Vai al contenuto

Informazioni.....


maxmone

Messaggi raccomandati

Salve,

 

Mi rivolgo a tutti coloro che si sono sottoposti ad un autotrapianto.

Vorrei sapere se qualcuno è disposto a raccontarmi la sua esperienza e dirmi realmente il post-operatorio com'è andato e dopo mesi se ci son state complicazioni.....Magari chi non ha problemi può contattarmi in privato mandandomi delle foto (ovviamente nel massimo della riservatezza) e perchè no, potremmo vederci per un caffè e parlarne a 4occhi!!! Ho intensione di sottopormi ad un 'intervento ma quello che fin ora non sono riuscito ad ottenere è proprio vedere un uomo/ragazzo operato ed il suo effetto visivo (preferibilmente la costruzione dell'hairline).... Ho un desiderio di farlo ma viene stroncato dalla paura e dal timore di un risultato non soddisfacente.....

 

Voglio precisare, i coorispondenti di cliniche e dottori che lavorono sui forum sono pregati di dare delle informazioni col il cuore senza metterci l'interesse economico. Vi ricordo che, io e tutte le persone, per contattare questo forum è perchè abbiamo un problema da risolvere e non è bello trovare persone che si aprofittano di noi e delle nostre debolezze!....

 

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile!

In questo forum non c'è un uomo/ragazzo che si è operato e magari perdere pochi minuti della propria vita per dare consigli ed aiuto a persone che hanno il timore di affrontare l'operazione e scegliere il dottore!....mha!??!??

Epure, chi + di loro, ci possono dare consigli e toglierci le insicurezze che ci affligono nel decidere di affrontare quest'operazione la quale ci può segnare tutta la restante vita!.....

Bhe, spero di aver catturato l'attenzione di qualcuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Maxmone.

 

Comprendo benissimo la tua volontà di confrontarti con le testimonianze di altri utenti, considerando la prudenza a mio parere necessaria per una procedura invasiva come quella chirurgica.

 

Purtroppo non posso esserti d'aiuto, non essendo io né un trapiantato, né un potenziale candidato al trapianto. Non credo, infatti, che l'estensione del mio diradamento e la penuria follicolare della mia potenziale area donatrice mi consentano di prendere in considerazione un'ipotesi del genere.

 

Mi sono comunque permesso di intervenire per rivolgerti un augurio sincero e - inoltre - per avvisarti che non puoi ricevere messaggi privati, poiché appartieni al gruppo "Salusmaster Newbie" a cui è interdetto l'uso del messenger interno al Forum.

 

Ti auguro di comprendere quale possa essere la decisione più adeguata al tuo caso e, più in generale, tutto il bene possibile per ogni aspetto della tua vita.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Maxmone.

 

Comprendo benissimo la tua volontà di confrontarti con le testimonianze di altri utenti, considerando la prudenza a mio parere necessaria per una procedura invasiva come quella chirurgica.

 

Purtroppo non posso esserti d'aiuto, non essendo io né un trapiantato, né un potenziale candidato al trapianto. Non credo, infatti, che l'estensione del mio diradamento e la penuria follicolare della mia potenziale area donatrice mi consentano di prendere in considerazione un'ipotesi del genere.

 

Mi sono comunque permesso di intervenire per rivolgerti un augurio sincero e - inoltre - per avvisarti che non puoi ricevere messaggi privati, poiché appartieni al gruppo "Salusmaster Newbie" a cui è interdetto l'uso del messenger interno al Forum.

 

Ti auguro di comprendere quale possa essere la decisione più adeguata al tuo caso e, più in generale, tutto il bene possibile per ogni aspetto della tua vita.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

 

Ciao nemicodelvento

Grazie di cuore per l'in bocca al lupo!

 

Ma come faccio a poter ricevere i messaggi in privato? C'è qualche funzione che mi può far passare da "Salusmaster Newbie" in qualche altra... "Salusmaster User"?

Ma poi, che razza di forum è? nn possiamo nemmeno darci dei consigli e sostenerci l'un l'altro!!!!!

 

Comunque chi voglia contattarmi può lasciare un messaggio in questa discussione, magari con un suo recapito e appena posso lo contatterò!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io l'ho fatto da poco.

non credo tu debba avere timore. chiami un chirurgo bravo anche della tua zona, lascia stare quelli pubblicizzati, e ci fai una chiacchierata. lui ti dirà tutto. e ti dirà soprattutto se su di te ha senso o no farlo. ti farà vedere anche foto di casi simili al tuo....così ti farai un'idea. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come faccio a poter ricevere i messaggi in privato? C'è qualche funzione che mi può far passare da "Salusmaster Newbie" in qualche altra... "Salusmaster User"?

 

Da quanto ho commpreso, si passa dallo status di "Salusmaster Newbie" a quello di "Salusmaster User" solo dopo un numero considerevole di messaggi. All'inizio mi era sembrato di capire che fossero necessari trenta post, salvo poi accorgermi di aver sbagliato.

Considerando che dalla lista utenti si evince che alcuni utenti inseriti nel gruppo Salusmaster Newbie hanno all'attivo 42 messaggi... dovremmo dedurne che il passaggio avvenga dopo 50 o forse più post.

 

Spero di cuore che tu riesca a confrontarti con qualcuno che possa aiutarti a comprendere quale sia la soluzione più adatta per te.

 

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io l'ho fatto da poco.

non credo tu debba avere timore. chiami un chirurgo bravo anche della tua zona, lascia stare quelli pubblicizzati, e ci fai una chiacchierata. lui ti dirà tutto. e ti dirà soprattutto se su di te ha senso o no farlo. ti farà vedere anche foto di casi simili al tuo....così ti farai un'idea. ciao!

 

Ciao StefVeg,

A che mi serve fare una visita con un chirurgo bravo (questo chi può dirlo!?)della mia zona e farci una chiacchierata (pagando la visita 150€ per 5 minuti di tempo) con la conseguenza che ti fa vedere trapianti fatti da lui su foto (che ne vedo a migliaia nei forum)

A che mi serve tutto questo se vedendo trapianti dal vivo mi faccio un'idea di non farlo più? magari parlando con un ragazzo sottopostosi ad un intervento mi chiarisce cose che il chirurgo nn mensiona per suo interesse? magari scegliendo il chirurgo che mi dia fiducia all'estero? etc etc...

 

Ma dimmi, sei disposto a raccontarmi un pò la tua storia? di dove sei? vuoi il mio contatto email? ci potremmo incontrare e parlarne....

 

Aspetto tue notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sei partito col piede sbagliato.

"ho detto chirurgo bravo magari della tua zona" non tanto per dire ma per vari buoni motivi.

 

chirurgo bravo: non usare più la parola forum quindi lascia stare internet. un bravo chirurgo lo conosci se sei dell'ambiente. quindi o perchè c'hai parenti medici o cmq nel campo medico oppure perchè conosci qualcuno con parenti medici. in parole povere da profano ti trattano come vogliono da sacro sei al sicuro. il mondo medico non è a diposizione di tutti gratis sul web questo credo sia chiaro. cioè che uno legge su internet e moooooolto superficiale e soprattutto e ciò che si vuole raccontare e far credere ai più (si chiama pubblicità). e anche questo credo sia scontato. inoltre sarebbe rassicurante secondo me che questo team lavori per un ospedale magari in vista sicchè ci sia una sorta di garanzia del risultato.

 

- lato econonomico: lo sai fin da principio che costa. l'importante è che siano soldi ben spesi.

-"...magari della tua zona": ecco credo sia molto importante per due motivi:

1) sicuramente ci sarà qualcuno della tua zona che l'ha fatto proprio dove lo farai tu e così potrai vedere i risultati e sentire i pareri di chi l'ha già fatto

2) c'è un post da seguire diciamo per un mese quindi...la distanza è una brutta cosa. in più mettici gli imprevisti: una cosa è essere a 30 minuti una cosa a ore e ore di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

secondo me sei partito col piede sbagliato.

"ho detto chirurgo bravo magari della tua zona" non tanto per dire ma per vari buoni motivi.

 

chirurgo bravo: non usare più la parola forum quindi lascia stare internet. un bravo chirurgo lo conosci se sei dell'ambiente. quindi o perchè c'hai parenti medici o cmq nel campo medico oppure perchè conosci qualcuno con parenti medici. in parole povere da profano ti trattano come vogliono da sacro sei al sicuro. il mondo medico non è a diposizione di tutti gratis sul web questo credo sia chiaro. cioè che uno legge su internet e moooooolto superficiale e soprattutto e ciò che si vuole raccontare e far credere ai più (si chiama pubblicità). e anche questo credo sia scontato. inoltre sarebbe rassicurante secondo me che questo team lavori per un ospedale magari in vista sicchè ci sia una sorta di garanzia del risultato.

 

- lato econonomico: lo sai fin da principio che costa. l'importante è che siano soldi ben spesi.

-"...magari della tua zona": ecco credo sia molto importante per due motivi:

1) sicuramente ci sarà qualcuno della tua zona che l'ha fatto proprio dove lo farai tu e così potrai vedere i risultati e sentire i pareri di chi l'ha già fatto

2) c'è un post da seguire diciamo per un mese quindi...la distanza è una brutta cosa. in più mettici gli imprevisti: una cosa è essere a 30 minuti una cosa a ore e ore di distanza.

 

 

Senti StefVeg, ma ti posso chiedere il tuo di intervento com'è andato? da chi ti sei fatto operare? e l'operazione che zona interessava? hai fatto una strip o fue? quante graft hai trapiantato?

Sarei felice sentire un parere da te, comunque io sono intenzionato ad andare all'estero e precisamente all'hdc di cipro ho visto dei casi soddisfacenti ma allo stesso tempo ho molte paure e timori.....

Aspetto tue notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...