Vai al contenuto

Domanda scontata! Rispondete utenti e dottori

tempions

Messaggi raccomandati

Ho fatto la mia prima visita seria e ho avuto:

Terapia per i miei 17 anni

200mg al giorno di serenoa reperens

3ml a giorni alterni di una lozione con 0.5% progesterone, 0.01 di 17 alfa estradiolo ecc...... TUTTO SENZA MINOX

Beh è una buona cura datami da Campo ma senza minoxidil per i primi due mesi, non si rischia di annullare la minima possibilità di ricrescita?

La domanda che mi preme di più è :

Ma i capelli quando si è giovani (17.18.19) possono ricrescere anche se si sono miniaturizzati ?

Io credo di no, pero' è una mia opinione. Credo lei sappia dottore qualcosina di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando avevo 18-19-20 e già mi ero stempiato di brutto col minoxidil mi sono ricresciuti tanti veri capelli...ora ne ho 27 e per anni ho smesso le cure:risultato l'a.a. è andata avanti moltisssimo e ora ho pochi capelli e il minoxidil se ora lo uso ha l'effetto deleterio di spaccarmi il cuoio e farmi perdere tantissimi capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

parere personale:se il minoxidil ha un effetto positivo su un soggetto lo si vede subito dopo un paio di mesi(almeno in termini di crescita di peluria)...

a me erano ricresciuti i capelli in un mese e mezzo..poi ho interrotto per 2 mesi durante l'estate, sono andato al mare 15 gg sono tornato e me ne erano cresciuti nel frattempo moltissimi altri...poi ho smesso credendo scioccamente di aver vinto la calvizie.Morale se dopo 1 anno il minoxidil non ha avuto nessun effetto positivo cestinalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rokie79.Ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni e mezzo nel 1993..ho iniziato stempiandomi..nel marzo 1994 sulle tempie ne avevo persi tantissimi e allora ho iniziato ad usare minoxidil al 2%.Dopo un mesetto e mezzo i capelli sono rispuntati tutti e ricresciuti.Poi mi sono trascurato per anni.Ora ho 27 anni e nel giro di un anno e mezzo da hamilton 1 sono passato a hamilton 3 abbastanza avanzato!Un'accellerazione da paura!!Ho l'alopecia androgenetica. 3 mesi fa decido di usare minoxidil ancora visto che in passato mi aveva fatto bene..CATASTROFE!! In 2 settimane mi ha fatto cadere 2000-3000 capelli, il cuoio mi si rompeva, mi cadevano pezzi di pelle grandi quanto un'unghia.PERCHè 2 effetti cosi' diversi a distanza di anni??BOH! Il dermatologo mi ha detto che il minoxidil non va bene se soffri di seborrea(e io ho anche questa).Beh allora da 2 mesi prendo propecia(su suo consiglio)...la situazione si è normalizzata e ora sto a vedere che succede.

SOTTOLINEO:2 effetti opposti con lo stesso prodotto...anche 2 mesi fa ho usato il minoxidil al 2%...solo l'età è cambiata.9 anni piu' vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti