7Ronaldo Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum anche se vi seguo da un bel po'. Allora, vi spiego la mia situazione: premetto che è da quando ero bambino che avevo una forte stempiatura, più accentuata a destra; l'anno scorso verso settembre mi accorgo che inizio a perdere capelli, inizio a notare capelli sulle spalle, ecc. Vado dal dermatologo e mi dice che la stempiatura è ereditaria, mentre dietro i capelli sono forti. Faccio una specie di cura con shampoo più delicato e un prodotto, di cui non ricordo il nome, da applicare sulla fronte e ai lati. Durante la cura i capelli cadevano di meno, però non ho notato un miglioramento sosatanziale, e adesso ne perdo ancora molti. Effettivamente tutto questo potrebbe essere ereditario, guardando mio padre e mio nonno, però nessuno dei due ha iniziato a perdere capelli a 16 anni(mio padre ne ha in testa ancora un bel po'). Allego le mie foto per render più chiara la mia situazione. Sono molto preuccapato, cerco consigli da voi con più esperienza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimm Inviato: 22 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2010 secondo me non sei messo così male.. purtroppo però l'ereditarietà della calvizie si guarda nella linea di discendenza maschile spingendosi fino a 7 generazioni (o 6) precedenti.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 (modificato) Ciao, 7Ronaldo. Per il mio parere di profano l'aspetto positivo della tua situazione è che hai presentato sin dall'infazia un'attaccatura frontale alta e molto arretrata nella zona delle tempie, per cui si potrebbe parlare - nel tuo caso - di una tua condizione fisiologica. Indipendentemente da ciò - comunque - hai notato negli ultimi tempi un ulteriore arretramento delle tempie? L'abbodante caduta di capelli, al limite, potrebbe essere anche spiegabile con un effluvio. I defluvi androgenetici, anzi, non necessariamente tendono manifestarsi con cadute copiose, bensì si distinguono per la miniaturizzazione, chiaro segnale di atrofia del bulbo capillifero. Hai notato la presenza di capelli miniaturizzati? In caso di defluvio androgenetico precoce, però, penso proprio che tu sia troppo giovane per iniziare una cura a base di finasteride. In bocca al lupo per la situazione tricologica ma soprattutto per la tua vita, Nemicodelvento Modificato 4 Marzo 2010 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati