Vai al contenuto

Finasteride + Minoxidil


Messaggi raccomandati

salve a tutti sn nuovo di questo forum e mi sn iscritto perchè ho trovato cose molto interessanti... vi spiego la mia situazione ho 17 e da qlk mese andando dal dermatologo pe un leggerissimo diradamento nella parte frontale mi ha dtt ke ho l'alopecia androgenetica (mio nonno e mio padre presentano anche loro il problema della calvizia) allora dp cure davvero inutili con shampo anticaduta e delle fiale ke servono per ossigenare il cuoio capelluto sn passato a cure più serie, prendo proscar talgiato in 4 parti da poco più di un mese.... però navigando in rete ho sentito che fare una cura combinata di proscar (finasteride) e minoxidil 5% si ottengono risultati molto migliori ke usando uno di qst prodotti singolarmente. adeso volevo farmi prescrivere dal medico minoxidil 5% e fare 2 applicazioni separate o una. le mie domande sn queste: secondo voi posso riuscire a tenermi i capelli in testa usando questi 2 prodotti?? anche xk comunque il mio diradamento è minimo e quasi nn si nota se non sotto una luce elettrica abbastanza intensa e quindi credo di aver preso in tempo la malattia. la vostra esperienza personale queale è stata con questi prodotti? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nella tua stessa situazione solo che ancora non ho cominciato a prendere niente..io ho 21 anni il dermatologo mi ha prescritto minoxidil al 5% solo che mi sembra esagerato visto che ancora il mio stato nn è visibile vorrei prendere quallo al 2% x ora.. Io ti consiglio di nn esagerare cn i prodotti anche perchè sei ancora giovane e in futuro potresti avere assuefazione al prodotto vedi come ti trovi cn un solo prodotto e in futuro casomai inserisci il minox.. E cmq mi sembra un pò esagerato prender il proscar x un leggero diradamento xò io nn sn un dermatologo quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Iuli29.

 

Per quel che posso saperne da profano, il minoxidil influisce sulla fase-anagen del capello riuscendo pertanto a migliorare i risultati della finasteride, che tra i due principi attivi è il più potente, essendo un inibitore sistemico dell'ormone a cui sono ipersensibili i capelli predisposti geneticamente all'alopecia.

Entrambi i farmaci hanno un effetto soggettivo a seconda delle singole risposte degli organismi che li assumono, per cui credo che sia impossibile stabilirne preventivamente l'efficacia.

 

Nel tuo caso, però, non so davvero quanto sia opportuna un'assunzione così precoce di frammenti di Proscar. L'ormone la cui formazione è inibita dalla finasteride, infatti, è il diidrotestosterone ( DHT ), il quale - che io sappia - svolge ancora un'importante funzione durante il processo puberale. Stai assumendo il farmaco su prescrizione del tuo dermatologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vento :)

 

no in realta no mi è stato consigliato da un farmacista il proscar e parlando con il mio medico di famiglia (perchè come sapete serve la ricetta) mi ha detto di prenderlo pure e di stare un pò attento perchè abbassa la pressione ma per il resto è ok.... comunque di sides sinceramente nn ho notato proprio niente a parte una cosa adesso che mi viene in mente ho notato che la barba cresce più lentamente rispetto a quando nn assumevo proscar... secondo voi è una cavolata o la cosa può essere correlata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, per la verità, ho notato a netta diminuzione dei peli corporei durante la mia quasi decennale assunzione di finasteride. Ho interrotto la cura da più di un anno e i peli sono ricresciuti, per cui - per il mio modesto parere di profano - potrebbero esserci delle interazioni con la peluria.

 

Per quanto riguarda la pressione... onestamente sapevo che il minoxidil ( nato come anti-ipertensivo ) potrebbe avere un effetto collaterale del genere, benché molto più frequente nell'assunzione orale piuttosto che nell'impiego topico.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...