beltra13688 Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2010 Ho assunto finasteride per un periodo di prova di 6 mesi. Sebbene 6 mesi non siano molti per valutare complessivamente la validità del farmaco, desidero raccontarvi la mia esperienza. Dopo alcuni mesi (2-3 circa) I capelli sono diventati più morbidi e lisci, e c'è stata una diminuzione della caduta, non notevole, ma comunque neanche insignificante. Tuttavia già nelle prime settimane purtroppo ho avuto alcune sensazioni sgradevoli: su tutte dolore ai testicoli e ai capezzoli. Queste sono però andate scomparendo, man mano che l'organismo probabilmente si abituava al farmaco (mia personale ipotesi!). C'è da sottolineare che però i sides non sono terminati: ho riscontrasto molti degli effetti collaterali tipici, eiaculazione di poco sperma e piuttosto liquido, erezioni assenti al mattino ma soprattutto ho avuto la sensazione, anche se questa è una considerazione forse più soggettiva, di essere più nervoso, con veri e propri sbalzi di umore ed episodi di sbadatezza che sinceramente prima d'ora non mi erano mai capitati. Proprio quest'aspetto psicologico è quello che mi ha più di tutti intimorito nel continuare l'assunzione del farmaco e leggendo ora molti riscontri noto di non essere l'unico. Ci tengo però anche a sottolineare che in particolar modo nel primo periodo, l'assunzione del farmaco ed il problema capelli mi aveva toccato davvero molto dal punto di vista emotivo. Al momento ho deciso di sospendere l'assunzione di qualsiasi tipo di farmaco. Mi tengo i capelli che ho, e ho notato che comunque c'è una perdita più o meno costante, anche se non ancora esagerata, tuttavia temo che la cosa difficilmente si arresterà in maniera naturale e non so nel giro di alcuni anni quale potrà essere la mia situazione. Però emotivamente parlando rispetto a mesi fa, mi sento meglio, mi sono informato su come combattere questo annoso problema, e viste le soluzioni ho deciso di provarci. Il punto è capire se il gioco vale la candela, e questa è una decisione solamente personale che spetta ad ognuno di noi. Non credo che in futuro ritenterò la via della finasteride e l'idea di assumere un farmaco del genere per periodo lunghi anche anni mi inquieta. Sperando di essere stato di aiuto e di aggiunta per la campionistica del caso, auguro a tutti i ragazzi che hanno il mio stesso problema un sereno in bocca al lupo! So cosa voglio dire e so come ci si sente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2010 Io ho assunto Finasteride per 19 mesi consecutivi tutti i giorni e non ho visto miglioramenti neanche minimi Il mio dermatologo vista la mia giovane età mi aveva assicurato che avrei notato i primi risultati dopo 6 mesi niente di piu' sbagliato...ho preferito adottare altri sistemi che non risolvono del tutto ma che aiutano,ormai ero diventato schiavo di questo farmaco...in certi casi bisogna essere anche fortunati. Per come la penso io hai fatto bene a sospendere... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beltra13688 Inviato: 23 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2010 Io ho assunto Finasteride per 19 mesi consecutivi tutti i giorni e non ho visto miglioramenti neanche minimi Il mio dermatologo vista la mia giovane età mi aveva assicurato che avrei notato i primi risultati dopo 6 mesi niente di piu' sbagliato...ho preferito adottare altri sistemi che non risolvono del tutto ma che aiutano,ormai ero diventato schiavo di questo farmaco...in certi casi bisogna essere anche fortunati. Per come la penso io hai fatto bene a sospendere... :okboy: ciao scarface, se posso permettermi, quali sistemi alternativi stai adottando??! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 24 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2010 Ho installato una protesi ,ormai con i farmaci non avevo risultati e prima che la situazione degenerasse ho voluto adottare questo sistema che ritengo il migliore se si sn persi molti capelli (in alternativa ci sarebbe l autotrapianto ma per costi e per residui bellici sulla nuca ho preferito non adottare e poi è pur sempre un intervento chirurgico) ora non so quale sia la tua situazione spero non in fase avanzata ma un pensierino anche teorico sulle protesi me lo farei :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati