neun Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2010 Ciao a tutti.... bellissimo ed utilissismo forum questo.... Sono intenzionato ad acquistare dei prodotti per diminuire la caduta dei capelli (e magari rafforzarli). Poichè vorrei evitare medicinali vari, mi è stato consigliato di provare ad assumere delle compresse di miglio (che si trovano anche nei supermercati praticamente)..... Voi cosa ne pensate ? De effetti positivi ? Per quanto concerne lo shampoo ? Esiste un prodotto valido per il rafforzamento e l'anti-caduta ? Inoltre mi chiedevo se esistono erbe o composti naturali che aiutino la crescita dei capelli..... Grazie e scusate per la confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 19 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2010 Ciao e benvenuto, Neun. Provo a risponderti io benché non abbia vere e proprie competenze tricologiche, essendo solo un semplice utente che ha cercato di frenare un defluvio particolarmente aggressivo. Non ho compreso - a dire il vero - se il problema di caduta a cui ti riferisci sia dovuto ad un effluvio oppure sia il sintomo iniziale di un'alopecia androgenetica. In quest'ultimo caso - per quel che posso saperne - prodotti naturali potrebbero servire a ben poco, mentre occorrerebbe valutare l'opportunità di iniziare una terapia di profilassi del defluvio androgenetico a base di minoxidil e finasteride; a tutt'oggi, infatti, non ci sono altri farmaci sulla cui efficacia si sono espresse le autorità sanitarie italiane ed internazionali. Qualora si tratti di un effluvio - invece - mi permetto di consigliarti ( soprattutto in caso di persistenza ) di accertare di quali eventuali carenze possa essere sintomo, in modo da intervenire sui possibili fattori determinanti. Di regola, stando a quel che posso saperne, gli effluvi possono risultare facilmente reversibili e non dovrebbero essere necessari prodotti particolarmente costosi per trattarli. Ti auguro con tutto il cuore che si tratti di un fenomeno lieve e transitorio, magari già in via di reversione. In bocca al lupo non solo per i capelli, ma per ogni aspetto della tua vita. Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati