amminicolo Inviato: 6 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2009 Ciao sono nuovo di questo forum, ho 45 anni ed ho un problema come tutti voi di calvizia avanzata uso solo, il minoxidil al 5% da circa due anni tutte le sere,sono parecchio forforoso e rossastro,anche se non sempre,molte volte ho la cute bella,e comunque non è colpa del minoxidil,sono sempre stato così,devo dire che mio papà e conciato come me,inoltre posso aggiungere che fino a 38 anni avevo tutti i capelli grazie per l'aiuto che mi darete la prima foto è senza flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amminicolo Inviato: 6 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2009 (modificato) foto Modificato 6 Dicembre 2009 da amminicolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amminicolo Inviato: 6 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2009 foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amminicolo Inviato: 6 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2009 foto con flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amminicolo Inviato: 6 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2009 foto 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amminicolo Inviato: 6 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2009 (modificato) foto 4 sempre con il flash parte superiore Modificato 6 Dicembre 2009 da amminicolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amminicolo Inviato: 7 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 ultima senza flash grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore88 Inviato: 9 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2009 per la tua situazione ci vorrebbe il propecia (finasteride)......il minoxidil è più efficace sulla parte frontale/anteriore e meno efficace sul vertice,mentre il propecia è l'esatto contrario...però non sono un medico.....devi rivolgerti ad un dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2009 Ciao e benvenuto nel Forum, Ammennicolo. Premetto di non avere specifiche competenze in ambito medico-farmaceutico, per cui... tienilo presente nel valutare le mie parole! Il tuo sembra il classico defluvio androgenetico, peraltro testimoniato dal caso di tuo padre. Poiché hai iniziato a perdere capelli all'età di 38 anni, inoltre, si tratta di una decorso sorto in età relativamente avanzata ma comunque in grado di sfoltirtii in modo incisivo il vertice, forse perché - da quel che ho capito - è stato sinora trattato solo topicamente. Concordo con il giudizio di Salvatore88. Allo stato attuale, infatti, gli unici prodotti approvati dalle autorità sanitarie per la profilassi dell'alopecia androgenetica sono il minoxidil ( che già usi ) e la finasteride. La finasteride è un vero e proprio farmaco, per cui può essere assunta solo dietro prescrizione e controllo medico. Se non hai un dermatologo di fiducia a cui rivolgerti, tra l'altro, puoi consultare la sezione del Forum intitolata "Dove trovo un bravo dermatologo", a sua volta divisa in regioni di provenienza degli utenti. Il nome commerciale della finasteride alla dose indicata per l'alopecia ( 1 mg ) è Propecia, ma è possibile usare frazioni del Proscar, un altro medicinale a base dello stesso principio attivo ma alla dose di 5 mg, il cui prezzo è notevolmente inferiore ( una scatola da 28 compresse di Propecia costa 56 euro circa, mentre una confezione da 15 compresse di Proscar, da moltiplicare ulteriormente per quattro, costa 11-12 euro ). Alcuni utenti del Forum riescono a dividere il Proscar in cinque parti, ma è più comoda una quadripartizione, anche perché la differenza tra 1 mg e 1,25 mg è da ritenersi ininfluente. Il principio attivo ha efficacia ed effetti collaterali molto soggettivi, legati alle individuali risposte egli organismi che lo assumono. Considerando che non ne hai sinora fatto uso, è pertanto possibile che tu possa tenere a bada il decorso del tuo defluvio, come ti auguro di cuore. In bocca al lupo non solo per i tuoi capelli ma anche per ogni aspetto della vita, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amminicolo Inviato: 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Ciao e benvenuto nel Forum, Ammennicolo. Premetto di non avere specifiche competenze in ambito medico-farmaceutico, per cui... tienilo presente nel valutare le mie parole! Il tuo sembra il classico defluvio androgenetico, peraltro testimoniato dal caso di tuo padre. Poiché hai iniziato a perdere capelli all'età di 38 anni, inoltre, si tratta di una decorso sorto in età relativamente avanzata ma comunque in grado di sfoltirtii in modo incisivo il vertice, forse perché - da quel che ho capito - è stato sinora trattato solo topicamente. Concordo con il giudizio di Salvatore88. Allo stato attuale, infatti, gli unici prodotti approvati dalle autorità sanitarie per la profilassi dell'alopecia androgenetica sono il minoxidil ( che già usi ) e la finasteride. La finasteride è un vero e proprio farmaco, per cui può essere assunta solo dietro prescrizione e controllo medico. Se non hai un dermatologo di fiducia a cui rivolgerti, tra l'altro, puoi consultare la sezione del Forum intitolata "Dove trovo un bravo dermatologo", a sua volta divisa in regioni di provenienza degli utenti. Il nome commerciale della finasteride alla dose indicata per l'alopecia ( 1 mg ) è Propecia, ma è possibile usare frazioni del Proscar, un altro medicinale a base dello stesso principio attivo ma alla dose di 5 mg, il cui prezzo è notevolmente inferiore ( una scatola da 28 compresse di Propecia costa 56 euro circa, mentre una confezione da 15 compresse di Proscar, da moltiplicare ulteriormente per quattro, costa 11-12 euro ). Alcuni utenti del Forum riescono a dividere il Proscar in cinque parti, ma è più comoda una quadripartizione, anche perché la differenza tra 1 mg e 1,25 mg è da ritenersi ininfluente. Il principio attivo ha efficacia ed effetti collaterali molto soggettivi, legati alle individuali risposte egli organismi che lo assumono. Considerando che non ne hai sinora fatto uso, è pertanto possibile che tu possa tenere a bada il decorso del tuo defluvio, come ti auguro di cuore. In bocca al lupo non solo per i tuoi capelli ma anche per ogni aspetto della vita, Nemicodelvento Grazie Mille ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati