fare senza salsiccie e pancetta non mi sarà difficile ora che ho trovato il mio equilibrio e mangio comunque un tot.. Modificato 21 Maggio 2010 da Eternauta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 6 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2010 (modificato) Ciao a tutti sono tornato per riportare le mie esperienze riguardo questi mesi di assenza dal forum.. Sto seguendo la dieta aglutinata e la mia dermatite è sparita completamente. La scorsa settimana ho rifatto gli esami del sangue e rast. Le mie allergie sono NOTEVOLMENTE calate. Per notevolmente non intendo dimezzate ma molto, molto di più. Ricordo che, un paio di anni fa, nelle IGE totali avevo più di 650.. Negli ultimi esami più di 250.. Ora si aggirano sui 140-150. (Una persona "normale" li dovrebbe avere comunque sotto i 100). Le più significative riguardano sempre gli acari, che ora sono sui 20 entrambi, mentre un tempo a 90-100. Per gli alimenti (che dovrebbero stare < 0.10) il grano si è stabilizzato sul 0.14 e pomodoro 0.13: non assumo comunque nessuno dei due alimenti. Quest'estate ho fatto caso che, se mangio un gelato (in coppetta ovviamente) potrebbe darmi problemi (brufoletti che compaiono, senza dermatite però).. Oppure forse è colpa della nutella?.. :) chissà! Magari una piccola percentuale di glutine la assumo inconsapevolmente.. Conclusione.. Sono molto contento e felice.. La vera fatica sta nel trovarsi fuori con gli amici e vederli abbuffarsi di panini, piadine, pizza e non poter fare altro che mandar giù la saliva! :/ Spero di essere uno di quei casi che può essere recuperato e guarito, anche perchè non sono celiaco dalla nascita e forse la mia è più una sorta di allergia/intolleranza, che comunque da biopsia del duodeno dà lo stesso risultato di appiattimento (parziale) dei villi di un celiaco.. Boh almeno ci spero.. Per ora non mi viene in mente altro.. Se avete dei dubbi, non esitate a chiedere! Un abbraccio! Modificato 6 Settembre 2010 da Eternauta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepicture Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2010 Ragazzi apro questa discussione per dirvi che sono veramente contento di come mi stanno andando le cose. Seguendo i consigli di elguerriero e di altri utenti sono riuscito veramente ad ottenere ciò che volevo: la dermatite è scomparsa. Più di 3 anni di sofferenza ma ora sta VERAMENTE ANDANDO BENE. Niente creme e niente farmaci. Le chiavi sono alimentazione giusta e attività fisica, assieme sono micidiali contro la dermatite, contro la mia di sicuro.. Alimentazione giusta non vuol dire che stia facendo la fame anche se non c'è da paragonare a come ero abituato a mangiare prima (come la maggioranza delle persone giovani d'altronde).. Per attività fisica intendo 3 volte a settimana di palestra.. Rimane comunque il fatto che non sono soddisfatto così, io voglio sapere il motivo per cui mi sta andando bene, perchè, quale meccanismo sta prendendo il sopravvento su di lei? Perchè le volte che si presenta sono sempre meno?.. Perchè quando si presenta è molto più timida e debole?? Sto per caso uscendo dalla cosiddetta resistenza insulinica, dallo stato proinfiammatorio? Come posso accedere al forum dove discutete di questa "strategia terapeutica"??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2010 Ciao, a mio avviso non esistono strategie terapeutiche generali se non quelle di fare tutti gli esami possibili, ognuno deve fare i conti con la propria condizione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepicture Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2010 Ciao, a mio avviso non esistono strategie terapeutiche generali se non quelle di fare tutti gli esami possibili, ognuno deve fare i conti con la propria condizione.. Su questo la penso come te. Ma esiste un forum oltre a questo dove trovare maggiori informazioni e possa confrontarmi con chi ha cercato di eliminare la DS basandosi sulla dieta e altri accorgimenti per ristabilire una naturale fisiologia? Sarebbe molto importante per me visto che non credo che una lozione sia la soluzione (al mio problema). Se riesci a mandarmi una pm oppure sul mio profilo puoi scrivermi una messaggio direttamente alla casella mail. Te ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2010 Non riesco a contattarti perchè non hai raggiunto una certa quota di messaggi a quanto pare.. Comunque si, mi registrai in un sito a suo tempo.. Usa il browser e.. i seguenti tag! [il mio nick] alimentazione dermatite.. Quello che ti salta fuori è il sito.. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati