Vai al contenuto

C'è Qualche Donna Che Prende Dutasterite?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo sapere se a qualche ragazza o donna non in menopausa è stata prescritta dutasteriste? se si che effetti avete avuto? grazie

Ma una donna non in menopausa può usare la Dutasterite? E' meglio che ne parli con un medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una donna non in menopausa può usare la Dutasterite? E' meglio che ne parli con un medico.

Stando alle mie conoscenze una donna in condizioni di fertilità non dovrebbe assumere dutasteride ( così come finasteride ) per i rischi, in caso di gestazione, di malformazioni dei feti di sesso maschile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao,io la sto prendendo da 3 mesi,me l'ha prescritta il mio medico per 6 mesi.è da prendere insieme alla pillola anticoncezionale.a me sta dando dei primi risultati nel senso che i capelli si sono un pò inspessiti rispetto a prima che la prendessi.

mi è stato detto che devo solo stare attenta a non avere gravidanze e aspettare almeno 6 mesi dopo la sospensione per averne.

cmq anche l'endogrinologo ha detto che è una buona terapia.spero di esserti stata utile.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io la sto prendendo da 3 mesi,me l'ha prescritta il mio medico per 6 mesi.è da prendere insieme alla pillola anticoncezionale.a me sta dando dei primi risultati nel senso che i capelli si sono un pò inspessiti rispetto a prima che la prendessi.

mi è stato detto che devo solo stare attenta a non avere gravidanze e aspettare almeno 6 mesi dopo la sospensione per averne.

cmq anche l'endogrinologo ha detto che è una buona terapia.spero di esserti stata utile.ciao

grazie stellina85

io ho iniziato 10 giorni fa... speriamo che non li ispessisca troppo perchè il minoxidil li ha già ingrossati parecchio. sperando che sia meno invasiva, io estraggo duta mediante una siringa e la miscelo con 2 ml di minoxidil poi la friziono sul cuoio capelluto. se non chiedo troppo fammi sapere qualche novità grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie stellina85

io ho iniziato 10 giorni fa... speriamo che non li ispessisca troppo perchè il minoxidil li ha già ingrossati parecchio. sperando che sia meno invasiva, io estraggo duta mediante una siringa e la miscelo con 2 ml di minoxidil poi la friziono sul cuoio capelluto. se non chiedo troppo fammi sapere qualche novità grazie ancora

Ciao, 01032010.

Spero di non essere invadente con questo post, dato che hai aperto il thread rivolgendoti alle utenti del Forum, mentre io sono un uomo ( qualora lo sia stato.. ti prego di scusarmi ).

Se ho ben compreso tu stai usando dutasteride topica, sciogliendo nel minoxidil il contenuto dell'Avodart. Perdonami la domanda: in questo caso cambiano le precauzioni prescritte dal medico in caso di assunzione da parte di una donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

circa un'anno fà il medico invece di darmi l'avodart da prendere via orale,mi aveva fatto fare un ciclo di elettroforesi(penso si chiami così)a base di dutasteride da far penetrate direttamente nel cuoio capelluto.questa tecnica mi aveva dato degli ottimi risultati..poi ho avuto un peggioramento quindi mi ha dato l'avodart.

considera che ci vorrà un pò prima di vedere qualche risultato.a me che si inspessiscano va solo bene perchè ci fà si che si veda meno il diradamento..in più durante l'ultima visita ho visto che alcuni dei capelli miniaturizzati si stavano riprendendo!!ora vedremo devo prenderlo ancora per 2 mesi.

spero di esserti stata utile!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

circa un'anno fà il medico invece di darmi l'avodart da prendere via orale,mi aveva fatto fare un ciclo di elettroforesi(penso si chiami così)a base di dutasteride da far penetrate direttamente nel cuoio capelluto.questa tecnica mi aveva dato degli ottimi risultati..poi ho avuto un peggioramento quindi mi ha dato l'avodart.

considera che ci vorrà un pò prima di vedere qualche risultato.a me che si inspessiscano va solo bene perchè ci fà si che si veda meno il diradamento..in più durante l'ultima visita ho visto che alcuni dei capelli miniaturizzati si stavano riprendendo!!ora vedremo devo prenderlo ancora per 2 mesi.

spero di esserti stata utile!ciao

Ciao Stellina85, scusa se ti disturbo ancora! volevo chiederti come sta andando la cura con avodart. Iol'ho usato per circa un mese e mezzo insieme al minxidil direttamente sul cuoio capelluto... ma non ho avuto benefici.

adesso lo sto prendendo per via orale. ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

scusa se ti rispondo solo ora,ma era un pò che non accedevo al forum.

settimana scorsa ho terminato i 6 mesi di assunzione.

ho avuto degli ottimi risultati,i capelli sono più belli e grossi(io li ho molto fini).

se lo stai prendendo solo da un mese è un pò presto..i primi effetti benefici li dovresti notare dopo 3 mesi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti rispondo solo ora,ma era un pò che non accedevo al forum.

settimana scorsa ho terminato i 6 mesi di assunzione.

ho avuto degli ottimi risultati,i capelli sono più belli e grossi(io li ho molto fini).

se lo stai prendendo solo da un mese è un pò presto..i primi effetti benefici li dovresti notare dopo 3 mesi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... non sai quanto mi sei di conforto!!!

io la sto prendendo a giorni alterni, ho un pò paura degli effetti collaterali (la prima setimana ne prendevo una al giorno ma avevo necessità di urinare spesso e ho riscontrato disidratazione della pelle)

hai notato anche un maggior numero di capelli?

P.S.: ovviamnete sono molto contenta per te... ( ti ringrazio ancora perchè mi dai speranza di poter risolvere o almeno tamponare la caduta(in attesa di altro))

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

no,ricrescita dei capelli no,ma mi era stato detto dal dottore.come ti avevo già detto l'effetto è stato un inspessimento dei miei capelli,cioè un loro visibile miglioramento.potessi darti speranze concrete lo farei..sò come ci si sente ad avere il nostro problema!!ti auguro ogni bene!a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

io non sono in menopausa e presi il dutasteride a livello topico mischiato al minoxidil 5%. Ebbi risultati dopo 3 mesi anche se non certo eccezionali, insomma i capelli erano piu' forti e spessi ma mai come li avevo prima dell'inizio della caduta di capelli (quando erano foltissimi, spessissimi, lisci e brillanti). 6 mesi dopo aver smesso la cura pero' iniziai a riavere la caduta di capelli, quindi adesso sto usando un sistema omeopatico alquanto efficace nelle donne. Il mio consiglio e' di provarlo per 3 mesi e, se hai risultati, di continuarlo SE non soffri di effetti collaterali.

COME FRENARE LA CADUTA DI CAPELLI: www capelli-salute-cura-calvizie-capelli-cura.com

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao, io sto per iniziare Avodart, ma ti riporto la mia esperienza...

Io sto facendo finasteride, unito con pillola (Diane) in quanto ho 25 anni e sono fertile. Non capisco se è per effetto placebo o altro, ma mi sembra di avere un miglioramento...

Però ci tengo a dire la mia: la dunasteride, rispetto la finasteride, è più potente perchè inibisce l'alfa 5 reduttasi di tipo 1 e di tipo 2, mentre la finasteride blocca solo il tipo 2. Ora, io credo che una donna abbia un meccanismo diverso nella sua alopecia, rispetto l'uomo. Per farvi un 'idea, perchè la donna che ha un decimo del testosterone rispetto ad un uomo ma la dose di finasteride, ad esempio, per avere efficacia deve essere più che triplicata??? :bobby:

E' vero che AGA è provocata sempre da testosterone che a livello follicolare si lega a alfa 5 reduttasi e crea DHT, il responsabile della caduta... ma ritengo che nella donna sia molto più efficace una terapia a base di estrogeno e progesterone... e questo spiega perchè il disturbo compare soprattutto nelle donne dopo la menopausa, o per esempio è quasi annullato in gravidanza (dove è la festa degli estrogeni). Mi associo alle sfortunate come me che hanno il disturbo in età giovane!! (Che disagio...)

Io ho ormoni maschili (testosterone e androstenedione) nella norma, non sono affetta da ovaio policistico, eppure eccomi qui con AGA.

Questa è l'opinione di una che è curiosa di provare Avodart, ma che non si vuole ridurre il fegato ad un patè!!!

Link al commento
Condividi su altri siti