erPanda Inviato: 5 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2010 Ciao a tutti.... E' da circa una settimana che uso minoxidil 5%. Dopo circa un ora che la metto, ho un fortissimo prurito alla cute.... Il minoxidil che uso e un preparato fatto dalla farmacia vicino a casa.. Composto: Acqua - Alcool - Glic. Propilenico.... Volevo sapere cosa posso fare per mettere fine a questo fastidioso problema.... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 5 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2010 Ciao, ErPanda. Per quel che può valere la mia opinione di semplice utente profano, posso dirti che potrebbe trattarsi del glicole propilenico qualora sia la prima volta che usi lozioni con questa sostanza. In tal caso, che io sappia, il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile impiegando preparati galenici al minoxidil privi di questo elemento. In bocca al lupo per il tuo fastidio dermatologico, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erPanda Inviato: 5 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2010 Ciao, ErPanda. Per quel che può valere la mia opinione di semplice utente profano, posso dirti che potrebbe trattarsi del glicole propilenico qualora sia la prima volta che usi lozioni con questa sostanza. In tal caso, che io sappia, il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile impiegando preparati galenici al minoxidil privi di questo elemento. In bocca al lupo per il tuo fastidio dermatologico, Nemicodelvento Grazie per la risposta... Però mi sorge un altra domanda.... Per avere preparati galenici senza questo elemento, basta che chiedo in farmacia o devo farmi fare una nuova ricetta dal mio medico???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 5 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2010 Grazie per la risposta... Però mi sorge un altra domanda.... Per avere preparati galenici senza questo elemento, basta che chiedo in farmacia o devo farmi fare una nuova ricetta dal mio medico???? Non ne sono sicuro, per cui... temo di dirti una sciocchezza nel risponderti! Trattandosi di un elemento diverso dal principio attivo vero e proprio, comunque, potresti provare a chiedere al farmacista presso cui ti sei fatto preparare il galenico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati