Cassy Inviato: 6 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2010 Cari utenti, sono una nuova iscritta e ho veramente bisogno delle vostre opinioni. Ho 35 anni e ad aprile dello scorso anno ho interrotto l'assunzione della pillola anticoncezionale, da subito ho notato un incremento della caduta dei capelli, dopo circa 1 mese e mezzo visto che la caduta non si arrestava ed era veramente abbondante ho deciso di andare da un dermatologo per una visita. Mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica e mi è stato prescritto oltre alla riassunzione della pillola (Yasmine)il minoxidil 2% (Aloxidil) 1 volta al giorno. All'inizio la caduta mi sembrava si fosse addirittura intensificata e notavo un forte diradamento nella sommità del capo, ma verso settembre ho iniziato a vedere che molti capelli di 2-3 cm erano ricresciuti. Ero molto contenta. Premetto di non aver mai avuto una folta capigliatura, capelli sottili e tendenti ad effluvi stagionali, e soprattuto nel vertex ho da sempre un piccolo buco (diradamento. Dopo quindi circa 4 mesi di cura, il dermatologo mi ha detto di sospendere l'utilizzo di minoxidil per per "far riposare la cute" mentre la pillola doveve essere protratta: ero molto titubante perchè leggendo i vostri post avevo capito che una interruzione avrebbe causato una regressione, così alternavo un giorno si a due no. Ma dopo nemmeno 20 giorni ho riscontrato che i capelli "piccoli" stavano cadendo, soprattutto quando usavo il minoxidil. Sono tornata dal medico il quale mi ha trattato come fossi pazza, dicendo che dal pull test i capelli non cadevano e se volevo udsare il minoxidil per avere "quel pò di peluria" potevo anche continuare perchè tanto non aveva effetti collaterali. Questo il 16 dicembre. Ho riniziato con costanza ad usare Aloxidil tutte le sere, ma la caduta non solo no si è arrestata, si è addirittura intensificata! Soprattutto per i capelli della sommità del capo (ho un caschetto con una frangia quindi vedo la differenza di lunghezza). Perdo tanti capelli ed in particolare quando mi do il minoxidil....il diradamento è nuovamente presente e il mio umore, come molto di voi ben sanno, è sotto i piedi. Mi viene da piangere ogni volta che mi pettino e non parliamo poi di quando mi devo lavare i capelli! Li vedo sul cuscino e sul pavimento.... Ho preso un appuntamento dal dott. Speziali ed a giorni avrò la prima visita. Qualcuno ha avuto effetti simili? Il minoxidil può avere effetti collaterali? Oppure forse non mi fa più effetto per via di una specie di assuefazione? Grazie per le risposte che vorrete darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cassy Inviato: 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2010 Spero possa essere utile a qualcuno anche se questo forum è prevalentemente maschile...sono stata visitata dal dott. Speziali (molto accurato e gentile, parcella modica) il quale mi ha sospeso il minoxidil. Devo ammettere che sono rimasta molto perplessa e gli ho manifestato il mio terrore di rimanere "pelata" nel giro di poche settimane, mi ha replicato di stare tranquilla e mi ha prescritto Locoidon 3 volte alla settimana e bio.mineral one. Inoltre mi ha consigliato una biopsia alla cute e il test Hairdx (qualcuno di voi lo ha fatto??). Ho letto sui vostri post che in realtà locoidon e minoxidil possono convivere...Ma il dottore mi ha detto che in caso di effluvio diffuso a tutto il capo il minoxidil è controindicato. Ho deciso di seguire le sue indicazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocca871 Inviato: 4 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 Cari utenti, sono una nuova iscritta e ho veramente bisogno delle vostre opinioni. Ho 35 anni e ad aprile dello scorso anno ho interrotto l'assunzione della pillola anticoncezionale, da subito ho notato un incremento della caduta dei capelli, dopo circa 1 mese e mezzo visto che la caduta non si arrestava ed era veramente abbondante ho deciso di andare da un dermatologo per una visita. Mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica e mi è stato prescritto oltre alla riassunzione della pillola (Yasmine)il minoxidil 2% (Aloxidil) 1 volta al giorno. All'inizio la caduta mi sembrava si fosse addirittura intensificata e notavo un forte diradamento nella sommità del capo, ma verso settembre ho iniziato a vedere che molti capelli di 2-3 cm erano ricresciuti. Ero molto contenta. Premetto di non aver mai avuto una folta capigliatura, capelli sottili e tendenti ad effluvi stagionali, e soprattuto nel vertex ho da sempre un piccolo buco (diradamento. Dopo quindi circa 4 mesi di cura, il dermatologo mi ha detto di sospendere l'utilizzo di minoxidil per per "far riposare la cute" mentre la pillola doveve essere protratta: ero molto titubante perchè leggendo i vostri post avevo capito che una interruzione avrebbe causato una regressione, così alternavo un giorno si a due no. Ma dopo nemmeno 20 giorni ho riscontrato che i capelli "piccoli" stavano cadendo, soprattutto quando usavo il minoxidil. Sono tornata dal medico il quale mi ha trattato come fossi pazza, dicendo che dal pull test i capelli non cadevano e se volevo udsare il minoxidil per avere "quel pò di peluria" potevo anche continuare perchè tanto non aveva effetti collaterali. Questo il 16 dicembre. Ho riniziato con costanza ad usare Aloxidil tutte le sere, ma la caduta non solo no si è arrestata, si è addirittura intensificata! Soprattutto per i capelli della sommità del capo (ho un caschetto con una frangia quindi vedo la differenza di lunghezza). Perdo tanti capelli ed in particolare quando mi do il minoxidil....il diradamento è nuovamente presente e il mio umore, come molto di voi ben sanno, è sotto i piedi. Mi viene da piangere ogni volta che mi pettino e non parliamo poi di quando mi devo lavare i capelli! Li vedo sul cuscino e sul pavimento.... Ho preso un appuntamento dal dott. Speziali ed a giorni avrò la prima visita. Qualcuno ha avuto effetti simili? Il minoxidil può avere effetti collaterali? Oppure forse non mi fa più effetto per via di una specie di assuefazione? Grazie per le risposte che vorrete darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocca871 Inviato: 4 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 ciao cassy...sn nuova del forum...e anch'io cm te ho scoperto di avere l'alopeci aandrogenetica...anch'io uso aloxidil 2% da un mese e ho notato che da qnd uso sto oxidil i capelli cadono piu di prima, la riga è molto piu' larga cadono penso una settantina di capelli al giorno, x nn parlare di quando li lavo...una tragedia........ho paura di rimanere calva.. noto una caduta maggiore soprattutto nella parte frontale e nel centro della testa...nn vedo alcun effetto benefico, cadono sempre tanti capelli. ora cm ti trovi cn locoidon soluzione e bio mineral one...hai notato qlche effetto benefico???? ti prego aspetto una tua risposta.... grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati