warhola Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Buongiorno, nel giro di un giorno il mio ragazzo si è ritrovato pieno di sfoghi sulla schiena, parte del collo, spalla, e un po' anche sul petto. Non ha prurito né bruciore. Non so' se è dipeso dall'alimentazione, lui dice di aver mangiato qualche pesca.. Con queste informazioni, mi può gentilmente suggerire qualcosa da prendere? ...una curiosità..in questo periodo sta' facendo fisioterapia che comprende massaggi e tens...non ha mica niente a che fare con questa follicolite? Grazie Dottore, buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 sai potrebbero essere entrambe le cose , perche' la pesca puo' provocare orticaria , e anche i massaggi se si effettuano troppo violenti o con sostanze irritanti provocano ugualmente infiammazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Cara Warhola, credo che si possa trattare di allergia. Magari il tuo ragazzo è allergico alle pesche, dovrebbe fare dei test allegometrici. Non credo invece che il massaggio possa provocare uno sfogo dall'oggi al domani, avrebbe dovuto notarlo molto prima. Inoltre, i prodotti che usano i massaggiatori sono di solito assolutamente anallergici (proprio per evitare reazioni indesiderate) e il rossore prodotto dal massaggio (se mai si verificasse, il che non dovrebbe proprio essere) sparirebbe nel giro di qualche ora e soprattutto non avrebbe l'aspetto di un'orticaria, ma piuttosto un rossore diffuso. Digli intanto di non mangiare pesche! Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Le creme da massagggio a volte possono subire contamninazioni varie neio barattoli in cui vengono conservate.Intanto eviterei i massaggi per qualche giorno. quotidianamente impacchi acido borico 3% Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Sarà, ma io faccio un massaggio tutti i martedì sera da due anni e non mi è mai capitato nulla di simile... Anzi il mio massaggiatore usa un olio speciale (da un dosatore, assolutamente igienico) per massaggi all'aloe vera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Claudia sei fortunata, purtroppo nella mia quotidianita' di dermatologop vedo spesso problemi di questo tipo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Caro Dr. Gigli, non volevo mica mettere in dubbio le sue parole! Ci mancherebbe altro.... Si forse qui in Germania sono molto attenti a queste cose.. Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 10 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 ..e invece in Italia mi sa' di no... Oggi il mio ragazzo è tornato alla clinica..Prosperius(FI), e gli ha fatto notare la schiena, gli è stato confermato dal massaggiatore "che è normale..dipende dalla crema usata per i massaggi, non è successo solo a lui, e di usare o alcool (?), o cortisone o un antibiotico" e con questo l'ha sistemato..... io intanto vado a prendere l'acido borico 3%...e poi si cambia clinica eh.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Be' si la Germania e' un altra cosa e' vero (scusate ma ho un debole per le auto tedesche ed alcune citta' tedesche come la stupenda Berlino) . Claudia ti invidio proprio. Cari saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 10 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 11 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2003 Beh, caro doc, potrebbe sempre venirmi a trovare! Mai stato a Francoforte? In effetti la qalità della vita qui è nettamente superiore, per molti motivi che non sto a spiegare in questa sede... Ma non sa quanto mi manca un dermatologo che ne capisca di capelli e che mi possa dare un'occhiata.... Mi sa che l'effluvio stagionale sta castigando anche me..... Molti baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2003 Mai stato a Francoforte comunque se caspito da quelle parti te lo faccio sapere. Cari saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati