capcik Inviato: 18 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 Ciao a tutti, il mio problema è questo: diradamento soprattutto nella zona temporale e anche un po' centrale ma cmq sempre nella zona anteriore i capelli hanno un colore molto piu chiaro e si presentano molto piu sottili,sono chiarissimi e sembrano di diametro molto piu piccolo. inoltre ho notato che i capelli hanno preso una forma ondulata in passato (circa 4 anni fà) ero andato da un dermatologo e avevo fatto per circa un anno una cura con propecia che poi ho interrotto per problemi di causa maggiore (i risultati mi sembravano molto apprezzabili) ora son due mesetti che faccio una cura con spectral dnc - minoxidil al 5% da una settimana ho pensato di integrare con lo shampoo revivogen visto anche l'insorgenza di un pò di forfora e cute un pò grassa inoltre ho anche aggiunto integratore k-max anti dht che dite....sarà un trio vincente? al momento mi sembra che i capelli siano calati nella zona interessata..... grazie capcik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Ciao e benvenuto, Capcik. Da quel che ho capito, il dermatologo presso cui hai eseguito la visita ti avrebbe diagnosticato alopecia androgenetica, considerando la conseguente prescrizione del Propecia. Non conosco i prodotti che citi, ma - ammesso che il tuo sia un caso di defluvio androgenetico - i farmaci di possibile efficacia riconosciuta dalle autorità sanitarie sarebbero in primis minoxidil e finasteride. Non ho compreso se hai interrotto la somministrazione del Propecia a causa dell'insorgenza di sospetti effetti collaterali oppure per motivi economici. In quest'ultimo caso, comunque, potresti continuare il trattamento a base di finasteride usando frazioni da un quarto o un quinto di Proscar, medicinale con lo stesso principio attivo del Propecia ma con dose quintupla e prezzo notevolmente più basso. Il Dott. Gigli, noto dermatologo italiano, si è espresso a favore dell'equivalenza tra Propecia frazioni di Proscar, peraltro entrambi prodotti dalla stessa casa farmaceutica. Per una maggiore comprensione della tua situazione potresti - se lo ritieni opportuno - inserire foto anonime delle condizioni del tuo cuoio capelluto. In bocca al lupo per i tuoi capelli e per ogni aspetto della tua vita, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capcik Inviato: 23 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2009 ciao e grazie della risposta. la terapia con finasteride l'ho sospesa per "problemi di causa maggiore" che ora non stò a citare. cmq non avevo trovato effetti collaterali riaccorgendomi del problema ho attuato ora questa terapia che ho citato,appena possibile metterò nella sezione le foto. per questa terapia che sto seguendo (soprattutto per lo spectral) pare ne parlino bene....speriamo! Ciao e benvenuto, Capcik. Da quel che ho capito, il dermatologo presso cui hai eseguito la visita ti avrebbe diagnosticato alopecia androgenetica, considerando la conseguente prescrizione del Propecia. Non conosco i prodotti che citi, ma - ammesso che il tuo sia un caso di defluvio androgenetico - i farmaci di possibile efficacia riconosciuta dalle autorità sanitarie sarebbero in primis minoxidil e finasteride. Non ho compreso se hai interrotto la somministrazione del Propecia a causa dell'insorgenza di sospetti effetti collaterali oppure per motivi economici. In quest'ultimo caso, comunque, potresti continuare il trattamento a base di finasteride usando frazioni da un quarto o un quinto di Proscar, medicinale con lo stesso principio attivo del Propecia ma con dose quintupla e prezzo notevolmente più basso. Il Dott. Gigli, noto dermatologo italiano, si è espresso a favore dell'equivalenza tra Propecia frazioni di Proscar, peraltro entrambi prodotti dalla stessa casa farmaceutica. Per una maggiore comprensione della tua situazione potresti - se lo ritieni opportuno - inserire foto anonime delle condizioni del tuo cuoio capelluto. In bocca al lupo per i tuoi capelli e per ogni aspetto della tua vita, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 23 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2009 ciao e grazie della risposta. la terapia con finasteride l'ho sospesa per "problemi di causa maggiore" che ora non stò a citare. cmq non avevo trovato effetti collaterali riaccorgendomi del problema ho attuato ora questa terapia che ho citato,appena possibile metterò nella sezione le foto. per questa terapia che sto seguendo (soprattutto per lo spectral) pare ne parlino bene....speriamo! Le terapie per la profilassi dell'alopecia, in effetti, vanno portate avanti a tempo indeterminato per mantenere la loro efficacia. Ti auguro davvero di cuore di riuscire a tenere a bada il defluvio con il minoxidil al 5%. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati