Vai al contenuto

Un bel problema (dottori e utenti)

lorenzo84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Il mio dermatologo mi ha detto che posso iniziare la cura con propecia quando lo voglio (se vedo che l'arretramento della fronte continua). Il problema è che ritiene che il minoxil non serva quasi a niente, ioinvece vorrei combinare la terapia con i 2 prodotti. Come posso fare? il minoxil puo essere prescritto solo dal dermatologo? (visto che ho già speso moltissimo i miei genitori non mi lasceranno cambiare per l'ennesima volta dottore solo per farmi prescrivere anche questa cura, per di più pensano che non serva a nulla davvero come ha detto il dermatologo!!!!!)

come faccio? a forza di finire tra le mani di dermatolgi sbagliati ho perso già molti cm di fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il io minoxidil non lo userei, leggo da più parti che sembra a volte danneggiare piuttosto che aiutare, quindi, se hai una buona quantità di capelli in testa io aspetterei.

So' che può essere sbagliato, perchè ha grandi capacità di ricrescita, eppure non tutti quelli che lo usano si sentono soddisfatti. Inoltre avresti la dipendenza di doverlo mettere sempre.

Inizia con propecia, se la situazione peggiora, vai anche col minox.

Io almeno fare così. Ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non lo userei

Anzi ti dirò di più 5 anni fà il giorno preciso che ho iniziato fina ho smesso minoxidil che dopo 3 anni ormai non funzionava più.

Usa fina, ti auguro di essere un buon risponditore dimentica il resto, prendi inetgratori e stai tranquillo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo sulle critiche al minoxidil ,se la diagnosi e' di androgenetica e' sicuramente utile enon dannoso almeno al pari della finasteride.Per cui rivaluta la diagnosi che tri e' stata fatta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti