michelexx Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2009 Buon giorno e buone feste per tutti gli utenti, alcuni giorni fa ho integrato la mia 3° newgen a circa 2 mesi dall'intergrazione precedente, non l'ho fatto per deterioramento ma solo per avere un taglietto leggermente piu lungo e fare anche delle valutazioni su paramentri e basi dei rispettivi impianti. Quello che mi chiedo è come posso conservare nel migliore dei modi il vecchio impianto anche perchè vecchio non è. Vorrei sapere se è necessario dopo averlo lavato lasciarci del balsamo ad asciugare( consiglio che mi davano al vecchio centro)in modo da formare una patina "protettiva" per i capelli ,oppure se non ha proprio senso farlo. Chiedo comunque consigli ai più esperti, vi ringrazio anticipatamente......ciao Michelexx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 3 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2010 Buon giorno e buone feste per tutti gli utenti, alcuni giorni fa ho integrato la mia 3° newgen a circa 2 mesi dall'intergrazione precedente, non l'ho fatto per deterioramento ma solo per avere un taglietto leggermente piu lungo e fare anche delle valutazioni su paramentri e basi dei rispettivi impianti. Quello che mi chiedo è come posso conservare nel migliore dei modi il vecchio impianto anche perchè vecchio non è. Vorrei sapere se è necessario dopo averlo lavato lasciarci del balsamo ad asciugare( consiglio che mi davano al vecchio centro)in modo da formare una patina "protettiva" per i capelli ,oppure se non ha proprio senso farlo. Chiedo comunque consigli ai più esperti, vi ringrazio anticipatamente......ciao Michelexx un consiglio forse scontato... non metterle chiuse in un contenitore prima di averle perfettamente asciugate!!! pena formazione di muffe verdastre!!!! :angry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 4 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2010 Anni fa, su questo forum, ci fu un post di tricodrammatico, se non ricordo male, che diceva di stare attenti a non lasciare in posa per troppo tempo balsami o creme districanti più del dovuto, perchè tendono a sciogliere i nodi. Non so quanto sia fondata questa cosa, però ti ricordo che i capelli in sè non sono altro che cellule morte cheratinizzate, una volta che li hai ammorbiditi, pettinati e asciugati bene, non credo che abbia una qualche utilità lasciarci per dei mesi il balsamo ristrutturante, che oltretutto, una volta asciutto, anch'esso perde la sua funzione "nutriente".. Io li ripongo così come sono e li ritrovo come li ho lasciati. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati