inoz Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 Da 6 anni prendo 1mg di Finasteride al giorno (soffro di alopecia androgenetica) con buoni risultati. Mi sembra però che col passare del tempo l'effetto benefico si riduca, è possibile che il mio fisico si sia assuefatto alla Finasteride? Consigliate di aumentare il dosaggio (ad esempio da 1mg a 1,25mg al giorno) per contrastare questo effetto? Su alcuni forum americani consigliano di incrementare il dosaggio ogni sei mesi fino ad arrivare a 5mg al giorno, cosa ne dice? Grazie per la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 non fidarti al 100% dei forum americani... quelli si mangiano duta come se fossero caramelle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 22 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 Grazie Boh81 del tuo parere. Anch'io non mi fido ciecamente dei forum americani, è però sicuro che la maggior parte dei farmaci (o delle droghe) provocano assuefazione e cioè l'efficacia diminuisce col tempo e con la prolungata assunzione. E, nel mio caso, 6 anni prendendo 1mg di Finasteride al giorno, credo che siano più che sufficienti a creare assuefazione. (tra l'altro non ho mai avuto nessun efetto collaterale). Mi piacerebbe anche un parere medico... O di persone che hanno sperimentato lo stesso problema direttamente. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jbonet67 Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 Stesso problema di assuefazione, dopo 4 anni circa. Anche a me interesserebbe un parere medico. Purtroppo consigli validi non ne ho. Ho incrementato la dose a 2 mg per circa 2 mesi senza notare cambiamenti (quindi sono tornato alla dose iniziale) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2003 Piu' che di assuefazione alla finasteride io penserei ad un graduale ed "inevitabile" peggioramento della patologia. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 23 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 Grazie Dottore per la sua risposta. Non mi ha però detto se è utile incrementare la dose e di quanto va incrementata senza creare danni al fisico. Per completezza di informazione io non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 Assolutamente no, rimani con ilk dosaggio attuale. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati