Vai al contenuto

DOMANDA IMPORTANTE


miro

Messaggi raccomandati

La dottoressa Tosti afferma che che la dieta iperproteica ,lo stress,il body bulding,il soggiorno in ambiente marino sono situazioni che fanno aumentare il testosterone che è dannosissimo per i capelli.Ora tolte le prime 2 che fanno male comunque mi chiedevo se andare in palestra frequentemente e per lungo tempo poteva essere dannoso e far progredire una calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clima marino probabiblmente per il tenore elevato di iodio nell'aria puo' (Ma e' solo pura teoria) provocare o aggravare qualche turba endocrina (Tiroide??) comunque a miuo modesto parere andate pure al mare.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro, ma perché dici che comunque il BB fa male?

Non capisco proprio perché affermi ciò.

Inoltre non è il testo a danneggiare il nostro cuoio capelluta ma il DHT che non solo causa questi problemi ma è la causa anche dell'ipertrofia prostatica.

In questi casi una buona alimentazione con antiossidanti per cercare anche di ridurre al minimo i radicali liberi e quindi l'invecchiamento in generale possono fare la differenza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente non ho detto niente ho solamente riportato quello che ha detto la dottoressa Tosti, poi comunque facci caso molte persone che fanno palestra da parecchi anni hanno problemi di capelli ,sarà un caso!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso Miro è ben diverso e va affrontato in modo più complesso.

Se la dott.sa Tosti dice che la palestra fa male non è legge e non significa che sia vero.

Purtroppo la palestra fatta male, fa " male ".

Perché cadono i capelli? Non di certo perché si fa palestra ma semplicemente per Alopecia.A. e viene accelerato dall'eccesso di radicali liberi che vengono appunto liberati come prodotti di scarto, per la troppa attività e quindi il superallenamento temporaneo o cronico.

Addirittura l'attività in palestra ben fatta e ciclizzata a dovere aiuta a tenere in giovinezza il nostro corpo.

E' l'eccesso come in tutte le cose che guasta.

Ti posso fare una miriade di esempi anche di persone VIP che si allenano in modo scoretto ed eccessivo che hanno una chioma intaccabile, mentre altre non ce l'hanno per niente.

La genetica è il 90% della causa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...