Vai al contenuto

beltra13688

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di beltra13688

  1. beltra13688

    Asatex

    Ho provato questo prodotto (estremamente costoso) in fiale, per alcuni mesi, già ormai due anni fa circa. Effetti positivi nessuno. Tutt'al più, nelle zone in cui lo applicavo nel giro di due anni ho notato un notevole diradamento... Ora ho un dubbio che mi passa per la testa, può essere che i miei capelli abbiano respinto il prodotto, che non ha fatto altro che peggiorare la situazione, provocando con il tempo un indebolimento del capello, oppure semplicemente il mio diradamento coincide alla perfezione cone le aree in cui applicavo il prodotto?
  2. Io ti consiglio di fare un periodo di prova di almeno 6 mesi per vedere come reagisci agli effetti del farmaco. Provarci non costa nulla (se non il prezzo del farmaco ahimè, quello si che costa)! Poi in base a effetti benefici o no, inizi a valutare se vale la pena continuare.
  3. ciao scarface, se posso permettermi, quali sistemi alternativi stai adottando??!
  4. Ho assunto finasteride per un periodo di prova di 6 mesi. Sebbene 6 mesi non siano molti per valutare complessivamente la validità del farmaco, desidero raccontarvi la mia esperienza. Dopo alcuni mesi (2-3 circa) I capelli sono diventati più morbidi e lisci, e c'è stata una diminuzione della caduta, non notevole, ma comunque neanche insignificante. Tuttavia già nelle prime settimane purtroppo ho avuto alcune sensazioni sgradevoli: su tutte dolore ai testicoli e ai capezzoli. Queste sono però andate scomparendo, man mano che l'organismo probabilmente si abituava al farmaco (mia personale ipotesi!). C'è da sottolineare che però i sides non sono terminati: ho riscontrasto molti degli effetti collaterali tipici, eiaculazione di poco sperma e piuttosto liquido, erezioni assenti al mattino ma soprattutto ho avuto la sensazione, anche se questa è una considerazione forse più soggettiva, di essere più nervoso, con veri e propri sbalzi di umore ed episodi di sbadatezza che sinceramente prima d'ora non mi erano mai capitati. Proprio quest'aspetto psicologico è quello che mi ha più di tutti intimorito nel continuare l'assunzione del farmaco e leggendo ora molti riscontri noto di non essere l'unico. Ci tengo però anche a sottolineare che in particolar modo nel primo periodo, l'assunzione del farmaco ed il problema capelli mi aveva toccato davvero molto dal punto di vista emotivo. Al momento ho deciso di sospendere l'assunzione di qualsiasi tipo di farmaco. Mi tengo i capelli che ho, e ho notato che comunque c'è una perdita più o meno costante, anche se non ancora esagerata, tuttavia temo che la cosa difficilmente si arresterà in maniera naturale e non so nel giro di alcuni anni quale potrà essere la mia situazione. Però emotivamente parlando rispetto a mesi fa, mi sento meglio, mi sono informato su come combattere questo annoso problema, e viste le soluzioni ho deciso di provarci. Il punto è capire se il gioco vale la candela, e questa è una decisione solamente personale che spetta ad ognuno di noi. Non credo che in futuro ritenterò la via della finasteride e l'idea di assumere un farmaco del genere per periodo lunghi anche anni mi inquieta. Sperando di essere stato di aiuto e di aggiunta per la campionistica del caso, auguro a tutti i ragazzi che hanno il mio stesso problema un sereno in bocca al lupo! So cosa voglio dire e so come ci si sente.
  5. beh innanzitutto sei molto più fortunato di me perchè davanti non sei stempiato! dunque rasato staresti benissimo sicuramente!!
  6. alla fine dopo parecchi pensieri e una consultazione con una tricologa, ho deciso: provo la finasteride intanto per 6 mesi!! speriamo bene! vi terrò aggiornati. grazie per tutti i preziosi consigli.
  7. innanzitutto grazie per le risposte. penso di voler provare a combattere la caduta tramite lozione. sarebbe la prima volta che uso tale farmaco. avete consigli a riguardo?? nel mentre uso shampoo anticaduta (phyto se non sbaglio) e prendo del bioscalin.
  8. con cosa potrei iniziare? qualche shampoo particolare? ho letto molto sul farmaco minoxidil
  9. salve a tutti. sono nuovo. 21 anni e già abbastanza stempiato... diciamo che la cosa è iniziata verso i 17 e di anno in anno si aggrava. mio fratello è più grande di me e sto seguendo esattamente il suo stesso percorso nella perdita dei capelli. io però non ci sto! ho consultato il dermatologo, che mi ha detto che le soluzioni di fatto sono 3... o la cura con la pillola ormonale, o una lozione due volte al giorno... oppure il trapianto. escludendo a priori un trapianto di capelli a 21 anni, ovviamente, anche perchè ancora non sarebbe certo necessario, sono qui in cerca di consigli. la cura ormonale è efficace a quanto pare.. ma ho sentito anche da diversi esperti pareri discordanti e sinceramente un pò mi intimorisce. e una volta che la si inizia, non ci si può fermare... almeno fino a quando non ci si stufa. capitolo lozione, sarebbe troppo impegnativa e con risultati magari minori, da quello che ho capito. scusate l'inesperienza, ma questo è quel poco che so al momento... se avete coinsigli, aiutatemi!! ve ne sarei grato! sono molto titubante e altresì ovviamente preoccupato per i miei capelli.
×
×
  • Crea Nuovo...