Vai al contenuto

Capelli Innaturali E Indisciplinati

Messaggi raccomandati

grazie mille medusa.

Randalf intendi dire che il trapianto è meglio perchè non richiede manutenzione continua?

potrebbe non essere vera se il chirurgo ti fa usare il minoxidil e/o finasteride a vita dopo il trapianto, quindi la manutenzione ce l'avresti lo stesso.

oppure è meglio perchè i capelli sono tuoi mentre con le protesi no, quindi vuoi dire che il trapianto ti dà una percezione di essere "naturale"... beh possiamo anche interpretarla in questo modo: con la protesi io mi guardo allo specchio e mi piaccio da un lato , ma dall'altro so che di natura non sono così; e con il trapianto idem, perchè io i capelli nelle tempie per natura non ce li avrei avuti, quindi il risultato è comunque innaturale.

con il mio sviluppo naturale non mi sarebbero mai ricresciuti i capelli in quella zona, perciò "io non sarei così" vale anche col trapianto

a quel punto, perso per perso, meglio le protesi ;)

beh questa è una filosofia mia, ognuno ha la sua

p.s. non hai tenuto conto delle cicatrici (e capelli mancanti) nella nuca, e questo è ancora + importante di quanto ho detto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fai una FUE che è un trapianto dove i capelli vengono estratti non da un lembo di pelle ma per grafts(ovvero unità follicolari da 1-2-3 o 4 capelli) non hai cicatrici...

Mr. Half Life tu parli così perchè non hai mai fatto una manutenzione e vorresti che le protesi fossero la soluzione definitiva, la verità è che se

- la tua calvizie è lentissima e possibilmente isolata al frontale

- hai una buona zona donor dove estrarre i capelli

- ti metti nelle mani di un buon chirurgo

- hai tempo soldi e cxxx

il trapianto è conveniente perchè non ti devi preoccupare che ti sgamino perchè è insgamabile, non hai nessun problema di parietali da camuffare, puoi fare esattamente le stesse cose che fai con i tuoi capelli naturali e non devi manutenzionare il tutto ogni tot giorni.

Se invece

- hai una calvizie diffusa o aggressiva, un nw maggiore del3/4

- hai una zona donante(la nuca) povera di capelli o i capelli troppo chiari e sottili

- ti metti nelle mani di un macellaio

- non hai voglia di buttare troppi soldi, vuoi un risultato buono e subito

la protesi è la migliore soluzione da tutti i punti di vista, al limite se gli ultimi chirughi sulla piazza dimostrassero che i loro interventi FUE sono affidabili come sembra si potrebbe pensare a trapiantare i primi cm di hairline per metterci dietro la pellicola se proprio si vuol essere precisini...

Link al commento
Condividi su altri siti