Vai al contenuto

S E B O D I A N E - La soluzione francese contro la dermatite seborroica

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Nel mio caso ho provato tutti e tre i prodotti sebodiane. Con la crema sul viso non ho visto granchè e il siero per i capelli neppure anche se forse l'ho usato non nel modo giusto, ma odio le cose che mi oliano i capelli, e visto che avendoli un pò radi e appena si oliano sembrano trasparenti, il siero probabilemnte l'ho usato male.

Ma devo dire un gran bene dello shampoo con cui mi sono trovato molto bene e mi ha dato degli ottimi risultati fin quando mi sono accorto che era scaduto e l'ho dovuto buttare.

Adesso ho notato che lo shampoo non si trova più da nessuna parte e che l'unico che adesso viene prodotto e quello antiforfora intensivo, che non credo sia la stessa formula di quello per dermatite seborroica.

Sapreste dirmi dove poter aqcquistare questo benedetto shampoo in qualche lingua comprensibile che non sia solo il tedesco?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, cercando su internet una soluzione per la dermatite mi sono imbattuto in questa discussione e dopo averla letta mi sono deciso a provare anch'io col sebodiane, a breve lo acquisterò e vi farò sapere.

In breve, ho 28 anni, ho la dermatite seborroica da una decina d'anni soprattutto sul cuoio capelluto e in faccia. Ho smesso di andare dal dermatologo dopo la prima volta che ci sono andato perchè ho capito subito che non poteva essermi d'aiuto in alcun modo. Fin'ora ho curato la dermatite col nizoral (shampoo + crema), ma dopo un lieve miglioramente segue sempre un peggioramento molto forte perciò sono anni che non uso niente.

Stile di vita normale, niente di che, poca attività fisica, mangio di tutto (ma proprio tutto), soprattutto molta verdura e pesce, non molta carne rossa, ma non mi faccio mancare nulla, carboidrati, proteine, grassi, dolci a volontà ecc... e non ho nessuna intenzione di cambiare dieta, ne tantomeno di cercare la causa interna di questo male. Sto cercando il compromesso per rendere meno evidente la disquamazione ed il rossore.

Vi terrò aggiornati. A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ragazzi buongiorno, ho letto TUTTO, TUTTI i commenti, dall'inizio alla fine e ci ho messo una intera giornata di lavoro. Ho scoperto molte cose e ve ne ringrazio di cuore.

Purtroppo il VIVO della vostra discussione risale a tempo fa, ma anche io vorrei raccontare la mia esperienza nella speranza che qualcuno un giorno potra' leggere e confrontarsi.

per riuscire a confrontarmi su quello che sembra il blog piu ricco di confronti sul tema Dermatite Seborroica.

Intanto mi preme dirvi che tra le varie persone che hanno contribuito alle discussioni, ringrazio enormemente Afur, ma anche El Guerriero Salvio, che ho letto anche in altri blog. Ma se del primo ho apprezzato la chiarezza espositiva, non posso cosi dire del secondo. Credo che a Salvio manchi la fondamentale qualita' del saper esporre un problema, nel modo emotivamente adeguato, e per emotivamente non intendo solo l'uso di toni aggressivi, ma anche la totale assenza di riletture, la grammatica interpretata in modo soggettivo, e il dare per scontato che molti scemi come me sappiano di cosa stia parlando. Io invece vorrei proprio sapere da lui, quelle che sono le sue domande dalle sue certezze, perche' e' anche vero che e' grazie a lui se motli argomenti sono stati messi sul tavolo delle discussioni.

E sono curioso di sapere a che risultati sia giunto il nostro amico.

Temi come carenza enzimatica, insulino resistenza, stato proinfiammatorio, e tanti altri sono cose nuovissime per me e non del tutto chiare. Vorrei saperne di piu e per questo sto facendo ricerche. Perche' e' ovvio ragazzi, non ci raccontiamo filastrocche, e' ovvio che la superficie racconta la profondita'..... proprio come il mare, che piu' e' profondo piu' e' scuro in superficie, la nostra pelle ci dichiara un malessere interiore.... psicofisico, certo. Ma allora viene prima l'uovo o la gallina, viene prima la testa, o vengono prima gli organi? non saprei, ma posso raccontarvi di me.

credo di essere una persona molto sana, o di esserlo stata, nella mia famiglia tutti sani, tutti prestanti, piu o meno.

Soffro solo di una decisa allergia agli acari della polvere. a 14 anni subisco una operazione al setto nasale per cattiva respirazione, ma l'operazione non cambia di molto i risultati, continuo a respirare male.

A 19 anni mio padre muore in tragiche condizioni. rimango solo, figlio maschio piu adulto, con fratello minore e madre extracomunitaria. Sospendo l'attivita' atletica intensiva.

Poco dopo comincio una psicoterapia accompagnata da psicofarmaci per 2 anni, per poi passare a una psicoanalisi durata 5 anni, senza psicofarmaci.

In questo periodo trovo una ragazza speciale. La piu speciale che mi sia mai capitata. Purtroppo le cose non vanno, io ho paura della sua agressivita, lei non si fida di me, ci lasciamo. al contempo non vivo piu con mia madre , ma da solo.

In questo periodo di stress ( ho 24-25 anni) noto la prima comparsa massiccia di forfora.. la forfora mi accompagna per anni, come anche le sigarette, di cui vado "ghiotto", almeno 1 pacchetto al giorno da quando ho 18 anni.

a 31 anni, vivo in Olanda, sono sotto stress, mi sto per laureare e sto insieme a una tipa di cui non sono innamorato ma non riesco a lasciare. Decido di smettere di fumare e dopo esattamente 10 giorni, mi compare il primo caso di DS. ricomincio fumare poco dopo ma da allora la DS mi ha inseguito per sempre, per 3 anni.

Finalmente decido di visitare un Dermatologo, in Italia, e mi parla di Ernia Iatale, mi dice che e' stato scoperto che la DS potrebbe avere legami con lo stomaco. Faccio delle ricerche e scopro che la mia digestione ha le stesse dinamiche di una persona che soffre di ernia iatale, ovvero, digestione lenta, eruttazione, necessita di stare fermi dopo i pasti, affaticamento ecc ecc...

Nel frattempo mi trasferisco a Shanghai dove vio tuttora. ( la citta' piu inquinata del mondo... )

Considerata la scarsissima qualita' dei cibi, dell'acqua e del tabacco e dell'aria di Shanghai, un mese fa mi convinco che almeno smettendo di fumare ( adesso una sola sigaretta a sera ) e praticando sport ( arti marziali ) avrai tenuto sotto controllo la DS, mangiare sano riposare tanto avrebbe tenuto a bada tutto.

non scherziamo. io la DS ce l'ho ancora. e come a tutti voi mi compare esclusivamente in periodi invernali, da autunno a primavera, per poi sparire d'estate ( anche a Shanghai ) con gli stessi identici sintomi raccontati dalla maggiorparte di voi, bordi del naso rossi, prurito, desquamazione, orecchie fronte e cuoio capelluto ecc ecc, insomma tutto e tutto cio con diradazione e assotigliamento dei miei bellissimi ricci. ok.

Ma non sono uno che si da' facilmente pervinto. quindi cerco di studiare il mio corpo e di capire.

Cosa c'e' che non va', cosa e' che mi da problemi. Se e' vero che DS e malnutrizione vanno di pari passo, e' vero che il malassorbimento dei nutrienti ( lo stesso motivo per cui sento ho continuamente sonno, ho una percezione alterata dello spazio tridimensionale, e sento il freddo piu degli altri ) e' anche dovuto a una cattiva digestione....

ok ma cosa puo' essere?

Vorrei fare una domanda a tutti voi, se mai riuscirete a rispondermi

vorrei davvero sapere quanti di voi soffrono di insufficienza respiratoria, amsa o allergie varie. Ricordo di aver letto che Eternauta aveva problemi di respirazione forse anche qualcun altro. ma Non siete mai entrati in merito alla question, e per quel che mi ricordi neanche Salvio El Guerriero?

Io vorrei gridare un piccolo Eureka! Anche se sto per ordinare Sebodiane e anche se vivo in xulo alla luna e i prezzi di spedizione mi costeranno piu del prodotto.

Io credo che i miei siano problemi di carattere respiratorio che implicano una totale disfunzione del mio metabolismo.

mi trovo spessisimo a non riuscire a respirare, o con il naso otturato, e in genere quelli sono i momenti in cui ho anche piu difficolta a digerire. in quesi casi infatti, non pratico una attenta masticazione, e mando giu in fretta e furia i pasti per evitare di soffocare (invece di fare piccoli bocconcini alterati da respirazione ).

Mi trovo di conseguenza a non digerire per ore ed ore, e neanche a riuscire a respirare... cioe', sono praticamente in Apnea!

Oggi ho provato a fare un esperiemento, a pranzo una abbondante zuppona di tortelloni di carne di maiale e verdure ( pesantissimissima ), ho provato a masticare idversamente, piu a lungo, a mandare giu bocconi minori, a respirare mente mangio.

e Soprattutto a fare dei lunghi e profondi esercizi di respirazione subito dopo pranzo ( momento in cui sentivo il mio naso chiudersi come ogni volta dopo pietanze pesanti ). Devo dire che ho la sensazione fantastica di AVER DIGERITO TUTTO! e la cosa piu bella e' che HO ANCORA FAMISSIMA! e sento di stare bene! ( no Guerriero, non sono magrolino e neanche obeso, ho la mia panzettina, e sto in carne. )

Allora io mi chiedo, E' un caso? oppure ossigenando il mio corpo, sono riuscito a DIGERIRE CORRETTAMENTE??

ma allora perche' d'estate niente seborrea? Forse perche' d'estate respiro meglio, l'aria e' calda e l'ossigeno inalato e' in dosi maggiori, sto di piu all'aria aperta, subisco di meno la presenza degli acari ( a cui sono allergico ) e di conseguenza tutto il mio organismo sta meglio e ne beneficia a partire dalla respirazione? e' proprio quando si e' rilassati che la respirazione funziona meglio, piu profonda e piu regolare.

Vorrei proprio sapere cosa ne pensate ragazzi.

Io continuo con questo mio piccolo esperimento ossigenante e poi vi faccio sapere.... un abbraccio a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

Ho iniziato a usare la crema e il siero sebodiane come indicato nelle prime pagine, ovvero la crema il mattino e il siero la sera prima di andare a letto.

Sono due giorni che la uso e due volte che ho messo il siero, ho notato un peggioramento a livello di arrosamento del viso, ma sopprattuto la comparsa di alcuni piccoli brufolletti nelle zone in cui ho applicato il siero. Premetto che dopo aver applicato il siero iniza a prudermi leggermente il viso in vari punti.. Ho letto che i primi giorni peggiora, ma volevo sapere se ad alcuni di voi aveva causato queste sensazione/ effetti.. per regolarmi se interrompere o meno.. non vorrei essere allergico o incompatibile a questo siero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao a tutti,

mi ero iscritto a questo forum nel 2010, anno in cui per la prima volta nella mia vita mi era comparsa la DS.

Come la maggior parte di voi, anche io sono stato visitato da innumerevoli dermatologi, senza venire a capo del problema.

Poi ho provato Sebodiane e mi è sembrato davvero di essere "guarito".

Nel 2010 mi son bastate 2 settimane scarse per non avere più problemi (DS comparsa a gennaio e regredita ad Aprile, avendo iniziato ad usare Sebodiane alla fine di Marzo).

Nel 2011 mi è comparsa la DS all'incirca alla fine di Gennaio e ho messo Sebodiane per 1 settimana scarsa; non ho avuto più nessun problema.

Nel 2012 idem come sopra.

Quest'anno invece stranamente a Gennaio e Febbraio non ho avuto problemi, la DS non è comparsa nemmeno in forma leggera.

Però da due settimane circa è ricomparsa in maniera decisamente molto forte. Ho rossori su quasi tutto il viso, anche in zone dove gli anni scorsi non avevo problemi e ho non poco prurito.

Ho messo Sebodiane, sono due settimane che metto sia la crema sia il siero: niente, non va via.

Mi è sorto un dubbio: sto usando la stessa crema che ho acquistato e usato l'anno scorso; è possibile che anche se non "tecnicamente" scaduta non faccia più effetto?

Inoltre quest'anno ho sospeso l'allenamento in palestra a Gennaio e Febbraio (mentre gli anni scorsi no) e quando ho ripreso ad allenarmi la DS è ricomparsa. Immagino ci sia una correlazione...

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema, ossia a distanzi di anni a qualcuno di voi Sebodiane non fa più effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebodiane ha una durata di 6 mesi quindi se usi quella di più di un anno fa probabilmente ha perso la sua efficacia. In ogni caso Sebodiane non andrebbe utilizzata nei momenti peggiori ma usarlo costantemente facendo una sorta di mantenimento 2 volte a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebodiane ha una durata di 6 mesi quindi se usi quella di più di un anno fa probabilmente ha perso la sua efficacia. In ogni caso Sebodiane non andrebbe utilizzata nei momenti peggiori ma usarlo costantemente facendo una sorta di mantenimento 2 volte a settimana.

ok ti ringrazio, ero convinto infatti che non potessi più usare la crema ormai "vecchia".

Comunque il siero ha fatto il suo dovere, oggi ad esempio in faccia non ho più niente ;)

Vediamo nei prossimi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve a tutti, ho quasi 28anni e mi sono iscritto appositamente per lasciare la mia esperienza di DS, ho cercato la discussione più attuale sperando possa servire a qualcuno, come a me è servito leggere tanto, bazzicare vari forum, consultare dottori, chi ha lo stesso problema, chi ne ha provate di tutti i colori e ancora ci soffre.

tutto inizia ormai 5-6anni fa con pruriti nella nuca e crosticine, forse non ancora Ds o forse sì, l'ho collegato solo in seguito, e "sboccia" nell'inverno 2011-2012, quando avevo la testa INVASA di pelle secca (quasi mai pruito nel mio caso, nessuna zona risparmiata, soprattutto fronte e vicino orecchie, parti di cute medio e grandi, visibili anche poco dopo il lavaggio, scaglie bianche su maglioni, scrivania, cuscino ecc ecc)

Facevo spesso uso di shampoo antiforfora o fortificante (ho fatto una visita per la calvizia, prima di farmene una ragione e convivere con un naturale diradamento che è iniziato intorno ai 18-20 anni nella classica "piazza"), capelli si sporcavano spesso, li lavavo praticamente ogni giorno, raramente saltavo.

Una forma di dermatite l'ha anche mio nonno, immagino possa essere genetica

Attività fisica a singhiozzo, direi poca, dieta universitaria, quindi abbastanza sregolata ma niente di osceno.

Elenco a seguire cosa ho provato come "cura" e i relativi risultati.

shampoo antiforfora varie marche: aumento della pelle secca dopo un primo sollievo

shampoo dedicato per capelli trattati e desquamazione ducray: aumento della dermatite

shampoo ducray in campione dato dalla dermatologa: aumento della dermatite o effetto temporaneo

kelual: mai comprato

lozione cortisonica: mai comprata

nizoral: mai comprato

shampoo farmaceutici vari (non specifici come quelli sopra): aumento della dermatite o effetto temporaneo

lavaggi acqua sale (tipo acqua marina): maggiore secchezza

impacchi camomilla: effetto lieve

lavaggi bicarbonato: effetto lieve e poi ricomparsa

lavaggi sapone intimo tipo saugella: effetto lieve

risciacquo acido (aceto diluito o limone): effetto lieve

burro karitè: diluito con un po' di acqua per applicarlo meglio , nutre ma impiaccica i capelli, quindi come l'olio, va lavato, cmq il risultato era abbastanza buono

ghassoul: aumento della secchezza per il mio cuoio

eos base: effetto buono ma poi ricaduta o cmq non normalizzante

bio earth shampoo delicato aloe: effetto discreto ma non stabilizzante

bio earth aloe base: effetto buono per ora

detergenti intimi delicati: diluiti

shampoo + tea tree oil (poche gocce) : noto per le sue capacità antisettiche, a me non dava benefici, forse peggiorava il problema

impacchi malva: risultati non troppo tangibili

impacchi camomilla o lavaggi: risultati non troppo tangibili

fitocose shampoo mucillaggini: effetto scarso, non mi sono trovato

fitocose detergente viso e capelli: a mio parere ottimo, l'unico che ricompro sempre, sistema in due lavaggi se associato all'olio

olio di mandorle: ottimo per lenire la cute, buono quello provenzali (meglio del fitocose)

riber nero soluzione idroalcolica (dicono anticortisonico naturale): preso via bocca, nessun risultato apparente

ossido zinco: preso in polvere e mixato olio mandorle mi ha dato subito ottimi risultati (ma era arrivato anche lo shampoo fitocose, il merito andrà diviso)

amido di riso: molto delicato ma i capelli non sono lavati :lol:

cmq per ora, quando ho sfoghi e abbastanza regolarmente(che quest'inverno non sono stati troppo frequenti per fortuna) uso olio di mandorle (e da poco l'ossido) e shampoo fitocose, mi trovo bene e la cute è pulita e non irritata.

alterno l'uso con altri shampoo bio delicati o cmq il più possibile privi di elementi sintetici e cerco di lavare i capelli ogni 3gg ma spesso li lavo ogni due (la mia cute è secca e il capello è grasso)

come sempre ogni consiglio è da prendere con le pinze, anzi questi non vogliono essere consigli ma constatazioni su ciò che ho testato, chiaramente con un approccio evidentemente "bio" che forse richiede tempo e tentativi. ad esempio il mio vicino di casa, mio parente, con lo shampoo fitocose non si trova bene (va usato a secco, diluito ecc ecc), ciò a sottolineare come ognuno ha la propria pelle, storia e la propria cura.

per quanto mi riguarda grattare le "scaglie" è una grossa soddisfazione, soprattutto prima dello shampoo o se sono in casa, noto che però non giova (ovvio?)

concordo su tutti i discorsi sul cambiare "stile di vita", purtroppo il percorso è lento e a volte bisogna scendere a compromessi per avere comunque una testa accettabile e non sentirsi a disagio per la dermatite.

d'estate miglioramenti ma nemmeno così evidenti, nel settembre 2011 (prima dell'esplosione nello stesso inverno) l'avevo anche in grecia in 20gg di sole e mare.

in ogni caso cerco di mangiare meglio, frutta e verdura, e ho aumentato attività fisica che giova a spirito e corpo, mi sembra che piscina però peggiori problema per il cloro (invece una bella sudata durante una corsa incosciamente mi "pulisce" la cute). ho provato a eliminare a tratti olio oliva (intollerante??), agrumi (dicono peggiorino), carboidrati (pane, pasta, ma mai seriamente) ma non ho mai trovato grosse differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo nel forum:)

Ho letto una buona parte di discussioni e volevo raffrontarmi con voi riguardo la mia situazione:

Ho 24 anni soffro di dermatite (seborroica a quanto dice il dermatologo) da ormai più di 3 anni.

Inizialmente si è manifestata con dermatite al cuoio capelluto, poi è scesa sulla fronte e via via su tutto il viso.

Il cuoio capelluto ormai è a posto ho risolto con un olio shampoo (Liperol) che è davvero fantastico è ha risolto quasi totalmente!

Il viso ahimè invece è andato sempre peggiorando.

Ho usato per un anno e mezzo la crema Aluseb che ha abbastanza tamponato la situazione.

Questa fase invernale invece è stata durissima e dopo un maxi sfogo dovuto al tentativo di cambio crema di un altro dermatologo, mi hanno

fatto fare 3 giorni di cortisone, per poi tornare su crema Aluseb che ancora più o meno salva la situazione + un altra crema viso di cui dopo vi riportò il nome + più una sorta di sapone per lavaggi del viso (vi dirò anche questo dopo ora sono lontano da casa).

Attualmente la situazione fronte è molto migliorata.

Il problema è il viso.Quasi constantemente rosso e molto squamato. Soprattutto sotto le sopracciglia. intorno al naso e intorno alla bocca e sugli zigomi.

Negli ultimi giorni ho tentato di eliminare le creme e fare solo lavaggi con il sapone viso usando poca acqua lasciandolo assorbire.

Ho ottenuto un grandissimo risultato in fattore desquamazione. Ora è molto lieve. Il problema è il rossore che è aumentato.

Non capisco poi se la desquamazione fosse dovuta all'utilizzo di Aluseb che sembra risolutivo appena messa, ma alla lunga lascia una patina quasi oleosa che a lungo andare si stacca , e forse possono esser quelle le squame...e gioco forza se metto su altra aluseb su quei punti si crean sempre più strati...

Ora pero penso a causa del sapone ho la pelle un po' troppo secca, quindi penso che questa situazione non sia corretta,e il rossore lo dimostra (anche se è preferibile alle squame che ti obbligano a controllarti ogni secondo viso bocca e sopracciglia!)

Vi chiedo un parere in merito, anche al possibile utilizzo di Sebodiene...Non vorrei peggiorasse la situazione, ho letto che fa crescere qualche brufoletto (mi ci mancano solo quelli!)...oppure anche alla crema EUTROSIS 500 che sembra ottima!

Specifico che non ho mai fatto test allegergici e vorrei sapere se secondo voi è il caso di farli. In caso vanno fatti sotto prescrizione?

ps:secondo voi c'è possibilità che la mia sia dermatite atopica?

Grazie dell'attenzione e dei consigli che ho gia letto :)

Modificato da Ale88
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

Vi riporto la mia esperienza

incuriosito dalla crema sebodiane, l'ho acquistata, insieme al siero e devo dire che dopo appena 10 giorni la dermatite e' letteralmente sparita.

da settembre 2012 ad oggi ho riutilizzato solo la crema qualche volta 1 volta o 2 settimana per piccole desquamazioni.

ho notato che dopo la doccia non ho piu' pelle disidratata e quindi non devo esfolliare la cute frontale.

sono veramente soddisfatto del trattamento, considerando che ne uso veramente pochissimo al bisogno.

Spero di esservi stato utile nella mia esperienza di circa un anno con il prodotto.

il mio consiglio e' comunque quello di capire a livello alimentare, quali alimenti sono scatenanti, nel mio caso le melanzane, le fritture in genere e il cioccolato.

per lo shampo non l'ho utilizzato, io utilizzo shampo alla propoli preso in erboristeria e mi trovo benissimo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao a tutti,

dopo mesi in cui sono stato tranquillo, la DS è ritornata, stranamente in piena estate :triste-05:

Dal 2010, in cui si è manifestata per la prima volta, non avevo mai avuto problemi d'estate, quest'anno invece è cambiato tutto e non capisco come mai.

Non è tornata in maniera aggressiva, ma decisamente lieve (qualche rossore qui e là, sopratutto sugli zigomi), ma sto facendo molta fatica a trattarla, è come se fosse diventata "resistente" a tutto quello che provo a mettere sulla pelle.

Usavo anche il tea tree oil insieme alla crema eutrosis per tenere a bada i brufoletti e ha funzionato alla grande per 3 anni (avevo la pelle pulitissima), adesso invece addirittura mi aumenta il rossore.

Ho usato sebodiane e il siero ma non mi sembra che cambi molto; ho persino usato aluseb e all'inizio ero migliorato, ma adesso secondo me contribuisce solo ad occludermi ancora di più i pori.

Ho letto dei commenti in merito al fatto che la DS diventi resistente sia a sebodiane, che ad aluseb e al tea tree oil a lungo andare, e mi chiedo se sia vero.

Al momento non sto mettendo più niente sul viso perchè aspetto che mi si sfiammi un pò la pelle...

A voi come sta andando?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti! ho acquistato sebodiane circa una settimana fa. Ho applicato il siero per 3 giorni e la mia dermatite è peggiorata notevolmente: rossore, forfora e bollicine. Ho sospeso per due giorni poi ho ripreso il trattamento, complessivamente sono 6 giorni di cura.

Devo dire che il miglioramento c'è la pelle respira, il prurito nelle zone dove ho applicato più prodotto è sparito premettendo che ho la DS al cuoio capelluto.

IMPORTANTE: ho notato una diminuzione della caduta.

per il momento non vado oltre nel giudizio, aspetterò qualche tempo e poi farò una recensione completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi ero iscritto a questo forum nel 2010, anno in cui per la prima volta nella mia vita mi era comparsa la DS.

Come la maggior parte di voi, anche io sono stato visitato da innumerevoli dermatologi, senza venire a capo del problema.

Poi ho provato Sebodiane e mi è sembrato davvero di essere "guarito".

Nel 2010 mi son bastate 2 settimane scarse per non avere più problemi (DS comparsa a gennaio e regredita ad Aprile, avendo iniziato ad usare Sebodiane alla fine di Marzo).

Nel 2011 mi è comparsa la DS all'incirca alla fine di Gennaio e ho messo Sebodiane per 1 settimana scarsa; non ho avuto più nessun problema.

Nel 2012 idem come sopra.

Quest'anno invece stranamente a Gennaio e Febbraio non ho avuto problemi, la DS non è comparsa nemmeno in forma leggera.

Però da due settimane circa è ricomparsa in maniera decisamente molto forte. Ho rossori su quasi tutto il viso, anche in zone dove gli anni scorsi non avevo problemi e ho non poco prurito.

Ho messo Sebodiane, sono due settimane che metto sia la crema sia il siero: niente, non va via.

Mi è sorto un dubbio: sto usando la stessa crema che ho acquistato e usato l'anno scorso; è possibile che anche se non "tecnicamente" scaduta non faccia più effetto?

Inoltre quest'anno ho sospeso l'allenamento in palestra a Gennaio e Febbraio (mentre gli anni scorsi no) e quando ho ripreso ad allenarmi la DS è ricomparsa. Immagino ci sia una correlazione...

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema, ossia a distanzi di anni a qualcuno di voi Sebodiane non fa più effetto?

Io sto usando aluseb da 2 mesi e il problema è che la pelle è sempre rossa? come lo hai combattuto il rossore? puoi darmi la tua email o qualcosa dove possiamo discuterne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: mi è arrivata la Sebodiane nuova ieri, insieme al siero; oggi va molto, molto meglio :lol: il rossore è parecchio diminuito, si vede solo perchè ho messo la crema ;)

spero di venirne fuori anche stavolta!!!

Comunque Sebodiane è la crema migliore che io abbia mai provato fino ad ora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Impressioni:
Sinceramente non metto in dubbio i consigli di questo tread, ma devo dire che sono rimasto parecchio deluso, dopo aver speso oltre 40 euro.

Come da istruzioni sul libretto ho applicato per 1 settimana siero la notte(una dose ridicola, altro che 3 mesi di durata come si diceva in prima pagina), la mattina shampo debodiane e a meta mattina la crema. Dopo la prima settimana di bombardamento ho continuato a fare questa cura 3 volte a settimana, sia per lo shampoo che per la lozione/crema.

Dopo circa 14 giorni di cura ecco la mia esperienza:
Sopracciglie, naso, orecchie miglioramento del 50% ma qualche screpolatura è ancora evidente.

Capelli miglioramento del 30% circa e voglio essere proprio buono. Concordo che il prurito sia un bel po' diminuito. Purtroppo sono ancora pieno di questa forfora...è un incubo.

Contro: INCREDIBILE caduta di capelli. Non ne ho mai sofferto (ho 26 anni) e porto i capelli molto corti. Ultimamente ho paura anche a pettinarli o lavarli visto che mi cadono a vista d'occhio. Analizzando i prodotti sarà perche sia lo shampoo che il siero sono colmi di ''petrolio'' o non lo so.

So solo che dopo 14 settimane mi ritrovo con una perdita incredibile di capelli e un miglioramento veramente scarso.

Vorrei sapere da voi se avete riscontrato questi sintomi e a questo punto dopo quanto tempo di utilizzo abbiate avuto miglioramenti. Grazie

Modificato da Dexter72
Link al commento
Condividi su altri siti

Le quantità sono minime é vero, ė vero anche che sia la lozione che la crema vanno usate a piccolissime dosi.

Sinceramente non ho capito bene: dici di avere avuto grosse percentuali di miglioramento ma sei comunque deluso.

Quante volte lavi i capelli?

Per lo shampoo, come in altre discussioni, consiglio sempre I-Soft, sempre della Noreva Led, piuttosto che Sebodiane DS.

Per la caduta escludo una colpa di Sebodiane, posso più pensare ad un fatto stagionale, va comunque quantificata questa caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le quantità sono minime é vero, ė vero anche che sia la lozione che la crema vanno usate a piccolissime dosi.

Sinceramente non ho capito bene: dici di avere avuto grosse percentuali di miglioramento ma sei comunque deluso.

Quante volte lavi i capelli?

Per lo shampoo, come in altre discussioni, consiglio sempre I-Soft, sempre della Noreva Led, piuttosto che Sebodiane DS.

Per la caduta escludo una colpa di Sebodiane, posso più pensare ad un fatto stagionale, va comunque quantificata questa caduta.

30% nei capelli non direi grossi miglioramenti, però ero speranzoso con una cura prolungata. Piccole dosi va bene, pero soprattutto in testa la lozione non può coprire con un paio di gocce tutto. Ma sinceramente è un problema di poco conto.

Il problema serio è la perdita dei capelli (anche i peletti delle sopracciglia da quando uso i prodotti, quindi magari che sia colpa solo del siero o crema?). Non mi cadono ciocche intere per intenderci, ma basta smuoverli e mi cadono giù 5/6 capelli di botto, mi fa un po' impressione. E' per forza colpa del sebodiane dato che non ne ho mai sofferto ed è stato immediatamente dopo l'uso.

Ho lavato la prima settimana tutte le mattine col sebodiane. La seconda settimana 3 volte a settimana. Adesso sarei alla terza settimana e dovrei fare di norma 1 lavaggio a settimana per il mantenimento.. ma ti ripeto: in testa ho ancora una discreta presenza di dermatite e in più il problema della caduta. Senza un esperto in materia non pretendo che qui si sappia rispondere se sia normale o no però volevo vedere se fosse capitato anche a qualun'altro: a quanto pare no. Magari proverò i-soft ma penso che non cambi niente quindi sono costretto a interrompere a malincuore la cura. Sinceramente sono un po' disperato e abbattuto. Magari interrompo un mese e proverò con aluseb....

Modificato da Dexter72
Link al commento
Condividi su altri siti