amorevita Inviato: 6 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2009 Ciao a tutti.Mi presento,sono nuovo del forum.Anche io ho questa 'cosa' ormai da più di dieci anni con alti e bassi.Ho scelto l'iscrizione a questo forum perché da quel poco ke ho letto fino ad ora mi sembra composto di persone pienamente coinvolte così come lo sono alcuni medici(cioè quelli ke si contano su una mano o i ricercatori non calcolati da nessuno).La mia esperienza sulla comprensione di questa 'cosa' è molto modesta,anche se ultimamente sto cercando di capirne di più e le sto provando tutte,cm voi altri del resto.Successivamente cercherò di descrivere le mie esperienze ed intanto spero di condividere e,soprattutto,arricchire il mio bagaglio di conoscenza con chiunque.L'ultima cosa ke voglio dire è il cm sono arrivato ad accorgermi di 'averla':durante un'estate ero andato a pesca con un amico(lui molto scuro di carnagione,io no)tutta la giornata e mi ero praticamente quasi ustionato al sole seccandomi la pelle del viso soprattutto.Sempre in quella estate mi sono scottato al mare.Dalla fine di quella estate mi comparve,con apparenza inspiegabile,questa 'cosa'. A presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 Ciao! Ma guarda te che caso! A me è successa la stessa cosa 4 anni fa! Un giorno d'estate ho fatto il xxx e sono stato da mezzogiorno alle 6 di sera sotto il sole cocente (sono molto bianco di carnagione) ed ero diventato rosso come un peperone! Poi l'inverno dopo..è iniziato tutto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leomazza Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 (modificato) io ne ho sempre sofferto, ma mi è aumentata molto dopo una scottatura al mare 4 anni fa Modificato 7 Dicembre 2009 da Leomazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacio Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 (modificato) Ciao ragazzi , questa ipotesi l'ho sempre tenuta in considerazione e mi fa piacere leggerla. Io ho una carnagione chiara ed ogni anno, quando vado al mare, il mio viso diventa rosso proprio nella cosiddetta Zona T (fronte, lati del naso). Sono sempre stato molto sensibile in questa zona. Due anni fa, nonostante avessi indossato la maglietta e sia rimasto sotto l'ombrellone per l'intera giornata mi si "arrostì" tutta la schiena. Dall'inverno dell'anno scorso, a volte avverto prurito anche dietro alla schiena. Vi voglio raccontare anche un'altra cosa. Quando andavo alle scuole superiori, c'erano due ragazzi nella mia classe che per fare i fighi facevano spesso le lampade (più volte in una settimana). Indovinate un po', la DS è comparsa anche sul loro viso. Tempo fa mi accorsi , sotto alla fermata del pullman, che un mio conoscente aveva la DS, ed è un ragazzo abituato a farsi lampade. Che sia qualcosa generato dal sole ed aggravato dal modo di mangiare? Che la 'scottatura' modifichi le ghiandole sebacee? Una cosa molto importante che voglio dire è che se questo fosse verificato sarebbe in stretta relazione con gli studi ei dottori Passi e Ippolito. Cosa dice Passi? La Ds è dovuta dallo Stress Ossidativo. Questo Stress ossidativo si verifica quando ci sono molti radicali liberi, in prevalenza rispetto agli antiossidanti che hanno il compito di combatterli. BENISSIMO...... Il sole, o meglio i raggi ultravioletti (che sono generati anche dalla Lampade Solari) aumentano la presenza di radicali liberi nel corpo umano(come anche l'eccessiva attività fisica). Quindi è vero che il sole riduce la DS, ma il fattore negativo compare qualche mese dopo. La relazione raggi ultravioletti-radicali liberi potete verificarla in rete e riporto un link per i miscredenti XD Con questo non voglio demonizzare il sole, ma occorre prenderne poco. http://www.osteopata.it/consultazione.asp?id=44 Buonagiornata Modificato 7 Dicembre 2009 da dacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternauta Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 (modificato) E' un altro mistero che si aggiunge al mucchio.. :( Comunque è riportato che il mal funzionamento del sistema immunitario è associato anche alle allergie e a predisposizione genetica.. Dubito che pur assumendo tanti antiossidanti la situazione si ripristini.. MAH! (magari mi sbaglio nella mia ignoranza) Modificato 7 Dicembre 2009 da Eternauta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati