Ted87 Inviato: 12 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2009 Un informazione...leggo spesso questo forum e quando posso cerco di dare aiuti!! Un informazione...SPESSO sento parlare di fasce di età dove l'arretramento o perdita di capelli...rallenta!! Spesso sento persone dire...devo arrivare a 30 anni perchè poi si stabilizza tutto! Premettendo che è tutto scritto nei geni...in generale...quali sono le fasce di età in cui l'arretramento è maggiore e le fasce di età in cui la situazione si stabilizza? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 13 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2009 Ciao, Ted87. Io non ho competenze specifiche in merito all'argomento, per cui sto provando a risponderti ( spero davvero non inopportunamente ) sulla base di esperienze e testimonianze condivise non solo all'interno del Forum. Per le mie personali impressioni, comunque, ogni defluvio androgenetico parrebbe avere un decorso soggettivo, per cui non dovrebbe esserci un'età in cui sentirsi ragionevolmente al sicuro per la sorte della propria chioma. Nel mio caso, ad esempio, i problemi sono sorti subito, sin dalla fine della pubertà. Altri utenti ( ma anche alcuni miei familiari ) hanno invece iniziato ad evidenziare i primi segnali del defluvio dopo i trent'anni o persino dopo i trentacinque. I defluvi precoci di solito sono i più aggressivi, ma non mi pare che neanche sotto questo punto di vista si possa parlare di una regola valida in modo universale e necessario. Ripeto però di parlare per semplici e fallibili opinioni personali. Qualora tu voglia un parere più attendibile, comunque, potresti aprire un topic nella Sezione "Chiedi all'esperto" per un'eventuale risposta del Dott. Gigli. Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati