Vai al contenuto

Stordimento Mentale Aiutooo

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi prendo finasteride da due mesi e mezzo e da circa due settimane accuso uno strano stordimento mentale, faccio difficoltà a concentrarmi. Questo stordimento è molto simile all'effetto della ubriachezza ( mi sento "svarionato"). A qualcuno è mai capitato? se si il problema si è risolto portando avanti la cura o è rimasto? ragazzi non voglio smettere fina mi sta dando dei risultati! aiutatemi vi prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona... ma i sides sono terribili...non puoi mica andare avanti così per tutta la vita!

non riesci a goderti la vita.. ti rendi conto?

Inoltre guarda che ci sono dei sides sessuali... ti ammazza la libido fino a farti diventare asessuato(non avrei mai creduto potesse accadermi) io l'ho presa per 3 mesi per provare 7 anni fa e ho ancora sides...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Uampo24.

Ti premetto di non avere alcuna competenza in ambito medico e di non essere neanche certo di aver compreso bene il disturbo di cui stai parlando.

Ad ogni modo... hai provato a misurare la pressione sanguigna? Potrei benissimo sbagliarmi, ma... non potrebbe essere un possibile sintomo di ipotensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Uampo24.

Ti premetto di non avere alcuna competenza in ambito medico e di non essere neanche certo di aver compreso bene il disturbo di cui stai parlando.

Ad ogni modo... hai provato a misurare la pressione sanguigna? Potrei benissimo sbagliarmi, ma... non potrebbe essere un possibile sintomo di ipotensione?

ciao nemicodelvento, ci avevo già pensato...la pressione è ok. io penso sia il minoxidil per questi motivi:

- probabilmente è scaduto e se guardo la soluzione galenica non sembra cosi trasparente ( la prossima l'ha compro commerciale tipo kirkland, non mi fido più delle farmacie)

- da circa 20 giorni l'ho metto in un modo molto accurato, prima l'ho mettevo un pò a caso su tutti i capelli...ora cerco di non prendere i capelli, ma solo la cute

- un episodio simile di stordimento mi è successo l'anno scorso quando per sbaglio per 3 giorni di seguito ho preso oralmente ml di minoxidil..mamma che giramenti di testa quei 3 giorni!

ma ora provo a smettere minoxidil per una settimana e vediamo..intanto ordino kirkland per provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Uampo24.

nemicodelvento, ho letto indietro un pò di tue discussioni ed ho visto che soffrivi di una certa astenia mentale..potrebbe essre anche il caso mio..dimmi un pò hai risolto? era colpa del farmaco finasteride? grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

nemicodelvento, ho letto indietro un pò di tue discussioni ed ho visto che soffrivi di una certa astenia mentale..potrebbe essre anche il caso mio..dimmi un pò hai risolto? era colpa del farmaco finasteride? grazie mille in anticipo

Per quanto mi riguarda, purtroppo, non sono riuscito ancora a chiarire l'eventuale legame tra il farmaco e i disturbi sulla sfera psico-cognitiva. Attualmente non posso neanche dire di aver risolto la situazione; ho notato un peggioramento parecchi mesi dopo la sospensione del farmaco, mentre adesso le mie condizioni parrebbero "stazionarie".

Nel mio caso, però, questi problemi si sono evidenziati in modo molto lento ( quasi subdolo ), come attesta il fatto che me ne sono accorto solamente dopo molto tempo, quando erano passati già parecchi anni dall'assunzione del principio attivo.

Se ho compreso bene - invece - i sintomi che descrivi si sono manifestati in modo subitaneo. Mi sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, purtroppo, non sono riuscito ancora a chiarire l'eventuale legame tra il farmaco e i disturbi sulla sfera psico-cognitiva. Attualmente non posso neanche dire di aver risolto la situazione; ho notato un peggioramento parecchi mesi dopo la sospensione del farmaco, mentre adesso le mie condizioni parrebbero "stazionarie".

Nel mio caso, però, questi problemi si sono evidenziati in modo molto lento ( quasi subdolo ), come attesta il fatto che me ne sono accorto solamente dopo molto tempo, quando erano passati già parecchi anni dall'assunzione del principio attivo.

Se ho compreso bene - invece - i sintomi che descrivi si sono manifestati in modo subitaneo. Mi sto sbagliando?

esatto assumo fina da due mesi e questo disturbo si è creato circa venti giorni fa..da due giorni è un pò diminuito(da due giorni ho smesso minoxidil)..ho dato la colpa magari ad un'intolleranza alimentare quale al lattosio ( io assumo anche proteine in polvere del latte come spuntino mattutino, faccio palestra :) ) oppure al minoxidil troppo assorbito dalla cute, so solo che non riesco a capire la causa..ma assumi ancora finasteride?

ho scritto anche nel post di karmak " astenia mentale", ho letto che anche lui ha avuto sintomi simili ai miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto assumo fina da due mesi e questo disturbo si è creato circa venti giorni fa..da due giorni è un pò diminuito(da due giorni ho smesso minoxidil)..ho dato la colpa magari ad un'intolleranza alimentare quale al lattosio ( io assumo anche proteine in polvere del latte come spuntino mattutino, faccio palestra :) ) oppure al minoxidil troppo assorbito dalla cute, so solo che non riesco a capire la causa..ma assumi ancora finasteride?

ho scritto anche nel post di karmak " astenia mentale", ho letto che anche lui ha avuto sintomi simili ai miei...

Il minoxidil, in teoria, potrebbe indurre alla cefalea come effetto collaterale. Il farmaco, tra l'altro, nasce proprio come anti-ipertensivo ad uso orale.

Nel tuo caso, inoltre, ci sarebbe il precedente di cui hai parlato a proposito del sovradosaggio dell'anno scorso; in tutta onestà - però - non so dirti se la tua attuale condizione possa essere effetto del minoxidil.

Hai eseguito esami per le sospette intolleranze alimentari?

Per quanto mi riguarda, ho sospeso la finasteride da settembre 2008 dopo un'assunzione quasi decennale.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai fatto esami per l'intolleranze..sinceramente non ho mai avuto problemi con il cibo..sono un pò intollerante al lattosio nel senso che se bevo troppo latte ad esempio ho la pancia gonfia oppure mi scappa da andare in bagno dopo pochi minuti ( solo di mattino questo), ma non credo che tutto ad un tratto dopo anni e anni venga fuori un intollerenza alimentare da farmi girare la testa cosi..

comunque adesso provo a spostare l'assunzione della fina alla sera prima di dormire verso le 23.00..l'unico problema sarà il sabato sera che non posso prenderla alle 23.00...la prenderò verso la notte tipo le 2.00 sarà un problema secondo te?

Modificato da uampo24
Link al commento
Condividi su altri siti

Relativamente alle intolleranze alimentare potresti chiedere al tuo medico di base se sia davvero il caso di sottoporti ad esami specifici.

Stando a ciò che dici, infatti, potrebbero al limite risultare superflui; credo tuttavia che sia preferibile giovarsi dell'opinione di un medico.

Per quanto concerne l'ora di somministrazione della finasteride, quasi tutti gli utenti ( me compreso quando assumevo il farmaco ) preferiscono la posologia mattutina. Nel foglietto illustrativo, comunque, non ci sono specifiche indicazioni a riguardo.

Non ho competenze mediche, ma credo che variazioni minime di orario ( come quella da te evidenziata ) non influiscano sull'efficacia del farmaco.

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il tuo messaggio nel topic aperto da Karmak.

Può darsi che non abbia compreso bene, ma... hai parlato di una ciclicità dei tuoi disturbi nell'ambito della giornata, con una specie di "acme" nel pomeriggio e un miglioramento in serata?

Negli anni di assunzione del farmaco e nei mesi immediatamente successivi alla sospensione mi è sembrato di notare un andamento giornaliero simile per quanto concerne i miei disturbi di concentrazione.

Onde evitare equivoci, comunque, tendo a precisare che:

1) sto parlando sulla base di ricordi ed impressioni del tutto soggettivi e personali;

2) potrebbe trattarsi, con molta probabilità, di una banalissima coincidenza.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho letto il tuo messaggio nel topic aperto da Karmak.

Può darsi che non abbia compreso bene, ma... hai parlato di una ciclicità dei tuoi disturbi nell'ambito della giornata, con una specie di "acme" nel pomeriggio e un miglioramento in serata?

Negli anni di assunzione del farmaco e nei mesi immediatamente successivi alla sospensione mi è sembrato di notare un andamento giornaliero simile per quanto concerne i miei disturbi di concentrazione.

Onde evitare equivoci, comunque, tendo a precisare che:

1) sto parlando sulla base di ricordi ed impressioni del tutto soggettivi e personali;

2) potrebbe trattarsi, con molta probabilità, di una banalissima coincidenza.

eccomi qui di nuovo...probabilmente ho scoperto la causa di questo stordimento mentale il caffè! Ho provato a non assumere caffè per un giorno e mi sentivo veramente bene...purtroppo essendo abituato a bere circa 4 caffè al giorno da molti anni la stanchezza con i giorni ha iniziato a farsi sentire molto! Vi faccio un esempio : questa mattina mi sono alzato, colazione, ho fatto le mie cose...verso ora di pranzo sentivo già una stanchezza fisica abbastanza alta,ma niente giramenti di testa... Ho pranzato ed ho deciso di bere un caffè... Vi giuro la stanchezza fisica mi è passata ma inizio a sentire questi giramenti di testa...non vorrei mollare con la finasteride! Forse dovrei provare un'integratore di ginseng per la stanchezza magari...voi che dite?qualche consiglio?
Link al commento
Condividi su altri siti