luli29 Inviato: 26 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2009 ciao ragazzi ho iniziato da 10 giorni una cura con minoxidil 5% affiancato ad un mese e mezzo di fina e vorrei porvi una domanda. io metto 2 ml di minoxidil e ho notato ke mi causa una desquamazione mica male e poi ho sentito dire ke di solito si inizia con minox al 2% secondo voi posso diminuire la dose di 2 ml ad uno solo?? magari solo per il primo mese per abituare il cuoio capelluto anche perchè io metto il minoxidil solo nella parte frontale della destra e poco sulle tempie quindi la zona in cui devo applicarlo e veramente ridotta e 2 ml mi avanzano alla grande... grazie anticipatamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 26 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2009 volevo chiedere consiglio sopratutto al dottor gigli... c'è cosa cambia applicare 1 ml o 2 al giorno??? nn dipende dalla zona più o meno estesa da trattare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 29 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2009 Ciao, Iuli89. Il Dott. Gigli di solito risponde in "Chiedi all'esperto", per cui forse ti converrebbe porre il tuo quesito in quella sezione per ottenere una sua risposta. Perdonami la richiesta - forse sciocca - di chiarimento, ma... non ho compreso se impieghi 2 ml al giorno in un'unica applicazione oppure complessivamente ( contando 1 ml al mattino e 1 ml alla sera ). Nel primo caso, infatti, potresti provare a "scaglionare" i 2 millilitri come, del resto, a rigore prevede anche la posologia. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 6 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2010 Ciao, Iuli89. Il Dott. Gigli di solito risponde in "Chiedi all'esperto", per cui forse ti converrebbe porre il tuo quesito in quella sezione per ottenere una sua risposta. Perdonami la richiesta - forse sciocca - di chiarimento, ma... non ho compreso se impieghi 2 ml al giorno in un'unica applicazione oppure complessivamente ( contando 1 ml al mattino e 1 ml alla sera ). Nel primo caso, infatti, potresti provare a "scaglionare" i 2 millilitri come, del resto, a rigore prevede anche la posologia. ciao vento e grazie per le tue risposte :) no applico 2 ml in una sola applicazione per comodita anche perchè al mattino mi risulterebbe impossibile applicare il minox... la mia domanda era se ad esempio posso applicare diciamo una via di mezzo tra 1 e 2 quindi 1.5 in una sola applicazione perchè 2 ml per la mia zona da trattare sono un pò tantini.... grazie ancora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 8 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2010 ciao vento e grazie per le tue risposte :) no applico 2 ml in una sola applicazione per comodita anche perchè al mattino mi risulterebbe impossibile applicare il minox... la mia domanda era se ad esempio posso applicare diciamo una via di mezzo tra 1 e 2 quindi 1.5 in una sola applicazione perchè 2 ml per la mia zona da trattare sono un pò tantini.... grazie ancora In effetti anch'io usavo l'applicazione unica serale di 2ml di lozione, proprio per un questione di comodità. A mio parere non dovrebbero esserci problemi, dato che la tua area di trattamento è limitata. E' ovvio che sto parlando da profano, mentre il parere del Dott. Gigli sarebbe di sicuro più attendibile. Ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati