Vai al contenuto

Sostituire Finasteride

Messaggi raccomandati

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..da due mesi ho inizato la cura finasteride + minoxidil (kirkland) 5%, vorrei abbandonare la finasteride in quanto mi causa stanchezza e a volte mi sento stordito mentalmente..con cosa potrei sostiturla come anti-dht? sawpalmetto? so che non è la stessa cosa..però vorrei trovare un'alternativa...consigliatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Uampo24.

Non ho mai usato il Saw Palmetto, ma so che si tratta di un inibitore naturale della 5-alfa-reduttasi. Non essendo un farmaco di sintesi come la finasteride, il Saw Palmetto dovrebbe comportare minori rischi di effetti collaterali, ma anche avere minore efficacia nella profilassi dell'alopecia androgenetica.

Un'eventuale sostituzione della finasteride con il Saw Palmetto, a mio parere, può essere soltanto valutata soggettivamente in base a variabili individuali ( come l'aggressività del proprio defluvio ma anche la personale maniera di vivere la propria alopecia ).

Perdonami la domanda: hai per caso già provato ad assumere il farmaco in orario serale, come - se non erro - ti eri riproposto in un messaggio di un thread di un'altra sezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nemicodelvento, tu cosa mi consiglieresti come sostituto della fina??

ho iniziato sabato a prendere finasteride verso le 23.00/23.30...

mi sento ancora un pò stordito ma molto meno della settimana scorsa..non riesco a capire se effettivamente è finasteride o un mio periodo di stress oppure il cambio stagione..mah...dovrei smettere fina per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

stai male per l'effetto della finasteride.... io l'ho provata e credimi è devastante.... meno male che ne hai prese poche e sei ancora in tempo per evitare i danni maggiori...

il mio consiglio è di buttare via tutto e disintossicati perchè quel veleno chimico rimane per un bel pò...

se hai qualche domanda chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai male per l'effetto della finasteride.... io l'ho provata e credimi è devastante.... meno male che ne hai prese poche e sei ancora in tempo per evitare i danni maggiori...

il mio consiglio è di buttare via tutto e disintossicati perchè quel veleno chimico rimane per un bel pò...

se hai qualche domanda chiedi pure.

Vorrei capire l'aspetto devastante della finasteride...

Link al commento
Condividi su altri siti