Vai al contenuto

diradamento generale

Proscar

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore,

in questi ultimi 2 mesi ho notato un velocissimo diradamento generale, soprattutto nella zona centrale, mi sto preoccupando visto che ho sempre avuto una caduta piuttosto lenta!

Premetto che sto usando una lozione a base di minoxidil5%+spironolattone2% da 4 mesi 2ml al giorno, e finasteride 1,25mg circa(1/4 di proscar) tutti i giorni da 2mesi e mezzo.

Significa che l'alopecia sta inesorabilmente vincendo, oppure può essere una caduta indotta?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi intrometto in questo post.

Ma l'intervento del dott.Gigli mi ha fatto venire in mente una cosa che letto da qualche parte:" Si può restare calvi anche quando cadono pochi capelli al giorno.....cioè se ne cadono 10,ma ne ricrescono 9 lo spretto della calvizie potrebbe materializzarsi".

Mi chiedevo in questo caso,cioè quando non ricrescono tutti se c'è qualche causa particolare...che prescinda da DHT,testosterone...ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il solito discorso...tutto ok fino a quando non si inizia a usare il Minoxidil...che comincia a far cadere i capelli per poi farli ricrescere...ma nessuno ci assicura che ne ricresceranno altrettanti...io personalmente ho paura di utilizzarlo. eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti