morgano Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 ciao a tutti! vi scrivo perche cerco consigli su come risolvere questo mio dubbio che non mi permette di fare il passo di ordinare il lace ... io sono un attuale portatore protesi da 5 anni e nonostante tutti i difetti di questi vecchi impianti (costi attaccatura visibile ecc) per uno come me che porta il front coperto non era un grossissimp problema.. una cosa secondo me positivissima questi impianti cel avevano : LA TENUTA ! l unica cosa che non mi convince di fare il passo per abbandonare le old gen dalle new gen è appunto la tenuta.. ho letto che molti di voi fanno manutenzione ogni settimana o anche prima.. e che la tenuta anche subito dopo una manutenzione è buona ma non ottima ( se ti strappano i capelli la protesi si stacca esempio no? ) io con il mio impianto riesco a tenerlo anche per oltre un mese senza il minimo problema di ceduta o di fare manutenzione ogni tot giorni... quello che veramente amavo di queste protesi era fare manutenzione a luglio per le vacanze e fare il bagno agli inizi di agosto ancora con la stessa manutenzione di luglio.. volevo cercare di capire se nelle vostre esperienze piu o meno ogni quanto fate manutenzione? non esistono colle o tape che durano per 3 settimane? anche con una pellicola e meno lace.. scusate ma sono un pò in ansia per questa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 ciao a tutti! vi scrivo perche cerco consigli su come risolvere questo mio dubbio che non mi permette di fare il passo di ordinare il lace ... io sono un attuale portatore protesi da 5 anni e nonostante tutti i difetti di questi vecchi impianti (costi attaccatura visibile ecc) per uno come me che porta il front coperto non era un grossissimp problema.. una cosa secondo me positivissima questi impianti cel avevano : LA TENUTA ! l unica cosa che non mi convince di fare il passo per abbandonare le old gen dalle new gen è appunto la tenuta.. ho letto che molti di voi fanno manutenzione ogni settimana o anche prima.. e che la tenuta anche subito dopo una manutenzione è buona ma non ottima ( se ti strappano i capelli la protesi si stacca esempio no? ) io con il mio impianto riesco a tenerlo anche per oltre un mese senza il minimo problema di ceduta o di fare manutenzione ogni tot giorni... quello che veramente amavo di queste protesi era fare manutenzione a luglio per le vacanze e fare il bagno agli inizi di agosto ancora con la stessa manutenzione di luglio.. volevo cercare di capire se nelle vostre esperienze piu o meno ogni quanto fate manutenzione? non esistono colle o tape che durano per 3 settimane? anche con una pellicola e meno lace.. scusate ma sono un pò in ansia per questa cosa voglio essere sincero nel risponderti: come fai a tenere sulla testa una specie di casco che non permette la corretta sudorazione, pulizia e ossigenazione della cute per ultre 2 sett? tralasciando le varie discussioni su quanto possano essere durevoli le protesi sul cranio, secondo me è come tenere addosso gli stessi vestiti x oltre un mese e non avere il minimo disagio...le protesi e gli adesivi non credo siano qualcosa di salutare per la protesi...far cambiare un po l aria alla testolina una volta a sett secondo me puo solo fare bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore xalimar Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 (modificato) Io l' ho avuta per 19 anni... temevo anch'io ma è vero il contrario....se fai un buon calco, essendo la newgen molto piu flessibile ed aderente alla pelle a me tiene anche piu di due settimane, la levo io per motivi d' igiene... il copertone invece bastava si staccasse da un angolino e Tac... in men che non si dica.... la "scollatura" si propagava a tutta la superficie .. credimi . Caso mai prova con una mista pellicola e solo front in lace o se, proprio non vuoi azzardare il passo, una tutta pellicola.. Modificato 1 Marzo 2010 da xalimar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Io avevo i tuoi stessi dubbi e la stessa storia protesica (come molti in questo forum) e ti posso dire la mia. Per me la durata senza manutenzione è fondamentale anche perchè spesso sono via per lavoro e voglio stare tranquillo. Inoltre ho una veste pubblica e qualche volta televisiva e dunque devo essere impeccabile (almeno nei capelli...per la faccia non si può fare un granchè :rolleyes: ). Non avendo interesse al front scoperto ho optato per un lace con tutto il bordo in pellicola. Risultato: fantastico :fiorellino: nemmeno da paragonare al caschetto. In primis è molto più traspirante in quanto a tenuta assolutamente uguale a prima (arrivo comodo a tre settimane a volte un pò di più). Lavo i capelli ogni tre giorni e quando la tolgo passo per controllare un batufolo di cotone con alcool sulla cute che risulta pulitissima, segno che lo shampo passa dal lace senza problemi (è anche vero che io sudo pochissimo). In quanto alla pulizia della protesi, idem, risulta sempre perfettamente pulita, segno che lavarla dall'esterno basta e avanza. Uso il tape e avendo una grande scorta di quello vecchio (facendo manutenzione così di rado un rotolo mi dura tantissimo) non ho ancora usato petalo rosso. Ho provato invece Duo-tac e va benissimo come tenuta (del tutto uguale al tape del baffo), ma è un pò scomodo perchè è sagomato e non lineare come il classico tape (siccome la sagomatura non corrisponde a quella della pellicola devo fare i salti mortali per adattarlo). Quando Luca, il nostro scienziato pazzo, ci farà dual.tac lineare, sarò un uomo felice. Infine posso dirti che per la tenuta è anche importante che il calco sia fatto benissimo, perchè se hai un pò di gioco o delle pieghette, si scolla prima. In definitiva butta il caschetto nella spazzatura e scegli la new gen...tutta un'altra vita. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 maggior tenuta nel tempo non è sinonimo a mio avviso di maggiore qualità come già detto da Krikri mettersi in testa per un mese consecutivo una protesi negando cosi alla cute di respirare secondo me non è una scelta azzeccata anche perchè la pelle viene a contatto con degli strumenti estranei alla pelle (colle o tape) inoltre non pulire la cute per cosi tanto tempo è controproducente ( hai mai provato a non farti la doccia per una settimana? ) la pellicola avrà i suoi pregi di tenuta ma il lace è prima di tutto insgamabile e sparisce a contatto con la pelle = risultato front naturale se ti preoccupa la tenuta ci sono tape e colle per lace molto affidabili e il fatto di fare la manutenzione ogni settimana lo considero solo un pregio anche per respirare la testa considera che io faccio sport e sono frequentatore di solarium e per fortuna non ho avuto scollamenti nell immediato ma ovviamente qualche piccolo ritocchino ogni 2-3 giorni va fatto se non ne sei convinto di cambiare quanto meno potresti almeno ordinarne una per prova...provare non costa nulla (cosa vuoi che sia un centone) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgano Inviato: 2 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2010 grazie a tutti per le risposte! inanzitutto volevo dire che la scelta di fare la manutenzione una volta al mese è solo mia nel senso che so benissimo che non è 'puliticamente corretto' ma cmq non ho mai un accenno di arrossamento, ogni volta cute perfetta, sudo anch io pochissimo e non puzzava affatto quando la toglievo.. detto questo volevo chiedere.. quindi diciamo per chi come me arriva da anni di copertone per non fare subito il passo - baffo/lace mi consigliate di provare prima la pellicola? cosa cambia rispetto il lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 3 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2010 io ti consiglio di prenderle entrambe cosi avrai il modo di provare la pellicola che cmq gia conosci e di provare come novità il lace...visti i costi degli impianti è un azzardo che ti consiglio il lace ti consente ti portare il front scoperto di avere una maggiore naturalezza e ti far respirare maggiormente la cute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 3 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2010 Io ti consiglio lace (che respira meglio) con bordo in pellicola di 2,5 cm (a dimensione tape) lungo tutto il perimetro. In questa maniera il passaggio non è per niente traumatico, poi quando prenderai la mano e ti tranquillizzerai potrai passare se lo vorrai al ferro di cavallo: lace con pellicola dietro e front in lace. Un'altra presunta difficoltà di chi viene dalla protesi old è che la new gen è morbida e poco consistente cosa che fa pensare che sia difficile posizionarla con il vecchio sistema del ribaltamento (io fissavo la fronte e poi ribaltavo il copertone verso la nuca e mi sembrava molto semplice). A questo proposito interviene uno dei prodotti di Luca ovvero Miracolo che è uno splendido spray che toglie il potere adesivizzante per quei due o tre minuti necessari a posizionare bene la protesi. Una volta messa diritta e magari controllata con uno specchio, schiacci un pò il tape o usi il phon e tutto si attacca per il meglio. E non ci pensi più per un bel pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati