Ciccio86 Inviato: 18 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2009 Una domanda per chi usa o ha usato finasteride!!! In tutta sincerità...tralasciando i capelli...come effetti collaterali..quelli riguardanti la stera sessuale....lo rifareste??? Sento parlare di libido e sperma...a volte di impotenza o sesso meno lungo!! A voi si è presentato?? La vostra ragazza o vostra moglie si è accorta di qualcosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cst studio tricologico Inviato: 19 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 Buona sera a te, ho utilizzato è utilizzo ancora prodotti riconducibili a FINASTERIDE o meglio DUDASTERIDE da oramai quasi due anni. Serenoa Repens per 10 mesi, Avodart da 0,5 mg da 14 mesi è sto continuando ad assumerla. All'inizio sembrava che quanto da te descritto e tanto parlato degli effetti collaterali,fossero cos'ì veritieri che ad un certo punto mi sono soffermato a pensare se ne valeva veramente la pena. Facendo parte del gruppo Sitri Soc.Italiana di Tricologia è ben infarinato della materia, ho deciso di continuare il tutto. Gli effetti collaterali che erano ammalapena apparsi sono andati via, ad oggi continuo ad assumere Avodart non accusando nulla. Il significato evidente è che l'assunzione di Fina.e Duda.è soggettivo da persona a persona subordinato anche a l'utilizzo iniziale di dosi leggere per abituare l'organismo. Se dovessi consigliare l'utilizzo, direi di si ma con accurata attenzione. Il risultato ad oggi: ho mantenuto i capelli che potevano cadere. ho stimolato i nuovi è ci sono. Devo dire che ho rimpiazzato anche capelli con l'autotrapianto tecnica FUE che è la nostra materia. Resto disponibile per qualsiasi chiarimento. Dal Centro Studio Tricologico Reggio Calabria www.c-st.it [email protected] Salvatore Serranò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 22 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2009 Una domanda per chi usa o ha usato finasteride!!! In tutta sincerità...tralasciando i capelli...come effetti collaterali..quelli riguardanti la stera sessuale....lo rifareste??? Sento parlare di libido e sperma...a volte di impotenza o sesso meno lungo!! A voi si è presentato?? La vostra ragazza o vostra moglie si è accorta di qualcosa? Grazie è da quasi 2 mesi ke utilizzo la fina (proscar/4) e fino ad ora nn ho avuto alcun effetto collaterale apparte una volte lo sperma ke era più liquido del solito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 25 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2009 Ciao Ciccio86. Ho usato per quasi dieci anni inibitori della 5-alfa-reduttasi ( finasteride e per due anni dutasteride ) per cercare di tenere a bada un defluvio particolarmente precoce ed aggressivo senza però - ahimé - riuscire nel mio intento. Dal confronto della mia esperienza con le testimonianze di altri utenti del Forum, tuttavia, ho maturato la convinzione ( valida sia per l'efficacia del principio attivo, sia per gli eventuali effetti indesiderati ) che il farmaco abbia effetti parecchio soggettivi a seconda dell'organismo che lo assume e che - di conseguenza - non sia possibile stabilire preventivamente i risultati del suo impiego. In caso di defluvio androgenetico, comunque, non credo che ci siano alternative di rilievo all'assunzione di finasteride, a meno che non si decida di accettare il progressivo diradamento. In bocca al lupo per i tuoi capelli e per ogni altro aspetto della vita, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati