Vai al contenuto

Consigliatemi Per Favore

Messaggi raccomandati

Salve.

sono un ragazzo di 20 anni e da un pò di tempo noto che i capelli sulle tempie hanno deciso di farsi un viaggio XD

Inanzitutto specifico che ho un tipo di capello molto fino, faccio uso di prodotti chimici professionali per capelli, quali shampi volumizzanti e vitaminici, spray volumizzanti, prodotti per punte e per lucidità,

Uso frequentamente piastra e phon.

la mia paura è quella di perdere i capelli. come tutti penso.

Circa 3.4 mesi fa ho fatto l'analisi del test del capello in farmacia.

è risultato che ho la cute grassa e quindi il capello è tentato alla caduta, e un pò di cute arrossata.

la mia ragazza parrucchiera mi ha detto che ho anche un pò di desquamazione.

adesso vorrei iniziare una cura per proteggere i miei capelli , e perchè no tentare la crescita dove sono spariti.

qualcuno può conisgliarmi shampii (ho sentito del nizoral) lozioni, pasticche, fiale etc...?

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, AlekBrucks.

Premetto di non essere un esperto né di avere particolari competenze tricologiche. Parlo solo sulla base di impressioni soggettive di un semplice utente che per quasi un decennio ha provato a tenere a bada il decorso di un defluvio androgenetico, per cui... tienilo presente nel valutare il mio intervento.

A mio modesto parere, sarebbe preferibile chiarire la natura del tuo diradamento attraverso una visita da un dermatologo, possibilmente accreditato in ambito tricologico.

A tal proposito potresti giovarti delle opinioni di altri utenti consultando la Sezione "Dove trovo un bravo dermatologo", ulteriormente divisa in regioni.

Qualora il tuo sia un caso di alopecia androgenetica - infatti - non credo che fiale, dermocosmetici e trattamenti anche costosi possano darti alcun rilevante giovamento.

Le autorità sanitarie italiane ed internazionali, infatti, a tutt'oggi ritengono che solo due farmaci hanno una possibile efficacia contro un dismorfismo del genere, di chiara origine genetica:

1) minoxidil ( lozione al 2% o al 5% );

2) finasteride ( compresse da 1 mg ).

Entrambi i prodotti citati sono farmaci veri e propri, da assumere dietro prescrizione e controllo medico.

Qualora il tuo diradamento sia un effluvio reversibile ( come mi permetto di augurarti ) - invece - converrebbe valutare l'opportunità di accertamenti diagnostici in grado di rilevare eventuali carenze, in modo da trattare l'effluvio intervenendo sulle cause che lo hanno determinato.

In bocca al lupo per la tua situazione,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti