Vai al contenuto

Perchè mi fa male la radice dei capelli e il cuoio???

alfabetagamma

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa darmi una risposta??io soffro di alopecia androgenetica e prendo propecia da 3 mesi e la caduta è diminuita, ma ci sono momenti durante la giornata(anche prima di iniziare la cura), quando sono un po' stressato, in cui mi iniziano a fare male i cappelli in zona radice e anche il cuoio in quel punto.Li' dove mi fa male poi mi cadono i capelli se mi passo le dita in quel momento...se lo faccio quando non mi fa male me ne cadono molti ma molti di meno. PERCHè???Cos'è il dolore??(tra l'altro intenso) è una conseguenza delll'infiammazione del cuoio??(io c'è l'ho sempre abbastanza infiammato)Si puo' fare qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Themooninthesky,

credo che si tratti di tricodinia, che è un sintomo tipico dell'effluvio in telogen.

Potrebbe essere causato dallo stress, appunto, e si può abbinare anche alla a.a....

Potresti provare con il Locoidon 3 volte a settimana...

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Locoidon è idrocortisone- 17- butirrato. Durante gli effluvi aiuta a bloccare la caduta e a diminuire quei dolori tipici, come quello che hai descritto.

E' anche un blando anti DTH. Puoi usarlo 3 volte alla settimana, applicarlo sul cuoio capelluto alla sera, e farto il giorno dopo uno shampoo, lasciandolo quindi in posa per tutta la notte.

Puoi anche aggiungerci gli estrogeni coniugati (menovis) che migliorano il composto.

Ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti