ultimo80 Inviato: 15 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2010 Gentile Dr.Gigli, ho notato che nei vari post definisce la fina come la sola 'cura' farmacologica per la calvizie. La ritiene veramente una cura, o è solo un paliativo per prendere tempo? Cioè, se io assumo finasteride fino a 35 anni e poi smetto, avrò debellato la calvizie, oppure l'ho solo posticipata? Grazie per l'attenzione, Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2010 Le cure mediche per la calvizie servoino a mantenere piu' capelli e di qualita migliore perun temnpo maggiore di quanto la natura non abbia prebvisto. quando soi cessano le cure si torna gradualmente saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 19 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2010 (modificato) Scusi dottore, ma nn può essere che l'aga si blocchi? Cerco di spiegarmi meglio? 1) E' possibile che un aga inizi a 22 o 25 o 27 è uguale, e che arrivata a una certa età si fermi? O è un procedimento senza fine? Nel senso è posibile che un aga ad esempio sia destinata a produrre una forte stempia o una piazzetta nel giro di 6-7 anni ad esempio ma poi nn progredire oltre e arrestarsi,quindi uno arriva a 35 anni ad esempio e i l'aga si ferma..... 2)Se la risposta alla domanda è si, immaginiamo ad esempio di avere un'aga che è destinata a creare una forte stempie nel giro di una decina di anni e poi placarsi attorno ai 35 anni. Ipotizziamo che nn appena l'aga fa la sua comparsa uno inizia a curarsi e arriva ai fatidici 35 anni cn una capigliatura quasi intatta, ovvero la cura ha avuto effetto. A quel punti se smette le cure ha effettivamente salvato queli capelli, perchè li ha preservati fino al momento in cui l'aga si è "sopita" e la tempesta ormonale è finita, oppure cmq negli anni successivi perdera i capelli che aveva salvato e sl dopo l'aga si fermerà? Modificato 19 Febbraio 2010 da Goten Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2010 1)pUO' ARRIVARE AD UNN C ERTO LIVELLO DI GRAvita' e poi arrestarsi 2) perdera0' i capelli con byuone probabilita' sakluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Mi sorge quindi una domanda ma quali sn quindi le cause che scatenano l'aga? Nel senso di solito le alopecie comincianio verso i 20 anni (poi c'è a chi inizia pari a e chi dopo chiaro, e chi mai)come mai proprio a quell'età, è chiaro che la sensibilità c'è fin dalla nascita, ma perchè prima nn fa danni? Io ho sempre pensato che fosse dovuto al meccanismo degli ormoni che si mette in moto e dunque nelle persone "sensibili" sorgono i problemi, ma nn mi è ben chiaro come funzioni? E dunque mi chiedo anche se è possibile che queste condizioni vengan meno e se in quel caso l'aga si dovrebbe fermare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati