Vai al contenuto

Consiglio Su Shampoo E Balsamo?

Messaggi raccomandati

Salve,sono nuova...mi serve un consiglio,al momento non ho la possibilità di farmi visitare,ma per non peggiorare la situazione qualcuno mi saprebbe indicare un buon shampoo e balsamo?

Premetto che sono una persona che soffre di stress è da quest'estate che i miei capelli sono diventati intrattabili...io ho i capelli ricci e di media lunghezza,sono sempre stati un po crespi ma ora esagerano...ho notato un po di diradamento,secchezza,beh direi più, una brutta secchezza... dopo nemmeno 1 giorno i miei capelli perdono forma,e anche prurito,ultimamente sto usando uno shampoo anticaduta biopoint il quale mi sembra abbia bloccato il prurito,l'altro giorno l'ho finito e ne ho usato un altro ho notato che mi è tornato il prurito,boh!

sono stufa di questi shampoo che vendono al supermercato,qualcuno mi sa dare un consiglio? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,sono nuova...mi serve un consiglio,al momento non ho la possibilità di farmi visitare,ma per non peggiorare la situazione qualcuno mi saprebbe indicare un buon shampoo e balsamo?

Premetto che sono una persona che soffre di stress è da quest'estate che i miei capelli sono diventati intrattabili...io ho i capelli ricci e di media lunghezza,sono sempre stati un po crespi ma ora esagerano...ho notato un po di diradamento,secchezza,beh direi più, una brutta secchezza... dopo nemmeno 1 giorno i miei capelli perdono forma,e anche prurito,ultimamente sto usando uno shampoo anticaduta biopoint il quale mi sembra abbia bloccato il prurito,l'altro giorno l'ho finito e ne ho usato un altro ho notato che mi è tornato il prurito,boh!

sono stufa di questi shampoo che vendono al supermercato,qualcuno mi sa dare un consiglio? grazie!

Salve,

io di shampi ne ho provati tanti, ti dico innanzi tutto di cercare degli shampoo a basso contenuto di sodium lauryl sulfate (SLS) e il sodium laureth sulfate (SLES) fanno male alla pelle e ai capelli, perciò non comprare questi prodotti nei supermercati in quanto quelli che ci sono sono ricchi di queste sostanze.

Vai in farmacia, meglio ancora in erboristeria non badare al prezzo poiche si tratta dei tuoi capelli.

Io mi sono trovata molto bene con gli shampoo oleati, molto più delicati rispetto ai comuni shampoo, aggiungo anche 2/3 goccie di tee tree oil, un'olio essenzile che ha varie proprietà e lenisce le mie dermatiti ricorrenti. Tieni presente che io ho la pelle molto grassa, perciò in caso fai un tentativo magari non ti trovi bene perchè ti secca troppo la pelle. :) Per quanto riguarda i balsami sono meno informata perchè li uso poco, comunque ti consiglierei di metterlo solo nelle punte perchè potrebbe irritare il cuoio capelluto se è già infiammato.

Spero di esserti stata utile.

PS= Scusate ma non mi sono accorta che questo è lo spazio dedicato solo agli esperti,ho provato a cancellare il messaggio ma non ci sono riuscita. Spero che i medici presenti in questo forum ti possano indicare trattamenti mirati al tuo problema.

Modificato da Hoppipolla
Link al commento
Condividi su altri siti

PS= Scusate ma non mi sono accorta che questo è lo spazio dedicato solo agli esperti,ho provato a cancellare il messaggio ma non ci sono riuscita. Spero che i medici presenti in questo forum ti possano indicare trattamenti mirati al tuo problema.

Ciao e benvenuta, Hoppipolla.

I messaggi in questo Forum possono essere modificati entro mezz'ora dall'invio ma non possono essere eliminati.

In realtà non credo che questa sezione sia risevata solo agli esperti, per cui penso ( salvo sbagliarmi ) che si possa rispondere senza problemi.

Io, ad esempio, frequento il Forum da parecchio tempo e mi è capitato spesso di rispondere in questa sezione, pur essendo un semplice utente privo di particolari competenze in ambito medico o farmaceutico.

Che io sappia, la sezione in cui rispondono i medici ( in particolare il Dott. Paolo Gigli ) è "Chiedi all'esperto".

Ciao!

Relativamente al quesito di Maria Anna, a dire il vero non saprei fornire precise indicazioni.

Probabilmente non riguarda questo caso, ma... se il prurito dovesse configurarsi come una vera e propria irritazione al cuoio capelluto ( e se dovesse permanere ) sarebbe forse il caso di effettuare una visita iniziale dal medico di base, magari per un sommario consiglio.

In bocca al lupo per il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti