Vai al contenuto

Effluvio Inaspettato

Klebs

Messaggi raccomandati

Salve dottore,ho 30 anni ed ho una aga con un importante diradamento nella zona delle tempie (tipo III scala Norwood-Hamilton).

Da tre mi sto curando con minox 4% e da due con finasteride galenica.

Da una decina di giorni ho notato un certo effluvio e assottigliamento del capello nella zona frontale cosa davvero inspettata .

E' possibile che sia dovuto ad una caduta stagionale anticipata o è da escludere?

Da poco,circa tre volte,che uso uno spray coprente il Maxithick mentre prima ho sempre utilizzavo dermatch o microfibra di cheratina .Può dipendere da questo?

Molti mi parlano di possibile stress,io a dir il vero non sento questo momento come molto stressante anche se si prospettano mesi duri in futuro per via della tesi in estate e del lavoro pur sempre precario.

Si prospettano quindi mesi un pò affannosi.

Questa sorta di preoccupazione può incosciamente generare un alterazione,una sorta di stress latente?

Cosa potrei fare per contrastare la situazione e rinforzare il capello?

magari agendo con degli integratori che mi rendano meno vulnerabile dai compiti pesanti dei prossimi mesi?

Già il fatto che ne parli cosi forse nasconde un pò di ansia...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione va vista obiettivamenmte improbabile che un efluvio diradi solo il frontale e cosi' in poco tempo. Continua la cura e fatti ricontrollare dal tuo medico

salutio

Dottore intendevo dire che ho regitrato una caduta abnorme nelle zone dove ho maggiore diradamento (frontale e delle tempie) sopratutto in questo periodo.

Ho sentito però di altri che hanno accusato una certa caduta in questo periodo.

Alla luce del periodo di intensi impegni che mi aspettano sarebbe opportuno prevenire e prendere degli integratori per

rendermi meno vulnerabile a stress psicofisico?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti