Vai al contenuto

Progesterone

Proscar

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore,

Attualmente uso una lozione a base di minoxidil5%e spironolattone2%, lo applico tutti i giorni sopra la fronte e un po sul vertice, volevo aggiungere una piccola percentuale di progesterone, ma leggendo vari post mi è sembrato di capire che puo peggiorare la linea frontale.

Perdoni la mia ignoranza, ma questo eventuale peggioramento si ha anche se lo applico in zone diverse da quella frontale?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla visita mi è stato dato innanzitutto il Minoxidil al 2% perché quello al 5 è troppo aggressivo (vedi il mio post nel forum sul Minoxidil in tal proposito) e poi mi è stato dato il Progesterone per attenuare l'irritazione del Minox, inoltre lo Spirolattone mi è stato detto che è piu' irritante, anche se piu' forte e inoltre ha un odore di zolfo... confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il progesterone a mio parere non influisce in maniera significatriva sulla zona frontale, lo puoi associare tranquillamente, che poi il progesterone attenui"l'irritazione" del minoxi questa mi giunge proprio nuova.LO spironolattone invece ha sicuramente un cattivo odore.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti